Acebeam X70 vs Imalent MS12 video
-
Mattonello
Re: Acebeam X70 vs Imalent MS12 video
Comunque tornando alla Acebeam X70... ho notato che secondo il video di Youtube può essere utilizzata senza dovere per forza montare il simpatico "PHON" andando ovviamente a discapito dello stepdown... penso che in inverno non sia estremamente necessario doverlo installare, soprattutto con temperature negative...se fosse così risulterebbe molto più gradevole alla vista, sempre che però la cosa non precluda il corretto funzionamento della torcia creando danni irreparabili
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.
-
sciaccaman
Sono torce nate per ricerca e soccorso,inutili non direi!!
-
Mattonello
sciaccaman ha scritto: ↑29/10/2018, 22:38Sono torce nate per ricerca e soccorso,inutili non direi!!
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.
- mat
concordo, anche se possono sembrare esagerate sono torce professionali nate per utilizzi seri, e di luce in condizioni critiche dentro un bosco avoglia se serve..
comunque riguardo la x70 mi pare un po "sbilanciata" nel fascio, nel senso hanno messo un solo xhp35 per dargli un po di tiro assieme a ben 12 xhp 70.2, quel minuscolo led scompare quando sono accesi anche tutti gli altri, infatti al turbo si nota un minuscolo spot inondato dagli altri, che onestamente fa ben poca differenza di tiro....nel senso è c'è o non c'è non fa differenza, avrei preferito metterne magari piu' di uno per aumentare il tiro...

comunque riguardo la x70 mi pare un po "sbilanciata" nel fascio, nel senso hanno messo un solo xhp35 per dargli un po di tiro assieme a ben 12 xhp 70.2, quel minuscolo led scompare quando sono accesi anche tutti gli altri, infatti al turbo si nota un minuscolo spot inondato dagli altri, che onestamente fa ben poca differenza di tiro....nel senso è c'è o non c'è non fa differenza, avrei preferito metterne magari piu' di uno per aumentare il tiro...
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02 , wurkkos ts22,, thrunite th30,, sofirn sp36 pro ,astrolux ep03
-
Mattonello
In effetti si nota al centro del fascio un punto più luminoso rispetto al resto...che non mi spiace comunque...se invece che un xhp35 hi avessero messo un xhp 70.2 cosa sarebbe cambiato? Sono un po' ignorante in materiamat ha scritto: ↑30/10/2018, 0:11concordo, anche se possono sembrare esagerate sono torce professionali nate per utilizzi seri, e di luce in condizioni critiche dentro un bosco avoglia se serve..
![]()
... comunque rispetto alla imalent ms12 sembra avere un fascio più omogeneo nella distribuzione della luceNon è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.
- mat
sono ignorante pure io a confronto di molti qui...
no non dispiace ma avrei preferito che quel minuscolo punto piu luminoso fosse uno spot ben piu potente rispetto all'inondazione degli altri led, cosi' da avere anche un po di tiro, come la manker mk39, torcia che mi piace assai e che trovo equilibrata tra throw e flood.. 
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02 , wurkkos ts22,, thrunite th30,, sofirn sp36 pro ,astrolux ep03
-
Mattonello
Non la conosco mi documenterò... nel frattempo inizio a mettere da parte i soldini per questa bestiaccia...possedere la torcia più potente del mondo è un sogno... anche se un po troppo costoso

- mat
in effetti troppo costosa, ma se avessi la possibilita' non ci penserei su...
e cmq torcia piu' potente del mondo chissa' per quanto, visto la velocita' con cui sfornano i modelli sempre piu' potenti...
e cmq torcia piu' potente del mondo chissa' per quanto, visto la velocita' con cui sfornano i modelli sempre piu' potenti...
-
abreyu1
ho fortissimi dubbi che una torcia del genere possa venir impiegata per ricerca e soccorso. Troppo ingombrante, poco affidabile vista la necessità del sistema di dissipazione, pesante e con un array di 18650 delicate e che richiedono molte accortezze per venir gestite nel lungo periodo. Felice di essere smentito comunuqe. Potete postare qualche link che avvalori la vostra tesi?sciaccaman ha scritto: ↑29/10/2018, 22:38Sono torce nate per ricerca e soccorso,inutili non direi!!
-
Mattonello
Voci di corridoio dicono che la nostra prossima torcia sia questa 

a dinamo, così non abbiamo problemi di gestione batterie
e anche come dimensioni ci siamo... portabilità Top 

a dinamo, così non abbiamo problemi di gestione batterie
e anche come dimensioni ci siamo... portabilità Top Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.