[Surefire] Rechargeable Peacekeeper Flashlights

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Erlige

Re: R: [Surefire] Rechargeable Peacekeeper Flashlights

Messaggio da Erlige » 03/09/2014, 8:21

A me sembra che il problema sia sempre il fatto che si continui a voler imporre il proprio metro di giudizio ad altri.
Non esistono molti parametri soggettivi per giudicare una torcia oltre quelli che: si accenda, faccia luce, la faccia quando serva e pochi altri.
Il resto sono considerazioni puramente soggettive: se a me più di due click stanno sulle balle nessuno può obbligarmi a pensare che una torcia con 3548 livelli sia migliore di una con 2. Se preferisco una regolazione di tipo A nessuno può arrogarsi il diritto di dire che sono un incompetente perché quello che io preferisco "fa schifo". Se ritengo scomode le RCR sono libero di farlo. Se preferisco spendere 250€ invece di 37 per avere la metà dei lum e le caratteristiche sopra citate....sono affari miei.
Quello che succede è invece esattamente il contrario: arrivano i famosi "acquirenti tipo" a stabilire - dall'alto della loro infinita saggezza - cosa serva, come deve essere fatto e come farlo. Questo accade ogni volta che si parla di SF ed i motivi per cui succede li ho scritti, con buona pace di chi ci si è riconosciuto.

Purtroppo è uno dei problemi della nostra società: il mancato rispetto delle opinioni e dei valori dell'altro, al quale vogliamo sempre imporre la nostra volontà ed i nostri punti di vista.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

P.P.

Re: [Surefire] Rechargeable Peacekeeper Flashlights

Messaggio da P.P. » 03/09/2014, 9:19

C
ari amici, secondo me stiamo annegando in un bicchiere d'acqua... :) :lol:

E' sacrosanto che ognuno abbia :

* gusti diversi
* esigenze diverse
* preferenze di interfaccia od altro diversi

( ...Sai che bello un forum dove c'è un credo e chi lo infrange viene decapitato :stralol: ).

L'unico punto che scatena - credo - la domanda ( il quesito ) sul discorso SF è il prezzo, in soldoni...
tutto qui. Cioè : perchè costano così... tutto qui ( non dò riposte e non chiedo spiegazioni ). Credo
che siamo tutti grandi a sufficienza per scavalcare eventuali bronci per questioni palesemente banali
visto che stiamo su un forum per argomentare senza voler imporre, come nessuno credo voglia fare.
Grazie.

Altair ha scritto:
Torch65 ha scritto:,.... poi ho appreso dai discordi tecnici di Budda, Altair, Antonino (solo per citarne alcuni ma siete tutti preparati) .
è come mettere Convoy tra Surefire e HDS....
A scanso di equivoci preciso sotto il discorso " Convoy " dato che son l'unico utente credo ad avere citato questo
nome nel thread : l'ho citata qui, con questo senso : https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 30#p138750 .
Come si legge ho parlato di pareri personali su un tipo di regolazione che preferirei, non ho " stabilito paragoni "
con i Marchi citati. Se ho stabilito altrove paragoni prego di evidenziare il testo relativo, grazie. Ho citato la
Convoy M1 perchè, da me provata, l'esemplare che mi è stato mandato ha quella regolazione, solo questo :) ;
lungi da me dire : " acquistate Convoy perchè Surefire fa solo ciabatte " :roll: , l'avrete certamente capito.
Che una torcia abbia o non abbia un requisito mi interessa si e no... io acquisto in base a ciò che mi serve,
come penso molti facciano nel forum :anim_32: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

mavy069

Messaggio da mavy069 » 03/09/2014, 10:00

non preoccupatevi, tutti quelli che hanno una SF e non sono soddisfatti di output ridicolmente bassi, pochi livelli, tinte orribili e regolazioni non certo invidiabili; il tutto per centinaia di €... possono sempre spendere altre centinaia di € per teste custom/moddate.
parlando sempre di ciò che posso provare con mano,
la Fury mi accompagna per molte sere senza far notare nessun calo di luminosità fino agli ultimi 20 minuti di utilizzo
quando uno lento step down mi avverte della batteria in esaurimento, tinta eccellente, fascio completo mix throw/flood
e potenza luminosa difficilmente riscontrabile in torcia (standard) di pari dimensioni/alimentazione con XM-L,
i due livelli min e max infondo sono quelli che uso di più anche in torce con 4 livelli.
La E1D ancora non l'ho provata a sufficienza per dare giudizi definitivi,
ma posso dire che la sua ottica TIR è una piccola opera d'arte che produce un fascio invidiabile, votato al throw ma con ottimo spill
ed arriva ad illuminare bene e lontano più di qualunque altra torcia standard in mio possesso di pari dimensioni/alimentazione
con una bellissima tinta intorno ai 5000K, (non vedo assolutamente nessuna esigenza di modding)
Io acquisto torce moderne che voglio provare ed utilizzare e non da modificare (anche perché farei dei danni :lol: )
adoro la mia H600w e la mia ET G25C2 ma non digerisco il fatto che quando si parla di un prodotto Surefire più che con altri brand
qualcuno tende sempre a generalizzare contestando tutto ciò che è Surefire.
chiedo scusa per l'OT dal momento che il titolo del post non è generico.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Erlige

