Beamshot notturni delle mie frontali / angolari
- stefano
Re: Beamshot notturni delle mie frontali / angolari
Complimenti, un bel set di beamshot "pignoli" penso che meglio di così non potevi fare
- P.P.
Sei troppo gentile, a confronto delle tue foto quelle sopra sono dei giochetti

Ho provato a mettere degli oggetti di contorno per far notare il risalto o meno dei volumi
( " riconoscere un oggetto a tot metri " ) ma... ho notato che questa prova poco si addice
a delle frontali le quali danno tutto quanto possono dare nell'arco di 30 metri circa di distanza
( li si vede bene l'ambiente ) e poi, dopo altri 10 metri, decade inesorabilmente la luce delineando
così un senso di buio più " sentito " rispetto a quanto sia " reale ".
Notate comunque a terra la diversa forma con cui gli spill son spalmati, da torcia a torcia
( uno è lineare, l'altro è tondo, l'altro è ovoidale, l'altro è arcuato... ).
Se avete altre prova da suggerire fatemi sapere ! Grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- robertovetto
Re: R: Beamshot notturni delle mie frontali / angolari
Grazie Paolo... 
Mi sto immaginando il fascio della sg5, con e senza parabolina... sparato a 800lm!
(Praticamente senza parabolina è come una 602!?!?! E con la parabolina è più una 600!?!?! Credo!?!?
)

Mi sto immaginando il fascio della sg5, con e senza parabolina... sparato a 800lm!

(Praticamente senza parabolina è come una 602!?!?! E con la parabolina è più una 600!?!?! Credo!?!?

Ultima modifica di robertovetto il 22/08/2014, 8:40, modificato 1 volta in totale.

-
Ottimo lavoro, complimenti per la perizia!
Ciao
Ciao
Edoardo
- cicciop
Per me la prossima volta potresti provare a fare un arco a circa 5 metri dalla torcia per dare un effetto come quello della prova sul foglio col goniometro

Non so se il bozzetto rende l'idea

- Banggood
- Contatta:
ottimo lavoro, paolo
molto bravo!

molto bravo!
Le vendite promozionali per 10° anniversario
12% di sconto per la categoria di LIGHT:10annv12%
http://goo.gl/zAi7bt
12% di sconto per la categoria di LIGHT:10annv12%
http://goo.gl/zAi7bt
- P.P.

La SG-5 mi ha regalato soddisfazioni particolari durante questa prova. Condivide larobertovetto ha scritto:Grazie Paolo...
(Praticamente senza parabolina è come una 602!?!?! E con la parabolina è più una 600!?!?! Credo!?!?)
stessa ottica della " SD-6 " e della " SG-6 ", cambia solo la potenza totale emessa.
Praticamente la Zebralight H60 ha spill arcuato a terra mentre la SG-5 ce l'ha appiattito
verso il punto di camminata perchè è più ampio, sebbene la parte terminale dello spill
sia meno intensa della H60 che sfuma : infatti nelle foto la sensazione è che la H60
sia più ampia, ma non lo è : chiaramente è questione di 15 / 20 cm. max. di differenza,
le due son molto simili e ugualmente belle da vivere.
La H602 invece è più ampia della Spark SD-6 e della Wizard, dalle prove che abbiamo
fatto con Antonino tempo fa : va a quasi 160 ° di ampiezza, oltre i ca. 110 ° / 130 ° delle
due prima dette.
La Zebra H600 MKII ha se ricordo bene al turbo ca. 7.000 Lux/1m. ( a 900 Lumens - con parabola - )
mentre con la parabolina da tiro la SD-6 - a 460 Led Lumens - ha ca. 1.500 Lux/1m. che dovrebbero
diventare dunque ca. 3.000 / 3.500 col doppio della potenza. Quello che mi piace è la sensazione di
tiro senza aver lo spot, egualmente come vale per la Wizard.
Si, praticamente sarebbe per poter notare a terra dove cade la luce dal vivo, a che gradi, se hocicciop ha scritto:Per me la prossima volta potresti provare a fare un arco a circa 5 metri dalla torcia per dare un effetto come quello della prova sul foglio col goniometro
ben capito. Sarebbe allora da trovar una posizione sopraelevata tipo terrazzo e da sotto ( in un
porticato ) fare le prove ; servirebbero magari due persone per far tutto, vediamo se ad un prox.
raduno aumentando la quantità di torce da provare

- robertovetto
Ok Paolo... mi hai dato un idea più chiara!;) ... di quello che mi aspetta dai due fasci differenti della sg6.
Quindi fascio super flood senza parabolina...
Mentre siamo sui 3.500 lux/m (lontani comunque dalla h600) con la parabolina...
Grazie
Quindi fascio super flood senza parabolina...
Mentre siamo sui 3.500 lux/m (lontani comunque dalla h600) con la parabolina...

Grazie

- P.P.
Il dato sul tiro purtroppo non è reperibile in rete, la mia è una congettura...robertovetto ha scritto:Mentre siamo sui 3.500 lux/m (lontani comunque dalla h600) con la parabolina...
vediamo quanto sarà in effetti a torcia arrivata, se si può far la misurazione.
Comunque calcola che la SG-5 ha molto meno tiro della SD-6, che ha molto
meno tiro della SG-6, tutte senza spot evidente (

- robertovetto