Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
- P.P.
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
Le paste in genere creano spessori, aiutano lo sporco a crear morchie e
sedimenti... che poi cristallizzano ed è dura a pulirli... io lascerei perdere.
sedimenti... che poi cristallizzano ed è dura a pulirli... io lascerei perdere.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- delta
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
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Ora pulizia e lubrificazione


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- Flashitto
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
Chiedo scusa, dell'olio spray al silicone va bene comunque? io ho lubrificato le filettature delle mie torce di recente strofinandovi sopra una punta di un fazzoletto che era stata preventivamente intrisa mediante lo spruzzo di una bomboletta di olio al silicone. Posso continuare con questo sistema?Blux ha scritto:Del grasso al silicone va benissimo.yago ha scritto:scusate, ma nella filettatura che tipo di lubrificante ci si mette?
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- P.P.
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
Sugli anelli OR siliconici succede però che l'olio al silicone possa
creare qualche problema, sciogliendoli ( a me è capitato ).
creare qualche problema, sciogliendoli ( a me è capitato ).
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- Flashitto
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
ah bene!!!
quindi mi conviene evitare di farlo entrare a contatto con gli oring.? Io lo stavo mettendo pure sui gommini degli interruttori posteriori per prevenire screpolature... quindi faccio danno? Inoltre posso pulire i contatti dei poli con dei cottonfiok e dell'alcool di quello che si trova al supermercato per la disinfezione delle ferite?

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- P.P.
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
Sugli O-Ring siliconici puoi mettere del Nyogel, o pochissimo grasso generico
siliconico mettendo però in conto che magari dopo un anno questi saranno un
poco più morbidi e terranno meno la sede. Sulle filettature non metterei nulla,
a meno che, non anodizzate, necessitino di una leggeeeeeeerissima ingrassata
tanto per non far stridere l'alluminio sul filetto di eguale alluminio. Per il resto in
questo thread trovi all'inizio dei post tutti i consigli utili per la pulizia
.
siliconico mettendo però in conto che magari dopo un anno questi saranno un
poco più morbidi e terranno meno la sede. Sulle filettature non metterei nulla,
a meno che, non anodizzate, necessitino di una leggeeeeeeerissima ingrassata
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- Flashitto
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
Grazie dei consigli, ho letto tutto
ad ogni modo mi è successa una cosa strana con la tk15. Dopo aver pulito i contatti, la filettatura e il tail cap con il cottonfiock intriso di alcool (90°) ed aver rilubrificato le filettature con il silicone spray ( pochissimo) all'accensione la torca dava un lampo e si spegneva... dopo alcuni click, una svitata e riavvitata del tail cap, fortunatamente ha ripreso la sua normale funzione... Cosa può essere successo??

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- chopper
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
Il silicone è isolante quindi, secondo me, il contatto tra tailcap e corpo era elettricamente diciamo "instabile".Flashitto ha scritto:....ed aver rilubrificato le filettature con il silicone spray ( pochissimo) all'accensione la torca dava un lampo e si spegneva...
- Flashitto
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
Ma il "contatto" non lo fa tra la base interna del tailcap attorno alla molla e la parte estrema esterna al body? Per intenderci la parte color allumio e non nera? oppure anche la filettatura è conduttrice?
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- erehwyrevekool
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Re: Manutenzione, pulizia, lubrificazione torce.
La filettatura é un semplice accoppiamento meccanico tra i due elementi (in realtà conduce, minimamente, solo quando non é anodizzata), la sua lubrificazione serve solo a limitare l'usura delle parti che sfregano ad ogni avvita/svitamento.Flashitto ha scritto:Ma il "contatto" non lo fa tra la base interna del tailcap attorno alla molla e la parte estrema esterna al body? Per intenderci la parte color allumio e non nera? oppure anche la filettatura è conduttrice?
