[Recensione] Convoy M1 XM-L2 T6 *4C*

Parliamo qui di torce Inc e Led
romeo87

Re: R: [Recensione] Convoy M1 XM-L2 T6 *4C*

Messaggio da romeo87 » 28/10/2014, 21:22

Torch65 ha scritto:Se ha già il nanjg 105c a 2.8A effettivamente potresti prenderla già completa, poi dovrai solo saldare una stella se la vuoi personalizzare nei livelli disponibili.
Di sicuro se gli metti un XP-G2 al posto del XM-L2 e resti il driver a 2.8A la trasformi in una tattica cazzuta, potrebbe battere addirittura la Predator in tiro.
Però se la vuoi modificare a quel punto puoi prendere solo l'host almeno gli metti i fili buoni e curi bene la dissipazione con pasta termica di qualità.
Quindi il mio consiglio è:
Completa da tenere originale
Host da moddare
Ma il mio dubbio è proprio quello,"se,e dico se, ha quello da 2.8A, potrebbe essere quello da 2.4 o 2.1

http://www.fasttech.com/products/1612/1 ... t-driver-n

fabio123

Re: [Recensione] Convoy M1 XM-L2 T6 *4C*

Messaggio da fabio123 » 28/10/2014, 21:58

romeo87 ha scritto:
Torch65 ha scritto: Ma il mio dubbio è proprio quello,"se,e dico se, ha quello da 2.8A, potrebbe essere quello da 2.4 o 2.1
7135*8 = 2800mah, si vedono 4 regolatori lineari sul lato batteria, in teoria ci dovrebbero essere altri 4 sul lato interno del driver, ma non è necessariamente vero.
Però la convoy a 2.1A ha solo 2 regoltori sul lato della batteria come nella fotod el driver di fasttech. Poi basta saldare altri regolatori sopra quelli che già ci sono e si aumenta la corrente,
anche se sopra i 3a la batteria conta molto.

L'anodizzazione dovrebbe essere HAIII (confermato da fasttech QUI).
La mia c8 va nella sequenza low-mid-high quindi non dovrebbe essere reverse se è questo quello che si intende, altre torce fanno la sequenza inversa. Non so come è regolato il firmware della M1.

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/10/2014, 16:36

fabio123 ha scritto:low-mid-high quindi non dovrebbe essere reverse se è questo quello che si intende, altre torce fanno la sequenza inversa.
Reverse Clicky vuon dire altro : praticamente non si ha il Momentary-On ed i livelli
si impostano diversamente dal tipo Forward Clicky per cui appunto il Momentary-On
esiste. Poi taluni interpretano Reverse Clicky come aggettivo valido solo per alcuni
modelli vecchi Solarforce che avevano il Momentary-On azionato solo col pulsante premuto
tutto a fondo mentre l'accensione si faceva tramite interruttore " a metà strada " se non
erro ( uso per arma ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/10/2014, 16:41

Scusami Romeo, non avevo visto il tuo post. Purtroppo so dirti poco
a riguardo delle tue domande, lascio la parola a chi ne sa di più ;) .
romeo87 ha scritto:@P.P.
Ciao Paolo, siccome sto per comprarla ( la tua stupenda rece mi ha fatto salire la scimmia ) dici che questa torcia monta già il nanjg 105c ( come si vede in foto ) da 2800ma???
Perchè stavo per comprare solo l'host, nel quale avrei montato questo driver, ma se lo possiede già tanto vale prenderla completa...
A proposito, tu che hai avuto modo di testarla, e siccome la vedo ben fatta ( pill, alette dissipatrici, spessore generoso ) dici che potrei mettere un driver che pompi un po' di più??
come la vedresti con XP-G2??

