Surefire Vs Elzetta, destruction test
- bonanino
Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test
La surefire fa sicuramente ottimi prodotti, pero come tutti i grandi, magari si sta un pò appoggiando sugli allori.
Sono sicuri del loro nome e magari per guadagnare di piu risparmiano un attimo sui materiali.
Basti vedere anche la JB, che nell'ultimo anno ha perso molta della qualità che aveva.
Questa Elzeta, è destinata ad un uso militare(basta vedere che agli agenti fanno uno sconto del 15%), e magari puo essere che in un futuro declassi completamente la Surefire.
Comunque il prezzo non è cosi esagerato, il drop-in malkof costa dai 60 ai 70 eurini, per quello il resto della torcia costa anche sui 70€, una SF 6P con bulbo xenon, ne costa anche 80 di euri, e mi sembra di capire che ci sia meno materiale su una SF, anche se la lavorazione è diversa.
Basta un errore, che non dico che sia questo, ma puo esserlo, e un grande crolla...capita.
Sono sicuri del loro nome e magari per guadagnare di piu risparmiano un attimo sui materiali.
Basti vedere anche la JB, che nell'ultimo anno ha perso molta della qualità che aveva.
Questa Elzeta, è destinata ad un uso militare(basta vedere che agli agenti fanno uno sconto del 15%), e magari puo essere che in un futuro declassi completamente la Surefire.
Comunque il prezzo non è cosi esagerato, il drop-in malkof costa dai 60 ai 70 eurini, per quello il resto della torcia costa anche sui 70€, una SF 6P con bulbo xenon, ne costa anche 80 di euri, e mi sembra di capire che ci sia meno materiale su una SF, anche se la lavorazione è diversa.
Basta un errore, che non dico che sia questo, ma puo esserlo, e un grande crolla...capita.
- stepep
Elzetta è un marchio che trovate sul sito di Malkoff. Non sono sicuro che le produca lui ma sicuramente c'è il suo zampino
Tornando al test del video io penso che sia il solito test "americano" cioè dove gli oggetti vengono non utilizzati ma abusati: sicuramente è bello sapere che la mia torcia rimane accesa cadendo su asfalto, pietre oppure in una pozzanghera, ma se la sbatto sull'asfalto ripetutamente con violenza sicuramente non gli fà bene.
Non dimentichiamo poi che le torce del video sono per uso "consumer" non per utilizzo militare e/o tattico, quindi non sono sottoposte a test di stress riservati a stumentazioni a cui affidare la propria vita e quella degli altri.

Tornando al test del video io penso che sia il solito test "americano" cioè dove gli oggetti vengono non utilizzati ma abusati: sicuramente è bello sapere che la mia torcia rimane accesa cadendo su asfalto, pietre oppure in una pozzanghera, ma se la sbatto sull'asfalto ripetutamente con violenza sicuramente non gli fà bene.
Non dimentichiamo poi che le torce del video sono per uso "consumer" non per utilizzo militare e/o tattico, quindi non sono sottoposte a test di stress riservati a stumentazioni a cui affidare la propria vita e quella degli altri.
O vieni con una soluzione o fai parte del problema
- rfsnk
beh, ragazzi io ne ho messa una nel mio mirino:-) nn a breve, prima ho altre priorità, ma una in futuro la prendo. Per quanto riguarda il test, non so che dire:) boh,, certo che una surefire si rovina cosi facilmente...
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- TopEquipment
- Contatta:
Il video è interessante. Ma hanno preso una surefire di basso livello per quel test, ed è stata volutamente scelta per dar risalto alla loro torcia. Se avessero preso una M2 le cose sarebbero state ben diverse e probabilmente avrebbero fatto fare una figuraccia alla loro torcia!
Comunque ciò non toglie che questa elzetta sembra essere molto resistente anche se è bruttissima!
Comunque ciò non toglie che questa elzetta sembra essere molto resistente anche se è bruttissima!
- Budda
certo ogni test è fatto per screditare SF...
High-strength aerospace aluminum body, Mil-Spec hard-anodized for extreme durability.
Ok che è di fascia economica e si schiaccia, ma quello che mi ha preoccupato è stato il led
High-strength aerospace aluminum body, Mil-Spec hard-anodized for extreme durability.
Ok che è di fascia economica e si schiaccia, ma quello che mi ha preoccupato è stato il led
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- dorgabri
Dici che una M2 riesca a resistere...e ci credo con quello che costa deve farlo come minimo.TopEquipment ha scritto:Il video è interessante. Ma hanno preso una surefire di basso livello per quel test, ed è stata volutamente scelta per dar risalto alla loro torcia. Se avessero preso una M2 le cose sarebbero state ben diverse e probabilmente avrebbero fatto fare una figuraccia alla loro torcia!

