Buongiorno ragazzi,
vorrei modificare anch'io la nitecore tube, togliendo la resistenza e cambiare il led con uno a tinta neutra o warm,perchè il suo tende troppo all'azzurro.
Vorrei acquistarli su ebay però o sono con una temperatura colore di 6500°K, oppure warm tendente al giallo.
Poi alcuni anni fà li ho acquistati per una torcietta multiled e la testa è sempre sferica ma sono più piccoli diciamo più bassi
come questi.
E come ulteriore modifica per estendere il runtime di montare una batteria con maggiore capacità
tipo questa
Però al momento non riesco a misurare l'originale, e poi dice lithium ma anche sembrerebbe una li-po e non sò se dopo si può sempre sfruttare la ricarica tramite micro usb.
poi un'ultima precisazione, ho letto in vari mod questa cosa di togliere la resistenza e fare un ponte con lo stagno per far passare + corrente e quindi alla fine ottenere una luminosità maggiore, però non è meglio comprare un pò di resistenze da 0 ohm e mettere quelle invece che reggono fino ad un tot di watt?
Cioè il led assorbe di più, però il ponte di stagno resiste ad un passaggio maggiore di corrente, quindi in torce belle potenti non c'è il rischio che si rompe o il led o il driver?
Quindi alla fine la resistenza da 0 ohm è come se fosse una sorta di "fusibile", quindi meglio buttare via 5centesimi di resistenza che 5€ di led no?
Non sò se riesco a rendere l'idea.
Scusate se mi sono dilungato troppo

, spero che possa essere d'aiuto ad altri questo mio messaggio, poi se ho detto na cavolata...