FLASHLIGHT NEWS
-
Re: FLASHLIGHT NEWS
Interessante, ma si monta sopra a un normale dropin SolarForce xm-l2 giusto?
- alfapad
No, al posto del riflettore da quanto ho capito 

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
-
Interessante, mi aspetto a breve anche un drop tri-led da Solarforce in stile Sportac...
Tornando a questo Solarforce L2-CL1 in sostanza allarga il fascio, lo stringe, che fa? Caspita è di vetro, interessante.
Le filettature delle paraboline P60 sui pill sono tutte uguali? Insomma questo CL1 monta su altri drop ad esempio Thrunite, Ultrafire?

Tornando a questo Solarforce L2-CL1 in sostanza allarga il fascio, lo stringe, che fa? Caspita è di vetro, interessante.
Le filettature delle paraboline P60 sui pill sono tutte uguali? Insomma questo CL1 monta su altri drop ad esempio Thrunite, Ultrafire?
- ro.ma.
Leggo:
A premium glass convex lens with extremely high transparency precisely installed in its aluminum alloy holder
Converting the powerful beam of Solarforce LED modules into a smooth circular one
Perfect tool for close range illumination
Easy-to-use design: simply replace the original reflectors with this model to use
Compatible with the L2 Series
Una lente convessa in vetro premium ad elevatissima trasparenza installata proprio nel suo supporto in lega di alluminio
Conversione del potente fascio di moduli Solarforce LED in uno circolare liscia
Strumento perfetto per chiudere l'illuminazione gamma
Design Facile da usare: è sufficiente sostituire i riflettori originali con questo modello da utilizzare
Compatibile con la serie L2
A premium glass convex lens with extremely high transparency precisely installed in its aluminum alloy holder
Converting the powerful beam of Solarforce LED modules into a smooth circular one
Perfect tool for close range illumination
Easy-to-use design: simply replace the original reflectors with this model to use
Compatible with the L2 Series
Una lente convessa in vetro premium ad elevatissima trasparenza installata proprio nel suo supporto in lega di alluminio
Conversione del potente fascio di moduli Solarforce LED in uno circolare liscia
Strumento perfetto per chiudere l'illuminazione gamma
Design Facile da usare: è sufficiente sostituire i riflettori originali con questo modello da utilizzare
Compatibile con la serie L2
Ultima modifica di ro.ma. il 11/02/2014, 23:29, modificato 1 volta in totale.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- alfapad
Quindi crea un fascio largo e uniforme 

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
- ro.ma.
Si, penso un raggio concentrato uniforme.alfapad ha scritto:Quindi crea un fascio largo e uniforme
-
Ma "fascio largo" e "raggio concentrato" non erano due opposti una volta???ro.ma. ha scritto:Si, penso un raggio concentrato uniforme.alfapad ha scritto:Quindi crea un fascio largo e uniforme
- ro.ma.
A vederlo cosi mi da l'idea di un raggio concentrato non largo, ma neanche paragonabile ad asferico.Torch65 ha scritto:Ma "fascio largo" e "raggio concentrato" non erano due opposti una volta???ro.ma. ha scritto:Si, penso un raggio concentrato uniforme.alfapad ha scritto:Quindi crea un fascio largo e uniforme
- Giosko
Provo a spiegare il dilemma:
appena l'ho visto ho pensato anch'io che rendesse un p60 come una piccola asferica, aumentando cioè il tiro, e nella descrizione il "perfetto per chiudere l'illuminazione" fa pensare proprio a questo!
Ma poi vedendo nell'immagine che la lente arriva così vicina al led, credo che sia esattamente il contrario
...in pratica diventa come le torce a zoom in posizione flood, ed è chiara la dicitura sull'immagine "close range illumination" (distanza ravvicinata)
Peccato, sto per fare un ordine da Solarforce e lo avrei preso, ma se riduce il tiro non lo vedo molto utile
appena l'ho visto ho pensato anch'io che rendesse un p60 come una piccola asferica, aumentando cioè il tiro, e nella descrizione il "perfetto per chiudere l'illuminazione" fa pensare proprio a questo!
Ma poi vedendo nell'immagine che la lente arriva così vicina al led, credo che sia esattamente il contrario

Peccato, sto per fare un ordine da Solarforce e lo avrei preso, ma se riduce il tiro non lo vedo molto utile

- P.P.
Torch65 ha scritto:Ma "fascio largo" e "raggio concentrato" non erano due opposti una volta???

Quel Drop-In creerà un fascio come quello delle zoom in posizione " tutto flood ", come già
espresso da voi... non ha parabola, ha la lente asferica solo per uniformare un pò il fascio
lateralmente.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...