ULTRAFIRE CREE LED C8

Parliamo qui di torce Inc e Led
CAPPA

Re: ULTRAFIRE CREE LED C8

Messaggio da CAPPA » 14/05/2013, 4:05

Up con richiesta di link a sito/venditore conosciuto ed affidabile (Magari anche economico!!!), anche dalla Cina/HK, grazie

Giosko

Messaggio da Giosko » 14/05/2013, 12:32

su ebay se ne trovano tante e che costano poco, ma ci sono troppe copie inaffidabili!...lì potresti vedere la Keygos ke-1 dal venditore Redlog (vedi la recensione di P.P.)
Adesso però stanno uscendo le C8 con l' XM-L2 e ti consiglio quelle! Dai vari commenti credo che la migliore sia la Xin-Td di Intloutdoor...il problema però è che non è molto economica: http://intl-outdoor.com/xintd-c8-v4-xml ... p-308.html
Buone sono anche le C8 di Kaidomain, ma non so come è il sito e le spedizioni, se no ci sono la C8 e la C12 che vende Lightmalls con l' xm-l2!...io sto aspettando una C12...se vuoi quando arriva ti posso fare un confronto con la vecchia C8 xm-l t6 ;)

CAPPA

Messaggio da CAPPA » 14/05/2013, 12:53

Giosko ha scritto:su ebay se ne trovano tante e che costano poco, ma ci sono troppe copie inaffidabili!...lì potresti vedere la Keygos ke-1 dal venditore Redlog (vedi la recensione di P.P.)
Adesso però stanno uscendo le C8 con l' XM-L2 e ti consiglio quelle! Dai vari commenti credo che la migliore sia la Xin-Td di Intloutdoor...il problema però è che non è molto economica: http://intl-outdoor.com/xintd-c8-v4-xml ... p-308.html
Buone sono anche le C8 di Kaidomain, ma non so come è il sito e le spedizioni, se no ci sono la C8 e la C12 che vende Lightmalls con l' xm-l2!...io sto aspettando una C12...se vuoi quando arriva ti posso fare un confronto con la vecchia C8 xm-l t6 ;)
Si infatti, ne ho trovate da 7,49 € ma non so se fidarmi (http://www.ebay.it/itm/230979034438?ssP ... 1423.l2649), la Xin-Td pre l'appunto l'avevo vista ieri ma dato il prezzo a questo punto mi conviene il Piccolo Sole (http://www.fasttech.com/product/1188301 ... de-white-l) almeno poi mi diverto pure a moddarla :mrgreen:
Comunque aspetto le tue impressioni sulla C12 ;)
P.s. cosa cambia dalla C8 alla C12, a parte le lamelle dissipatrici? è un pò più lunga forse?

P.P.

Messaggio da P.P. » 14/05/2013, 13:02

P
resta attenzione agli O.R. della C8 quando ti arriva, ho riscontrato su
diversi acquisti che tali guarnizioni sono spesso di spessore troppo esiguo e
non chiudono bene il tailcap.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

pie_tr0

Messaggio da pie_tr0 » 14/05/2013, 16:24

Ho letto il thread dall'inizio e ho notato un particolare: alcuni hanno fatto funzionare la C8 con due batterie in serie.
Siete sicuri di quello che avete fatto ?

Da quello che ho visto in rete, la maggior parte delle C8 accettano massimo 4.2 Volt e sono pochissime quelle che hanno un driver che arriva a 8.4 Volt.
Io ho una C8 presa da non ricordo dove, ha un bel tiro ed assorbe circa 2.5 Amp con una 18650 ma la tensione massima ammessa e' appunto 4.2 Volt e gia' cosi' dopo alcuni minuti diventa caldina.

fabio123

Messaggio da fabio123 » 10/10/2014, 22:44

Volevo riesumare questo topic perché recentemente ho comprato alcune c8 , due delle quali marchiate ultrafire. Una delle due è la lightmalls c8 xm-l2 (u2?) menzionata nel topic con riflettore liscio (smo). Le foto si riferiscono alla ultrafire di lightmalls e alla convoy c8.

Driver a confronto, a sinistra la lightmalls ultrafire c8, a destra la convoy:

Immagine

Ottiche (convoy a dx):

Immagine

La lente della ultrafire è danneggiata. Infine le filettature :

Immagine

In buona sostanza entrambe sono valide ma la convoy vanta una qualità costruttiva superiore, un driver migliore (memoria e regolazione di corrente...). Oltretutto con celle protette (le uniche a mia disposizione in questo momento) la convoy (2.8A) batte chiaramente in output la ultrafire venduta da lightmalls (probabilmente 800lm vs 700lm). Ho comprato la c8 di lightmalls perché era indicata come una delle più luminose in assoluto... Il driver nella ultrafire sembra un east 092 ma è debole e probabilmente assorbe meno di 2.5A in modalità alta. A mio avviso la convoy c8 è imbattibile al prezzo attuale. E' superata in qualità soltanto dalla xintd (driver qlite, led saldato su noctigon ecc..) che però costa il doppio. Le altre c8 (ultrafire, tangsfire) sono un po' una lotteria (bisogna beccare il lotto giusto). Metterò una lente AR su entrambe e forse un buon east 092 sulla ultrafire c8. Ho un'altra ultrafire c8 ma nn regge il confronto con queste due.

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 11/10/2014, 20:21

Ragazzi ho dato un occhio a queste xintd C8, e devo ammettere che ha cominciato a solleticarmi. Mi aiutate a capire meglio il prodotto? che ha di "speciale" rispetto alle normali C8 più economiche?

Se anche costasse il doppio delle altre C8 resta comunque in una fascia di prezzo abbordabile, se in cambio ho un buon drive affidabile ed almeno semi-regolato, o-ring che mantengono impermeabile la torcia, filettature ben fatte, una discreta robustezza, dissipazione ben curata... ecc. ecc. ben venga spendere questi 10/15 dollari in più

Tra l' altro può essere scelta con XM-L2 di varie tinte ;)

Altair

Messaggio da Altair » 11/10/2014, 21:02

Vale tutti i 30 dollari, la dissipazione è ai massimi livelli per le sue dimensioni: il pill si avvita nella pesante parabola in alluminio, che contribuisce parecchio a dissipare il calore e il led è su PCB in rame.
Il vetro non è male e il driver è regolato, anche se al massimo arriva solo a 2,8 A., che non sono pochi, ma avrei preferito almeno 4 A. :twisted: , con un Mid da 2,5.
Filetti e O-ring buoni, ma non ho provato a immergerla, tanto la pioggia la regge di sicuro.

Topogun

Messaggio da Topogun » 11/10/2014, 21:41

http://www.intl-outdoor.com/xintd-c8-v3 ... p-308.html
ha anche una buona personalizzazione anche con il nuovo led XP-L,

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/10/2014, 11:16

Pegaso ha scritto:Mi aiutate a capire meglio il prodotto? che ha di "speciale" rispetto alle normali C8 più economiche?
Parlare di una " C8 " senza nominare il produttore, il venditore ecc. equivale a parlare
di " Babbo Natale " : ce ne dovrebbe esser solo Uno al mondo, eppure ai bambini nessuno
spiega il motivo perchè ce ne siano centinaia... di alti e magri, di bassi e panciuti, giovani
o vecchi... con barba fluente o baffi neri e sottili alla " Picasso " :mrgreen: .

In sostanza ci sono cento tipi di " C8 " e si tratta di capire come le fa un dato Marchio.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi