Acebeam K70
-
Re: Acebeam K70
concordo con dodo le acebeam mi stanno piacendo sempre di più 

si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
- ro.ma.
Concordo. Peccato che certi modelli, come per esempio la Acebeam T20, sono difficili da trovare in europa. 

------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
ma la K70 e la K60 hanno un sistema che ti avvisa quando le batterie sono scariche?
dalla traduzione della recensione che ho letto della K60 sembra che ti avvisi con dei flash
ma non capisco a che voltaggio
grazie
dalla traduzione della recensione che ho letto della K60 sembra che ti avvisi con dei flash
grazie
- Steve1960
Scusa ma la torcia ce l'hai? Perché nel caso affermativo basta leggere le istruzioni dove c'è scritto che la corrente di funzionamento deve essere compresa tra 12 e 17 Volt, nel serbatoio sono "previste" 4 batterie in "serie" quindi basta fare la divisione 12:4 e il risultato è 3 Volt ciascuna...Serpik ha scritto:ma la K70 e la K60 hanno un sistema che ti avvisa quando le batterie sono scariche?
grazie
Con un multimetro serio "volendo" si può misurare la singola tensione delle celle estraendole dal caricatore, per verificare che ognuna abbia una tensione simile alle altre, ipotesi 3 batterie a 3,1 Volt e 1 a 2,7 Volt non è cosa buona, 4 batterie tutte a 3 Volt è come dovrebbe "essere"...
Per misurare la tensione totale "disponibile" al caricatore posizionare il puntale rosso (positivo) sul bottone al centro e il puntale nero (negativo) sulla fascia esterna al bottone, la tensione come già detto sopra, dovrà essere compresa tra 12 e 17 Volt, probabilmente al massimo si assesterà a 16,8 Volt, a meno di non aver "sovraccaricato" oltre i 4,2 Volt "canonici" una o più celle...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...
-
Ti ringrazio per le informazioni
la torcia la devo ordinare
ecco perchè chiedevo infornazioni
grazie come al solito sei molto preciso
- Steve1960
Se posso suggerire una cosa ancora, non conoscendo il tuo "parco" torce, se questa è la tua prima multi cella dotati se non ce l'hai di un multimetro serio, a maggior ragione perché la torcia lavora con batterie in serie ovvero ogni batteria ha l'anodo collegato al catodo della successiva, quindi avremo un'alta tensione d'uscita e una corrente relativamente bassa (4 batterie in serie da 3,7 V e 3000 mAh forniranno circa 15/16 V come tensione e 3000 mAh come corrente), da qua per far fronte all'alto assorbimento richiesto dal driver che pilota il led, è necessario come consiglia il produttore usare batterie ad alta scarica, prerogativa delle celle non protette, quindi i controlli sulla "salute" elettrica delle LiIon che andrai a usare non è fattore secondario e non solo per evitare rischi, ma anche per "massimizzare" la vita operativa delle batterie che andrai a usare, visto il piccolo investimento che bisogna affrontare per prenderne 4, come anche pulire periodicamente i contatti e svitare il manico per evitare il parasitic drain, in ultimo non va sottovalutato il fattore charger, che viste le premesse anzidette deve essere di qualità, ed è meglio che sia un caricatore con 4 slot, in modo da effettuare le operazioni su tutte e 4 le celle contemporaneamente...Serpik ha scritto:Ti ringrazio per le informazioni

- Budda
@Steve1960: la tua risposta è corretta ma la domanda era un'altra: ha chiesto se la torcia segnala lo scaricamento delle batterie. Una torcia, pur avendo un range di voltaggio che evita la sovrascarica, può spegnersi improvvisamente se le batterie raggiungono tal livello, anche senza stepdown.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Steve1960
Può darsi che non ho letto bene la domanda, quindi la riporto sotto e la analizzo meglio...Budda ha scritto:@Steve1960: la tua risposta è corretta ma la domanda era un'altra: ha chiesto se la torcia segnala lo scaricamento delle batterie. Una torcia, pur avendo un range di voltaggio che evita la sovrascarica, può spegnersi improvvisamente se le batterie raggiungono tal livello, anche senza stepdown.

A prima vista mi sembrava "pacifico" che avesse capito nonostante il sembra che la torcia "SEGNALA" lo scaricamento delle batterie, come si legge sulla review di Candle Power Forum...Serpik ha scritto:dalla traduzione della recensione che ho letto della K60 "sembra" che ti avvisi con dei flash

http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... 50)-Review
Che cito testualmente...

The light has a low voltage warning indication (i.e., it will flash about 3 times every 15 secs when the battery voltage is low.
La torcia ha l'indicazione che avverte del basso voltaggio (id est... cioè essa lampeggerà 3 volte ogni 15 secondi quando il voltaggio della "batteria" è basso) e forse qui il recensore ha commesso un lapsus invece di battery magari poteva scrivere batteries plurale, visto che la torcia è alimentata da 4 batterie e non da una sola...

Fatto salvo l'ovvio ho cercato di rispondere a ma non capisco a che voltaggio dando per assodato che fosse chiaro che la torcia "SEGNALA" lo scaricamento delle batterie e che il dubbio riguardasse solo a che voltaggio avvenisse tutto ciò? Quindi mi sembrava di aver risposto al quesito, tra l'altro chi l'ha posto è sembrato soddisfatto, a questo punto mi rimetto alla clemenza della Corte...

- ro.ma.
Steve1960 non ti offendere ma ogni volta che rispondi, con cognizione di causa, aggiungi poi delle altre informazioni non aderenti alla domanda.
Perchè? Stiamo parlando della K70 e non a come si calcola la tensione totale "disponibile" al caricatore.
Leggendo faccio fatica a focalizzare le risposte se aggiungi altre cose.
Grazie
Perchè? Stiamo parlando della K70 e non a come si calcola la tensione totale "disponibile" al caricatore.
Grazie
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Steve1960
Non mi offendo anzi... però a questo punto faccio fatica io a focalizzare il senso di questo intervento, alla luce del fatto che se un utente chiede...ro.ma. ha scritto:Steve1960 non ti offendere ma ogni volta che rispondi, con cognizione di causa, aggiungi poi delle altre informazioni non aderenti alla domanda.
Grazie
Se non parliamo di Tensione di cosa altro dobbiamo parlare... dei fiorellini di campo...Serpik ha scritto:ma non capisco a che voltaggio grazie
Ribadisco il concetto l'utente che ha posto la domanda si è dichiarato soddisfatto della risposta, non comprendo tutte queste puntualizzazioni, che francamente trovo si inutili ai fini del thread... evidentemente le mie risposte non trovano consenso e se è cosi vuol dire che mi asterrò dal darle...
Sembra invece che su un thread riguardante la K70 scrivere sia "rilevante"Serpik ha scritto:Ti ringrazio per le informazioni
Che c'entra che la T20 non si trova con la K70 questo realmente faccio fatica a comprenderlo...ro.ma. ha scritto:Concordo. Peccato che certi modelli, come per esempio la Acebeam T20, sono difficili da trovare in europa.