La 6px è pur sempre una Surefire (questo è certo) ricavata dal pieno,dall'alto grado di resistenza?

E poi i gusti sono gusti... a me piace!

Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- LVV83
Quotodorgabri ha scritto:Dici che una M2 riesca a resistere...e ci credo con quello che costa deve farlo come minimo.![]()
La 6px è pur sempre una Surefire (questo è certo) ricavata dal pieno,dall'alto grado di resistenza?![]()
E poi i gusti sono gusti... a me piace!![]()

-
Scusate, ma per me entrambi le torcie non sono paragonabili!
Perche?
1.) Il corpo
Surefire 6PX

Elzetta

Notate la differenza della costruzione delle teste? La testa della Surefire e molto piu fina e ha una apertura larga (sembra un pezzo di tubo), mentre la testa della Elzetta e molto piu doppia e l'apertura piu stretta (ristinge anche il fascio).
2.) Se Surefire farebbe l'uguale testa con il suo alluminio, cioe il T7071, avrebbe la testa della Elzetta ,che e fatta delT6061, una chance?
3.) Il prezzo della Surefire in America e di $79 USD, completta con LED e due batterie, mentre la Elzetta costa solo il corpo $94 USD senza Drop-In Malkoff. Per il Drop-In vogliono altri $55 USD.
Percio per me non sono concorrenti equivalenti!
Saluti
Gennaro
Perche?
1.) Il corpo
Surefire 6PX

Elzetta

Notate la differenza della costruzione delle teste? La testa della Surefire e molto piu fina e ha una apertura larga (sembra un pezzo di tubo), mentre la testa della Elzetta e molto piu doppia e l'apertura piu stretta (ristinge anche il fascio).
2.) Se Surefire farebbe l'uguale testa con il suo alluminio, cioe il T7071, avrebbe la testa della Elzetta ,che e fatta delT6061, una chance?
3.) Il prezzo della Surefire in America e di $79 USD, completta con LED e due batterie, mentre la Elzetta costa solo il corpo $94 USD senza Drop-In Malkoff. Per il Drop-In vogliono altri $55 USD.
Saluti
Gennaro
- Budda
Genna, io infatti non mi preoccupo dello schiacciamento della testa, ma proprio del led che salta via!
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Hakyru
+1Genna ha scritto:Scusate, ma per me entrambi le torcie non sono paragonabili!
Perche?
1.) Il corpo
Surefire 6PX
Elzetta
Saluti
Gennaro
L'unico scopo del test era quello di dimostrare che una SF al confronto era un giocattolo ovviamente scegliendo un prodotto di fascia bassa,una torcia SF con un bezel di plastica..altro che led che salta via,già é tanto che la testa sia rimasta in sede.
La elzetta ha la testa blindata a tal punto da sacrificare le dimensioni del riflettore,nemmeno una mazzata la piegherebbe.
Non mi stupisce più di tanto vedere una SF che si sfascia in quel modo,mi meraviglia soltanto che un marchio tanto prestigioso e decantato si sia messo a produrre torce di così basso livello.