ULTRAFIRE CREE LED C8
-
Re: ULTRAFIRE CREE LED C8
Cosa è il riflettore smo? Che differenza c'è tra u a torcia con riflettore smo ed una Senza?
- romeo87
Re: R: ULTRAFIRE CREE LED C8
Ci sono 2 tipi di riflettore; SMO che è quello liscio ( ha il vantaggio di offrire più tiro) ed OP (orange pill) a buccia d'arancia che elimina gli artefatti del fascio ed imperfezioni...
-
Grazie romeo87. Ora è chiaro. Mi compro una bella convoy c8 xm-l2 smo su banggood
- romeo87
Qua sul forum ne parlano molto bene, soprattutto della convoy!cicciocant ha scritto:Grazie romeo87. Ora è chiaro. Mi compro una bella convoy c8 xm-l2 smo su banggood
Già che fai l'ordine, se hai già saldatore, stagno, pasta termica e tutto il resto, perché non prendi pure qualche LED per sperimentare? Tipo qualche XP-G2 ?(ovviamente devi prendere anche il driver adatto)
Magari dico una fesseria, aspetto il parere dei più esperti!
-
P.P. ha scritto:o baffi neri e sottili alla " Picasso "![]()

Picasso non ha mai portato i baffi

Era Dalì coi baffi neri e sottili

Motivo in più per non comprare una C8 qualsiasi

- P.P.

affievoliti !

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Riprendo il tuo post per integrare/correggere alcune info. Non so che versione di xintd hai tu ma quella attuale è a 3A in modalità alta in quanto i regolatori di corrente sono 8 7135 da 380ma e non 350 ma come per la convoy... la qualità costruttiva della xintd consente tranquillamente di aggiungere almeno altri 2 7135 (piggyback) x arrivare a 3.8A in modalità alta. Il noctigon è saldato direttamente sul pill invece di usare la pasta termica. La lente è ottima ovviamente AR e forse l'unica lente migliore di quella per la C8 è la UCL. La qualità costruttiva è al top e anche per la tinta mi pare che la scelta sia migliore. In un test che ho trovato in giro per rete la C8 xml2 di lightmalls faceva 960lm all'inizio e la xintd circa 900. Tuttavia dopo 30 secondi la c8 ultrafire aveva perso oltre 100lm (thermal sag) mentre la xintd soltanto 20!Altair ha scritto:Vale tutti i 30 dollari, la dissipazione è ai massimi livelli per le sue dimensioni: il pill si avvita nella pesante parabola in alluminio, che contribuisce parecchio a dissipare il calore e il led è su PCB in rame.
Il vetro non è male e il driver è regolato, anche se al massimo arriva solo a 2,8 A., che non sono pochi, ma avrei preferito almeno 4 A., con un Mid da 2,5.
Filetti e O-ring buoni, ma non ho provato a immergerla, tanto la pioggia la regge di sicuro.
- P.P.
Come regolazione com'è la XINTD ? Sul web non riesco a trvare nulla. La C8 ha
parecchia potenza, ma la regolazione è quasi in direct drive.
E' questa ? : http://www.intl-outdoor.com/xintd-c8-xm ... 351cea0503
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Il riflettore op migliora il fascio luminoso. Il cerchio esterno al cono luce è molto visiile (almeno nel mio caso) con il riflettore liscio mentre in pratica nn si vede con l'OP. Dovrei mettere dei beamshot per fare bene il confronto. Inoltre l'op sfuoca lo spot centrale mentre con il rifelttore liscio a pochi metri viene proiettato un disco luminoso sulle cose e questo ditrae continuamente.romeo87 ha scritto:Qua sul forum ne parlano molto bene, soprattutto della convoy!cicciocant ha scritto:Grazie romeo87. Ora è chiaro. Mi compro una bella convoy c8 xm-l2 smo su banggood
Già che fai l'ordine, se hai già saldatore, stagno, pasta termica e tutto il resto, perché non prendi pure qualche LED per sperimentare? Tipo qualche XP-G2 ?(ovviamente devi prendere anche il driver adatto)
Magari dico una fesseria, aspetto il parere dei più esperti!
xm-l2 dedomed è meglio per il tiro ma xpg2 è ancora meglio. Forse meglio ancora se si prende una di quelle c8 con il riflettore lungo. Il driver della convoy a 2.8a va bene x xpg2 ma il led deve essere su noctigon o sinkpad. Xpg2 dedomed a 3a con la c8 si superano i 100k lux...
Edit: punto di vista di un non esperto.
-
su gear best c'è una Ultrafire C8 a meno di 7€, potrebbe valere la pena prenderla a quel prezzo oppure meglio puntare su qualcosa di più nuovo ?
http://www.gearbest.com/led-flashlights ... tml?wid=21
http://www.gearbest.com/led-flashlights ... tml?wid=21