Novità torcia nitecore TM03 : Domande e riflessioni
- Budda
Re: Novità torcia nitecore TM03 : Domande e riflessioni
è una cosa che si fa frequentemente per obbligare ad acquistare le batterie proprietarie.
Ad esempio anche nella olight S1R (che funziona con tutte le batterie ma ricarica solo quella in dotazione) e in tanti pacchi batterie ci sono batterie di normale produzione e con strani punti di contatto messi dalla fabbrica.
non è una IMR? non penso ci sia un problema. Se te la danno con quella cella aspettati i dati dichiarati da standard.
Ad esempio anche nella olight S1R (che funziona con tutte le batterie ma ricarica solo quella in dotazione) e in tanti pacchi batterie ci sono batterie di normale produzione e con strani punti di contatto messi dalla fabbrica.
non è una IMR? non penso ci sia un problema. Se te la danno con quella cella aspettati i dati dichiarati da standard.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Bah, insomma...Budda ha scritto:è una cosa che si fa frequentemente per obbligare ad acquistare le batterie proprietarie.
Un discorso è fare una batteria proprietaria per renderla compatibile con un proprio sistema di ricarica, lasciando le altre batterie ugualmente funzionanti.
Un altro è farne una proprietaria solo per far si che le altre batterie non funzionino.
Poi se sulla guaina stampano la scritta IMR e dentro ci trovi la cella Panasonic...
La torcia comunque è una bombetta, pare abbia molti più lumen di quelli dichiarati. Tanto di cappello sotto questo aspetto.
- P.P.
P.s. : qui sotto è l'immagine della cella 16340 IMR nella S1R, più sotto quella della 26650
Olight R50 Seeker, entrambe proprietarie :

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Credo sia diverso però.P.P. ha scritto:
P.s. : qui sotto è l'immagine della cella 16340 IMR nella S1R, più sotto quella della 26650
Olight R50 Seeker, entrambe proprietarie :
Avere il polo positivo e quello negativo sullo stesso lato FORSE ha portato dei vantaggi in termini di design per quanto riguarda l'inserimento dei circuiti per la ricarica.
A mio modo di vedere è molto meglio avere una torcia che non carica le batterie non proprietarie (i caricatori non ci mancano a casa) piuttosto che una torcia che non permette di accedere al turbo se non con la propria batteria.
My two cents
- P.P.
Si, condivido.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Steve1960
Con i miei fanno four cents...TomTom ha scritto:A mio modo di vedere è molto meglio avere una torcia che non carica le batterie non proprietarie (i caricatori non ci mancano a casa) piuttosto che una torcia che non permette di accedere al turbo se non con la propria batteria.
My two cents

E comunque scrivere IMR sull'involucro esterno e all'interno mettere una NCR rasenta la pubblicità ingannevole se non peggio.

Il tutto peggiorato dal fatto che alla fine funziona, quindi lo scopo di scrivere una cosa per un'altra qual è?

Meglio una torcia oggi che il buio domani...
- start90a
Per poter chiedere 20 dollari in più per le batterie, e giustificare il prezzo della torcia con batteria compresa. Ma siamo sicuri che dentro ci sia la Pana 3400B ? Non hanno fatto un video?Steve1960 ha scritto: Con i miei fanno four cents...![]()
E comunque scrivere IMR sull'involucro esterno e all'interno mettere una NCR rasenta la pubblicità ingannevole se non peggio.![]()
Il tutto peggiorato dal fatto che alla fine funziona, quindi lo scopo di scrivere una cosa per un'altra qual è?
- Steve1960
Bah i dollari in più se vogliono li chiedono lo stesso senza giustificazioni, vedasi la TM16GT che di listino costa 250 dollari abbondanti e poi la compri in un GB a 130 dollari, o è troppo il prezzo di listino o chi le vende tramite GB ci "rimette"...start90a ha scritto:Per poter chiedere 20 dollari in più per le batterie, e giustificare il prezzo della torcia con batteria compresa. Ma siamo sicuri che dentro ci sia la Pana 3400B ? Non hanno fatto un video?

Le foto sono abbastanza evidenti, oltre al video magari facciamogli dare una "grattata" alla cella così facciamo pure il test del DNA...

Meglio una torcia oggi che il buio domani...
- start90a
intendevo solo dire che una foto con la guaina già aperta non è una prova al 100%. Quindi diamo fiducia a chi le ha fatte! Con Ciò non voglio dire di non credere sia tutto vero, Ma se capitasse a me mi farei rifondere da Nitecore almeno la batteria! O almeno ci proverei..
-
Ho il dubbio pure io. Avrei quasi voglia di comprarla solo per controllarestart90a ha scritto:intendevo solo dire che una foto con la guaina già aperta non è una prova al 100%. Quindi diamo fiducia a chi le ha fatte! Con Ciò non voglio dire di non credere sia tutto vero, Ma se capitasse a me mi farei rifondere da Nitecore almeno la batteria! O almeno ci proverei..