fabio123

Messaggio da fabio123 » 29/10/2014, 19:09

P.P. ha scritto:
fabio123 ha scritto:low-mid-high quindi non dovrebbe essere reverse se è questo quello che si intende, altre torce fanno la sequenza inversa.
Reverse Clicky vuon dire altro : praticamente non si ha il Momentary-On ed i livelli
si impostano diversamente dal tipo Forward Clicky per cui appunto il Momentary-On
esiste. Poi taluni interpretano Reverse Clicky come aggettivo valido solo per alcuni
modelli vecchi Solarforce che avevano il Momentary-On azionato solo col pulsante premuto
tutto a fondo mentre l'accensione si faceva tramite interruttore " a metà strada " se non
erro ( uso per arma ).
:facepalm: Ho fatto un'enorme confusione, hai ragione, nessuna delle torce che possiedo è forward.

P.P.

Messaggio da P.P. » 30/10/2014, 14:38

I
n realtà caro fabio123 sul web esistono molte versioni del significato " Forward clicky "
e " Reverse clicky ", sopra ho citato quella che sembra essere la meno " farlocca ". Anche
per " tattica " ed altri termini talora nel passare del tempo il significato cambia un poco.

FabrizioSavini

Messaggio da FabrizioSavini » 20/01/2015, 2:13

Innanzitutto splendida recensione!

Ho una domanda: ho già in arrivo una s2+ con il driver da 1400, ora ero incuriosito dalla M1 e dalla C8.

Secondo voi, quale delle due ha maggiori vocazioni thrower?
Non mi aspetto una predator, considerando il prezzo di entrambe, ma è giusto per fare qualche regalo eventualmente :D

Secondo voi la c8 ha la stessa regolazione? (praticamente flat per 45 minuti a livello massimo)?

Come tiro meglio la parabola smo giusto?

fabio123

Messaggio da fabio123 » 20/01/2015, 2:40

Io possiedo la S2+ (da poco) e la C8.
Hanno tutte lo stesso driver (a parte la corrente determinata dal numero di circuiti regolatori).
La M1 non è male ma la nuova M2 è meglio. La C8 tira più della M1 che a sua volta tira più della M2.
La S2 con la sua parabola profonda tira leggermente meglio della S2+/S3 (hanno lo spill più largo).

La Xintd C8 è l'unica C8 che ti consiglio e con il led xpg2 - non per fare un dispetto ai vari fan della predator che qui sono molti - dovrebbe battere la Predator in tiro e output.

FabrizioSavini

Messaggio da FabrizioSavini » 20/01/2015, 11:50

la Xintd C8 dove si può comprare? E' ben regolata?

la S2+ in versione grigia/titan dovrebbe arrivare entro un paio di settimane anche a me, non vedo l'ora di provarla.
Considerato il prezzo non credo ci si possa lamentare, sai se può montare anche due cr123?

P.P.

Messaggio da P.P. » 20/01/2015, 12:56

FabrizioSavini ha scritto:la Xintd C8 dove si può comprare? E' ben regolata?

la S2+ in versione grigia/titan dovrebbe arrivare entro un paio di settimane anche a me, non vedo l'ora di provarla.
Considerato il prezzo non credo ci si possa lamentare, sai se può montare anche due cr123?
Se non è specificato diversamente le due CR123 son bannate a meno che il Produttore riporti
la dicitura che siano ammissibili ( si può provare ad usarle ma a rischio del tutto personale anche
perchè su torce ad alto assorbimento come queste... le primarie al Litio sono molto sollecitate e
senz'altro superano il limite massimo di 1,5 A. cadauna di picco che è " limite " invalicabile ai fini
del non-surriscaldamento ). Meglio non usarle secondo me... sarebbe meglio adoperare una 18650 IMR
od una capiente 3.400 mAh con PCB, se il PCB regge ( con talune " C8 " il PCB di diverse 18650 che
ho andava perfino in blocco al Turbo dopo 30 secondi, visto l'alto assorbimento... ).

Le XINT da diversi vengon viste come le migliori " C8 ", a livello di finiture.

:arrow: http://intl-outdoor.com/index.php?main_ ... yword=XINT

Rispondi