torcia singola aa in titanio
-
Re: torcia singola aa in titanio
aggiornamento: ho acquistato anche questo led
http://it.rs-online.com/web/p/led-visib ... 4E4F4E4526
così appena arrivera' la nuova nitecore la aggiornero' con l'ultimo led disponibile, sperando che riesca a sfruttarlo decentemente..
http://it.rs-online.com/web/p/led-visib ... 4E4F4E4526
così appena arrivera' la nuova nitecore la aggiornero' con l'ultimo led disponibile, sperando che riesca a sfruttarlo decentemente..
- Budda
ma hai ordinato il led singolo senza basetta? guarda che lo devi poi montare su una basetta per XML 

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
gia', peccato che non ce l'abbiano, idee di dove trovarla? a parte in cina si intende..Budda ha scritto:ma hai ordinato il led singolo senza basetta? guarda che lo devi poi montare su una basetta per XML
-
alla fine ho preso un altro led completo di mcpcb in rame dalla germania.
http://www.led-tech.de/en/High-Power-LE ... 0_170.html
ciao a tutti
http://www.led-tech.de/en/High-Power-LE ... 0_170.html
ciao a tutti
-
la torcia è arrivata oggi, a parte il fatto che non funzionava il pulsante da subito e ho dovuto cambiare l'oring del cilindro perche' altrimenti muoverlo era impossibile.. ma il problema piu' grande è un altro: la torcia scalda in un modo impressionante, l'ho usata come usavo di solito la mia eagletac e ogni 5 minuti mi scottavo, dovevo metterla sotto il rubinetto dell'acqua fredda.. e naturalmente la batteria è finita quasi subito.. dite che con il cambio di led riesco ad ovviare questi problemi? ho misurato la corrente che consuma al massimo; è 1,2 A
-
ho cambiato il led della D10 da XP-E r2 a XP-G r5, la differenza è eclatante, molta piu' luce e molto meno calore, almeno adesso al livello medio riesco a tenerla accesa in continuo senza scottarmi, appena arrivera' il nuovo XM-L u2 provero' anche quello e vi faro' sapere.
-
aggiornamento: ho montato il led xm-l u2 sulla torcia, va alla grande solo che ho un po' paura per l'assorbimento al massimo della potenza con una stilo ni-mh: il tester mi segna quasi 5A.. contro i 2 circa che si avevano con il led di serie.. non vorrei bruciare il driver, quanto al resto tutto ok, luce ne fa fin troppa, ed è giorno..
ho anche moddato la mia ezaa r5 con un xm-l a 5000 k in direct drive con una 14500; scalda da far paura ma fa anche moltissima luce.. per usi momentanei va benissimo, per il resto, a parte un utilizzo subacqueo, non la vedo utilissima, forse dovrei inserire un diodo in serie per far scendere un po' la tensione..
ho anche moddato la mia ezaa r5 con un xm-l a 5000 k in direct drive con una 14500; scalda da far paura ma fa anche moltissima luce.. per usi momentanei va benissimo, per il resto, a parte un utilizzo subacqueo, non la vedo utilissima, forse dovrei inserire un diodo in serie per far scendere un po' la tensione..
- P.P.
Al led è meglio arrivino non più di 3 Ampére...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
beh io la corrente la misuro in uscita dalla batteria stilo, non sul led, dove visto l'innalzamento di tensione sara' meno della meta'..
a proposito, ho risolto il problema del direct drive sulla ezaa con un xm-l inserendo una resistenza autocostruitami da 1 ohmcon del filo avvolto da 1/10 di mm piu o meno lunga circa 80 cm, adesso va alla grande e non scalda quasi per nulla, se a qualcuno interessa la cosa posso spiegare meglio.
in modalita' media la d10 con led xm-l u2 tiene 2 ore con una batteria sony cyclenergy da 2000mah, al massimo non ho il coraggio di fare il test
ho provato per un paio di minuti ma non di piu'.
a proposito, ho risolto il problema del direct drive sulla ezaa con un xm-l inserendo una resistenza autocostruitami da 1 ohmcon del filo avvolto da 1/10 di mm piu o meno lunga circa 80 cm, adesso va alla grande e non scalda quasi per nulla, se a qualcuno interessa la cosa posso spiegare meglio.
in modalita' media la d10 con led xm-l u2 tiene 2 ore con una batteria sony cyclenergy da 2000mah, al massimo non ho il coraggio di fare il test

-
dopo aver fatto la prova dello scaricamento con una normale stilo la torcia ha perso la memoria, a quanto pare è una cosa che capita se la batteria è a meno di 0.8v.. ho letto su forum in giro.. in pratica qualsiasi livello ho memorizzato, la torcia riprende sempre dal medio... per me comunque è meglio così non rischio di lasciarla al massimo per sbaglio e fonderla, pero' certo che il circuito è fatto proprio con i piedi, anche la mia vecchia ezaa smise di funzionare completamente per questo motivo.. mah. vorrei proprio trovare una marca di torce seria e non queste cineserie vendute come materiale di prima scelta, se fossi stato un utente qualsiasi avrei avuto almeno 6 motivi per rispedire la torcia indietro al mittente come non funzionante.