4Sevens Maelstrom X10
- Budda
Re: 4Sevens Maelstrom X10
occhio che non faccia corto. io ci ho messo un po' di nastro adesivo intorno
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- ombra641
Re: R: 4Sevens Maelstrom X10
No con la xtar non va a spasso, poi provo con la eagle e vedo.Pomp92 ha scritto:Ombra ma non va a spasso?
Landis complimenti per il coraggio! Sei un torciofilo con le OO, e anche un po' matto
- baldax
landis,il guadagno in lux è notevole!
Complimenti per lo stupendo intervento!

- AntoLed
Cavolo..
oggi lo smontata pure io per fare lo stesso lavoro... poi guardando la parabola così larga in prossimità del LED ho resistito
pensando di non guadagnare troppi lux/m (su base immaginaria) prima di richiuderla, ho tolto il centra LED in plastica a l'ho cambiato con uno che non esce verso la parabola..
La parabola alla fine non è propio smooth.. per lo meno ha una lavorazione più grossolana alle altre smooth in mio possesso..
oggi lo smontata pure io per fare lo stesso lavoro... poi guardando la parabola così larga in prossimità del LED ho resistito
pensando di non guadagnare troppi lux/m (su base immaginaria) prima di richiuderla, ho tolto il centra LED in plastica a l'ho cambiato con uno che non esce verso la parabola..
La parabola alla fine non è propio smooth.. per lo meno ha una lavorazione più grossolana alle altre smooth in mio possesso..
- Pomp92
Antonio cosa e' cambiato con il nuovo centraled?
- landis
Si sulla carta sembra notevole, ma ad occhio non sembra cambiato chissà cosa. Devo però fare qualche prova all'esterno sulla distanza per capire cosa effettivamente ho guadagnato.baldax ha scritto:landis,il guadagno in lux è notevole!![]()
Probabilmente è il cambio di tinta che mi inganna, l'essere più calda forse dà questa impressione, vedremo. Intanto tende leggermente al verdino, me ne ero accorto già prima di decupolare ma ora sembra più evidente.
Per adesso io consiglio di non decupolarla perchè l'operazione è complicata e reversibile solo con un po' di interventi coraggiosi

E' una gran torcia, efficientissima e prestante ma sono rimasto un po' deluso dal riflettore, quello di una tn11 è un vero specchio rispetto a questo che ha una lavorazione meno accurata sembrerebbe.
- AntoLed
mi sembra che sia più definito il confine dello spot.. nella mia il centra led originale usciva quasi di 2 mm!!Pomp92 ha scritto:Antonio cosa e' cambiato con il nuovo centraled?
con 4 piccoli perni per lato.. ma nessun miglioramento.. mi dava fastidio vederla così...
La parabola poteva essere sicuramente più rifinita... quella della C8 specchia di più....
ma sì..! è bella punto!
- landis
Sembra che sia possibile incrementare l'output...fino a portarla in direct drive 

- Hunter
Sto' pensando ad una fondina seria....
avete visto la sua in cuoio? bella ma costosa.
da una foto del sito

dagli stessi fornitori
http://www.4sevens.pl/product_info.php?products_id=2697
Solo che non costa poco.
a dire la verità il tipo fa anche belle robette di cuoio anche se un poco pacchiane
http://www.thorshammercustomleather.com ... lsters.htm

Sto sentendo chi mi fa i foderi, magari riesco a farla più' bella od in kydex.
Se interessa a qualcuno ..... posso chiedere una proposta.
avete visto la sua in cuoio? bella ma costosa.
da una foto del sito

dagli stessi fornitori
http://www.4sevens.pl/product_info.php?products_id=2697
Solo che non costa poco.
a dire la verità il tipo fa anche belle robette di cuoio anche se un poco pacchiane
http://www.thorshammercustomleather.com ... lsters.htm

Sto sentendo chi mi fa i foderi, magari riesco a farla più' bella od in kydex.
Se interessa a qualcuno ..... posso chiedere una proposta.
300 Winchester Magnum is good, but 500 Nitro is Better !
-
Ma la X10 sul sito non la trovo... è quella che chiamano MMU-x ?
Olight M20 Warriors S2, JetBeam PC10, ThruNite T21, Nitecore EA4, Zebralight sc600 MKII