ho sempre visto che per la massa si usa il polo negativo

Se la foto è corretta, in quella maniera il rischio corto non è alto? O l'interno della torcia è in plastica o altro materiale isolante!?
Ma i caricabatterie sono di plastica (le pile non si infilano in un tubo di metallo) e il polo POS e quello NEG sono opposti non vi è pericolo di corto!biomeccanoide ha scritto:Dovrebbe valere la stessa cosa che per gli spaziatori dei caricabatterie.
Io ho visto che nei charger alcuni piazzano gli spaziatori sul polo positivo ed alcuni su quello negativo.
Non so se c'è una posizione preferenziale.
Se qualcuno ha più info in merito può illuminarmi?
Forse potrebbe esserci un isolatore in plastica come nella Thrunite Tikey, che come ben sapete le batterie funzionano al contrario.erehwyrevekool ha scritto:Ma i caricabatterie sono di plastica (le pile non si infilano in un tubo di metallo) e il polo POS e quello NEG sono opposti non vi è pericolo di corto!biomeccanoide ha scritto:Dovrebbe valere la stessa cosa che per gli spaziatori dei caricabatterie.
Io ho visto che nei charger alcuni piazzano gli spaziatori sul polo positivo ed alcuni su quello negativo.
Non so se c'è una posizione preferenziale.
Se qualcuno ha più info in merito può illuminarmi?
adesso che ci penso... VERO!dr.toto ha scritto:In molti laser le CR123 vanno inserite "al contrario"