DRY 3xCREE XM-L T6 Cool White

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
dr.toto

Re: DRY 3xCREE XM-L T6 Cool White

Messaggio da dr.toto » 23/12/2011, 18:39

cyberzar ha scritto:Non so per EMS, ma per le spedizioni dalla cina con un codice tipo RC123456789HK si fa il tracking direttamente dal sito delle poste italiane

http://www.poste.it/online/dovequando/s ... ccomandata

inserendo il numero straniero e la data di spedizione... se non siete sicuri della data basta provarne due o tre intorno al giorno in cui vi hanno mandato il traking code.
Aprendo il link in basso a sinistra c'è proprio la sezione EMS su cui cliccare e basta inserire il numero di spedizione. La data non serve.
Ovviamente sono lunghi come le poste
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

pablito74

Messaggio da pablito74 » 23/12/2011, 19:38

EX00643463XXX questo dovrebbe essere il codice di spezione ems vi torna?
Fenix TK70-PD20-TK11-TK45-E01 ,DRY,OLIGHT SR51-EOS 1,ZEBRA SC600 , SPARK SD6, JETBEAM BC40,DDC20 47 MINI 123,LL T7 SUREFIRE G3 Nitrolon Nitecore EC1 , EA4, P25 SMILODON Maglite Mini AA

Budda

Messaggio da Budda » 24/12/2011, 1:22

una piccola riflessione.

una torcia del genere non la comprerò MAI.
Non spenderò MAI tutti quei (pochi) soldi per comprare una torcia che è fatta senza CQ e senza poterla restituire.
Ho speso 40€ per la mia skyray che è durata si e no 4 ore prima di bruciare... e la garanzia a chi la faccio valere?

quando si comprano componenti per informatica molto tirati, si bada poco al risparmio quando viene meno la garanzia.

Non spenderò tutti quei soldi per poi spendere altri 40 euro in ottime batterie che magari mi esploderanno in mano, si danneggeranno visto che non esistono controlli di qualità sul portabatterie o altro.

Se costasse 100€ e si potesse prendere in un negozio europeo con garanzia non ci penserei 2 volte.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 24/12/2011, 11:40

...giusto un paio di domande alle quali vorrei una risposta numerica e dunque statistica:

1)Ma questa Dry è mai esplosa in mano a qualcuno?...non credo sia una bomba ad orologeria o mi sbaglio? :lol:

2)Quante Dry si sono bruciate entro i 2 ipotetici anni di garanzia utilizzate rispettando il tempo di esecuzione in modalità turbo?

Alla prima domanda il risultato dovrebbe essere 0 (a meno di qualche "pazzo" che l'ha tenuta in modalità turbo per 1 ora o abbia utilizzato batterie fatte in casa...in tutti i modi non ho letto trstimonianze di esplosioni con la Dry...postatemi qualche esperienza se ne avete o l'avete letta in rete);
Alla seconda domanda dovrebbe essere l'1 o il 2% della produzione...se così fosse, sarebbe nelle percentuali delle migliori produzioni attualmente sul mercato...cito la Nitecore TM11 per via della somiglianza (oltretutto credo che le TM11 abbiano avuto più problemi delle Dry).

...se invece, Budda o qualche altro utente ci da conferma e prova del contrario, sarei felicissimo di dargli ragione e dire che acquistare la Dry significa buttare al vento 100 dollari ;) !!!

....inoltre, sul sito CNQualityGood è presente la sezione relativa alla garanzia dei prodotti e dunque, seppur con alcune limitazioni, si raggiungono i 12mesi...non vedo impossibilità di restituire il prodotto difettoso!!!

Budda

Messaggio da Budda » 24/12/2011, 11:42

2 anni di garanzia DOVE?
questa legge esiste solo in UE.

e divide i 2 anni in 1 anno al venditore e 1 al produttore.
il produttore scommetto che non c'è modo di contattarlo... e non so quanta assistenza ci possa essere con un venditore di HK che risponde a metà delle mail (mi è già capitato con delle batterie).

La dry non è esplosa in mano a nessuno a qanto ne so.
ma so che se esistono rischi fisiologici usando le migliori batterie e le migliori torce e le migliori attenzioni...
questi rischi diventano più alti se si usano le migliori batterie e migliori attenzioni su torce su cui non c'è un CQ affidabile.
se posso accettarlo con una ultrafire da 20 $ dove ci metto una batteria sola, non faccio lo stesso su una dove metto 4 li-ion.
Ultima modifica di Budda il 24/12/2011, 11:48, modificato 1 volta in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 24/12/2011, 11:46

...2 anni di garanzia ipotetici su ogni oggetto che si acquista...sulle torce magari si trova anche la garanzia di 10anni...in tutti i modi su CNqualutyGood è fino ad un anno!!!

...e poi non credo che Ric lasci scontenti dei suoi acquirenti...soprattutto se questi fanno parte del forum più famoso in Italia e possono fare cattiva pubblicità al negozio!!!

Erlige

Messaggio da Erlige » 24/12/2011, 11:47

Comunque, per farla valere, spenderesti più del valore della torcia.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Erlige

Messaggio da Erlige » 24/12/2011, 11:48

alnilam78 ha scritto:...e poi non credo che Ric lasci scontenti dei suoi acquirenti...soprattutto se questi fanno parte del forum più famoso in Italia e possono fare cattiva pubblicità al negozio!!!
:lol: dubito che Ric si preoccupi di questo.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Budda

Messaggio da Budda » 24/12/2011, 11:50

alnilam78 ha scritto:...2 anni di garanzia ipotetici su ogni oggetto che si acquista...sulle torce magari si trova anche la garanzia di 10anni...in tutti i modi su CNqualutyGood è fino ad un anno!!!

...e poi non credo che Ric lasci scontenti dei suoi acquirenti...soprattutto se questi fanno parte del forum più famoso in Italia e possono fare cattiva pubblicità al negozio!!!
si vede che non hai avuto le mie esperienze con JB.
li ho sputtanati su 2 post su CPF... nessuno ha risposto.

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 24/12/2011, 11:53

...farla valere vuol dire spedirla a Ric con 20euro circa...cifra che dovremmo sborsare di tasca nostra ma che spesso il venditore rimborsa!!!...a me è accaduto più volte soprattutto con i venditori seri che capiscono la situazione.

...se poi Ric, come dite voi, non è un venditore di questo tipo...PAZIENZA...posso correre il rischio così come lo corro ogni volta che vado in un paese e acquisto una cavolta da una bancarella o faccio un ordine fuori dall'Europa.

...è ovvio comunque che se volessi rispedire in garanzia una Dry utlizzata 11 mesi non posso pretendere un rimborso della spedizione...ma se la Dry arrivasse già non funzionante o si guastasse nel giro di una settimana, di sicuro il venditore si accollerebbe le spese di spedizione!!!

Rispondi