Nuovi modelli Zebralight
- ro.ma.
Re: Nuovi modelli Zebralight
Già segnalata:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... start=1080
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... start=1080
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
nuova generazione di headlamp con batterie AA previste per adesso Aprile, H53c (spill + spot) e H53Fc (floody), led Cree XP-L2, 4000k, hi CRI 93-95, non sono ancora presenti i dati relativi ai lumens.
Per le mie esigenze (fotografia notturna) essendo hi CRI sono perfette, tra l'altro prezzo molto interessante! Aspetto la versione floody.
Per le mie esigenze (fotografia notturna) essendo hi CRI sono perfette, tra l'altro prezzo molto interessante! Aspetto la versione floody.

- Flashitto
Lumen della nuova h53?
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30-e12v2.0-ld01*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C-tikigidt*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80-pokelite aa*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
-
purtroppo ancora non disponibili, almeno nel foglio di calcolo ZebraLight Product Comparison
- ailouros
A proposito della nuova SC5 mkII: mi era sfuggita dalle specifiche la nuova interfaccia che dovrebbe tagliare la testa al toro per quanto riguarda la personalizzazione dei livelli di luminosità.
Praticamente, con la nuova UI, avremo 3 gruppo di livelli che Zebralight chiama G5, G6 e G7.
Il G5 è quello di fabbrica che tutti conosciamo, in cui si può modificare solo l'H2, l'M2 e l'L2.
Col G6 e G7 si possono modificare ANCHE H1, M1 ed L1 con uno dei 12 livelli di luminosità disponibili!
Da torcia spenta, per avviare la UI in G5, G6 o G7, basterà eseguire rispettivamente 5, 6 o 7 click. Immagino che il gruppo scelto venga memorizzato a torcia spenta.
Davvero una gran cosa e che era quello che chiedevano moltissimi utenti.
Immagino che la nuova UI sarà implementata in tutti i futuri modelli, anche se, spero, che questa "complicazione" non pregiudichi la nota affidabilità dell'elettronica delle Zebralight
EDIT
Dimenticavo: Buona Santa Pasqua a tutti!
Praticamente, con la nuova UI, avremo 3 gruppo di livelli che Zebralight chiama G5, G6 e G7.
Il G5 è quello di fabbrica che tutti conosciamo, in cui si può modificare solo l'H2, l'M2 e l'L2.
Col G6 e G7 si possono modificare ANCHE H1, M1 ed L1 con uno dei 12 livelli di luminosità disponibili!
Da torcia spenta, per avviare la UI in G5, G6 o G7, basterà eseguire rispettivamente 5, 6 o 7 click. Immagino che il gruppo scelto venga memorizzato a torcia spenta.
Davvero una gran cosa e che era quello che chiedevano moltissimi utenti.
Immagino che la nuova UI sarà implementata in tutti i futuri modelli, anche se, spero, che questa "complicazione" non pregiudichi la nota affidabilità dell'elettronica delle Zebralight

EDIT
Dimenticavo: Buona Santa Pasqua a tutti!
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.
-
Poter cambiare anche i livelli 1 nella zebra le farà raggiungere alte possibilità di personalizzazione è un'ottima cosa. Si deve solo capire come stravolgeranno la UI per permettere una cosa del genere.
Buona Pasqua anche a te
Buona Pasqua anche a te
- XM-L2_U2
Qualcuno che mi spiega cos' è questa cosa??
"Tint deviation: 2-step MacAdam ellipse"
A proposito ho trovato questo pdf della Sylvania:
http://assets.sylvania.com/assets/docum ... 0d9e49.pdf
Inviato da mTalk
"Tint deviation: 2-step MacAdam ellipse"
A proposito ho trovato questo pdf della Sylvania:
http://assets.sylvania.com/assets/docum ... 0d9e49.pdf
Inviato da mTalk
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
- ailouros
Guarda, QUI c'è una spiegazione molto semplice.
Quindi, se non ho capito male, il fatto che ci sia una deiviazione di 2 step, starebbe ad indicare una differenza cromatica tra i vari led impercettibile ad occhio umano, e limitare, in teoria, enormemente la lotteria delle tinte (esempio classico di lotteria dei led neutral white: in certi casi tende al giallino, in altri al verdino... con tutte le conseguenti bestemmie del caso).
Il massimo della resa, e quindi della uniformità tra i vari led, dovrebbe essere 1 step.
Per confronto, la SC600Fd Mk III Plus ha 3 step, quindi i led delle SC5 Mk II dovrebbero essere ancora pià uniformi nella resa cromatica rispetto alla sorella maggiore.
Questo è quello che ho afferrato io
Quindi, se non ho capito male, il fatto che ci sia una deiviazione di 2 step, starebbe ad indicare una differenza cromatica tra i vari led impercettibile ad occhio umano, e limitare, in teoria, enormemente la lotteria delle tinte (esempio classico di lotteria dei led neutral white: in certi casi tende al giallino, in altri al verdino... con tutte le conseguenti bestemmie del caso).
Il massimo della resa, e quindi della uniformità tra i vari led, dovrebbe essere 1 step.
Per confronto, la SC600Fd Mk III Plus ha 3 step, quindi i led delle SC5 Mk II dovrebbero essere ancora pià uniformi nella resa cromatica rispetto alla sorella maggiore.
Questo è quello che ho afferrato io

Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.
- SingWolf
La plus è appena tendente al verde, peccato perché ha una gran bella resa cromatica... la facessero 3000k...
-
http://www.zebralight.com/H53c-AA-Headl ... p_194.htmlFlashitto ha scritto:Lumen della nuova h53?
http://www.zebralight.com/H53Fc-AA-Head ... p_195.html