Messaggio da Erlige » 03/09/2014, 10:25

non digerisco il fatto che quando si parla di un prodotto Surefire più che con altri brand
qualcuno tende sempre a generalizzare contestando tutto ciò che è Surefire.
:ok:
Finalmente: compatta, ricaricabile, 2 livelli senza fronzoli..........certo che a 250 dollaroni è un pò caretta 8-)
Ripartiamo da qui.
A me questa SF piace, e la regolazione non dispiace, si riuscisse a portare a casa a 190$ (all inclusive) la prenderei di corsa 8-)

wawe

Messaggio da wawe » 03/09/2014, 11:15

erehwyrevekool ha scritto:Immagine
Immagine :anim_32: Immagine
Immagine

Erlige

Messaggio da Erlige » 03/09/2014, 11:18

erehwyrevekool ha scritto:Immagine
:mrgreen:

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/09/2014, 11:40

Erlige, potremmo chiedere a TopEquipment se magari sarà disponibile in Italia,
dall'estero ci si imbatte senz'altro nella dogana e temo che il costo per farla
arrivare sarebbe ben alto ( +30% di dazio :roll: ). Altri fornitori Europei non
li conosco...

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 03/09/2014, 11:40

Si in effetti quando si parla di certi argomenti va sempre a finire a Guelfi contro Ghibellini... ma anche queste cose possono servire a pensare alle "motivazioni degli altri" e magari a valutare con vedute più ampie... :anim_32:

Spendo solo due parole sul prezzo. Sicuramente le SF costicchiano, l' azienda sicuramente tende a guadagnare bene su tutti i prodotti. Fare utili ed accantonare per investire in ricerca e sviluppo ( produce molte cose e non solo torce ). Che male c'è?

Sicuramente poi i sui costi di produzione sono molto più alti che per altri brand, ma non è motivato solo dalla ricerca degli utili, ma anche che lavorando in America, è soggetta a costi intrinsecamente più alti: stipendi, ferie, normative sulla sicurezza, normative sullo smaltimento, tassazione, costi più altri delle forniture in generale.
Vi sono luoghi, o aziende, in cui produrre costa infinitamente meno, per il semplice fatto che alcune delle precedenti regole o sono esigue o non esistono del tutto. E non è detto che sia un bene... anche se ci fanno costare un prodotto molto molto poco. ( pensateci a 360 gradi )
Faccio un esempio estremo per farmi ben capire: In Bangladesh crolla un palazzo dove lavorano delle operaie, una perde alcune dita di un piede, come risarcimento riceve ( dal datore di lavoro ) i soldi per andarsi a comprare un piccione da mangiare.

Tornado al costo, se paragoniamo una Fury a una Tk22, il costo su Goinggear è di 135 dollari contro 94. Per cui nemmeno un divario enorme. Fenix non produce sicuramente in condizioni di schiavismo ( come quelle che descrivevo prima ) ma comunque in un sistema di regole aziendali meno gravoso di quello Americano. Poi il prezzo è anche regolato dal mercato, se per una serie di motivi vendi a X perché dovresti abbassare.

Per la Peacekeeper il prezzo di listino è sicuramente importante, sicuramente si assesterà su un "prezzo di mercato" più modico. Tra l' altro sto leggendo di qualche lamentela anche su CPF usa, vediamo quando arriva qualche review completa e se ci saranno modifiche da parte di SF. Che è sempre attenta sui feedback

Altair

Messaggio da Altair » 03/09/2014, 12:03

P.P. ha scritto:
Torch65 ha scritto:
.......Dissento solamente sul come e dove mi hai...... " messo in mezzo".....
Torch65 ha scritto:,.... poi ho appreso dai discordi tecnici di Budda, Altair, Antonino (solo per citarne alcuni ma siete tutti preparati) .
è come mettere Convoy tra Surefire e HDS....
A scanso di equivoci preciso sotto il discorso " Convoy " dato che son l'unico utente credo ad avere citato questo
nome nel thread............................................
Ecco, ne combino una dietro l' altra... :oops: P.P. non mi hai capito, ho scritto Convoy ma poteva essere Trustfire o Keigos....
Il senso della mia frase era una scherzosa risposta a Torch65. perche a livello di preparazione, mettere me tra Budda e Antonino è come mettere Ultrafire tra Surefire e HDS come qualità.....
Spero di averti tolto ogni dubbio, non c'era nessun riferimento a te o a nessuno altro.......... :anim_32:

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/09/2014, 13:22

Ma si Altair, suvvia... ci mancherebbe ; toglievo, col mio messaggio sopra, eventuali
fraintendimenti che avessi provocato, semmai ci fossero :segreto: . Grazie ;) :anim_32:

Rispondi