Hai scritto che avevi la sorella maggiore cioè presumo la SX30A6-D, non la GX30A3D, ritieni che quello che hai sperimentato con la tua vale per tutte o ci può essere qualche distinguo?ro.ma. ha scritto:La poca luce che emette il diffusore quando accesa normalmente non mi dava fastidio. Tanto dipende a che altezza tieni la torcia.
torcia da deserto
- Steve1960
Re: torcia da deserto
Meglio una torcia oggi che il buio domani...
- ro.ma.
No, sorella maggiore non inteso come tipo di alimentazione. Avevo la GX30L2DR Diffuser poi venduta ad un caro amico anche lui iscritto al forum. Sono un pò pentito di averla ceduta. La parte diffusore nella mia era ancora maggiore rispetto alla GX30 A3. Può essere fastidioso agli occhi la luce irradiata dal diffusore ma questo solo se la si tiene come altezza sopra la cintura dei pantaloni. Queste sono state le mie impressioni.Steve1960 ha scritto:Hai scritto che avevi la sorella maggiore cioè presumo la SX30A6-D, non la GX30A3D, ritieni che quello che hai sperimentato con la tua vale per tutte o ci può essere qualche distinguo?ro.ma. ha scritto:La poca luce che emette il diffusore quando accesa normalmente non mi dava fastidio. Tanto dipende a che altezza tieni la torcia.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Camelot
scusate ma solo la sera ho un po' di tempo libero ......
effettivamente la eagtac GX30 A3 diffuser da un po' abbagliamento, dalla corona, quando è usata in modalità mista. Se tenuta bassa, ovvero inclinata un poco verso i piedi, il riflesso non colpisce gli occhi e quindi non crea abbagliamenti fastidiosi. In eccesso di "zelo" mi ero munito di un tappo da binocolo, precedentemente forato al centro con pari diametro del vetro, da inserire sulla corona per chiudere la superficie del diffusore........ ma non l'ho mai usata in quanto andava bene anche senza !
Di seguito posto alcune foto........ mi ero ripromesso di farne di più e meglio !!....... accontentiamoci
La prima è fatta con solo il diffusore acceso: si nota che offre una illuminazione diffusa, sufficiente ad illuminare quasi tutto il campo.
La seconda è fatta nella medesima posizione ma solo con parabola centrale accesa. Si può notare che l'abbagliamento non è eccessivo anzi, quasi trascurabile! (il fascio di luce emesso si perde verso l'alto e quindi non è percepibile).
ps: non posso promettere recensioni a breve ma...... ci proverò in tempi accettabili

effettivamente la eagtac GX30 A3 diffuser da un po' abbagliamento, dalla corona, quando è usata in modalità mista. Se tenuta bassa, ovvero inclinata un poco verso i piedi, il riflesso non colpisce gli occhi e quindi non crea abbagliamenti fastidiosi. In eccesso di "zelo" mi ero munito di un tappo da binocolo, precedentemente forato al centro con pari diametro del vetro, da inserire sulla corona per chiudere la superficie del diffusore........ ma non l'ho mai usata in quanto andava bene anche senza !
Di seguito posto alcune foto........ mi ero ripromesso di farne di più e meglio !!....... accontentiamoci

La prima è fatta con solo il diffusore acceso: si nota che offre una illuminazione diffusa, sufficiente ad illuminare quasi tutto il campo.
La seconda è fatta nella medesima posizione ma solo con parabola centrale accesa. Si può notare che l'abbagliamento non è eccessivo anzi, quasi trascurabile! (il fascio di luce emesso si perde verso l'alto e quindi non è percepibile).
ps: non posso promettere recensioni a breve ma...... ci proverò in tempi accettabili

- Camelot

- Patch
Siamo un pò Ot ma è interessante la conversazione. Mi fa anche piacere che si valorizzino questi modelli di poco successo ma di grande sostanza. 

⌛🏚️🕯️