Mega Thread sulle Torce da Tiro !

Parliamo qui di torce Inc e Led
stefano

Re: Mega Thread sulle Torce da Tiro !

Messaggio da stefano » 13/03/2014, 22:33

chenko ha scritto:Non mi pare abbia ricevuto menzione, quindi porto all'attenzione la Eagletac M3C4 XM-L
Segnalo alcune review della torcia in questione con tante belle foto

http://www.taschenlampen-forum.de/eagle ... -xp-g.html

http://www.taschenlampen-forum.de/eagle ... -l-t6.html

P.P.

Messaggio da P.P. » 14/03/2014, 7:50

Grazie Stefano !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 14/03/2014, 13:37

Dai beamshot sembra che quella che se la cava meglio in quella foresta è la versione 3 XML

mat

Messaggio da mat » 27/12/2015, 22:58

io ho la thrunite tn32 ut, e dopo svariate ricerche e beamshot ho notato che è tra le poche ad avere un tiro dichiarato per 1 km e oltre, superando molte torce da tiro.. veramente incredibile.. testandola all'aperto e misurando la distanza ho constatato che fino a 500 mt ci arriva e riesco a vedere, oltre questa distanza vedo che illumina ma non distinguo piu... una gran thrower!! :asd:
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02 , wurkkos ts22,, thrunite th30,, sofirn sp36 pro ,astrolux ep03

sam101

Messaggio da sam101 » 28/12/2015, 5:58

Faccio un piccolo OT poi nel caso apro un thread.
Vedreste bene un mod sulla tk70? Con led più prestanti alle lunghe distanze, oppure solo con più output luminoso?
Scusate ma mi sembra sbagliato aprirne uno solo per sta domanda

P.P.

Messaggio da P.P. » 28/12/2015, 11:10

T
re bei led XP-L H.I. la renderebbero molto più da tiro :14: ; per aumentar la potenza luminosa occorrerebbe aver
dei led molto più grandi ( stile MT-G2 Q0 ) : la vedrei scelta un pò " inutile " perchè oltre che aver ad occhio un
margine di miglioramento esiguo bisognerebbe sovralimentare di brutto i led, agendo sul driver se si riesce... credo
che fare invece un reflow dei led ( cambiare i led ) con tre XP-L H.I. sia meno invasivo e si avrebbe molto più tiro.
Aspetta però che altri utenti diano loro pareri ; non è inoltre facile aprir le teste delle torce Fenix.

sam101

Messaggio da sam101 » 28/12/2015, 12:29

P.P. ha scritto:
T
re bei led XP-L H.I. la renderebbero molto più da tiro :14: ; per aumentar la potenza luminosa occorrerebbe aver
dei led molto più grandi ( stile MT-G2 Q0 ) : la vedrei scelta un pò " inutile " perchè oltre che aver ad occhio un
margine di miglioramento esiguo bisognerebbe sovralimentare di brutto i led, agendo sul driver se si riesce... credo
che fare invece un reflow dei led ( cambiare i led ) con tre XP-L H.I. sia meno invasivo e si avrebbe molto più tiro.
Aspetta però che altri utenti diano loro pareri ; non è inoltre facile aprir le teste delle torce Fenix.
Per me il problema maggiore è che ne sono innamorato, è la mia preferita.
Ma se mettendo questi led cambia molto, la tentazione c'è

mat

Messaggio da mat » 30/12/2015, 21:54

Per pura curiosita' volevo sapere qual'è attualmente il tipo di led piu' potente e efficiente in assoluto tra tutti quelli disponibili sul mercato.. grazie.. ;)
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02 , wurkkos ts22,, thrunite th30,, sofirn sp36 pro ,astrolux ep03

Torch65

Messaggio da Torch65 » 30/12/2015, 22:56

sam101 ha scritto:Faccio un piccolo OT poi nel caso apro un thread.
Vedreste bene un mod sulla tk70? Con led più prestanti alle lunghe distanze, oppure solo con più output luminoso?
Scusate ma mi sembra sbagliato aprirne uno solo per sta domanda
Puoi aprire altre discussioni basta siano aperte nelle sezioni giuste. In questo caso in flashlight modding.

La TK70 usava degli XM-L di prima generazione, quindi solo sostituendoli con gli ultimi XM-L2 CW avresti già un guadagno di circa 400 lumens.
Sostituendoli invece con degli XP-L Hi vedresti aumentare il tiro oltre a qualche lumens. Credo proprio che sia questa la soluzione più interessante!

P.P.

Messaggio da P.P. » 31/12/2015, 8:40

mat ha scritto:Per pura curiosita' volevo sapere qual'è attualmente il tipo di led piu' potente e efficiente in assoluto tra tutti quelli disponibili sul mercato.. grazie.. ;)
Ce ne sono di molto efficienti ma non sono magari Cree, oppure altri che funzionano con tensioni
troppo alte per una torcia :( ( occorrerebbero allora pacchi batterie particolari ), oppure il formato
dimensionale del led è enorme ed il tiro su una torcia si perde ( es. : l' MT-G2 Q0 rispetto all' XP-L ...
quest'ultimo ha DIE ca. 8 volte più piccolo, per area, rispetto al primo detto :shock: ). Un ottimo
connubbio " prestazioni / tiro / rendimento / costo / assorbimento " è all'oggi l' XP-L H.I. proprio
perchè essendo decupolato-stock non risente di danneggiamenti caserecci, inoltre è disponibile
pure in tinta N.W. volendo. Se mai saranno disponibili i led XP-G decupolati allora altri interessanti
novità si affacceranno.

Sui led... :

http://flashlightwiki.com/Cree

http://flashlightwiki.com/Main_Page

Rispondi