Torcia Led Grande Marca alimentata da 1 X 26650.
- ailouros
Re: Torcia Led Grande Marca alimentata da 1 X 26650.
Attenzione alla PD40: monta il led MT-G2 che dubito possa essere assistito decentemente da una singola cella pur di grande capacità. Questo si tradurrà in stepdown molto marcati, sempre che Fenix non stupisca con un driver boost da urlo, ma sono scettico.
Per me sarebbe stato più sensato puntare su un più classico XM-L2.
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.
-
dodo
Ottima torcia!fabio123 ha scritto:Non una grande marca ma una bella torcia 26650: Maxtoch Mission M12
Ciao
Edoardo
- TommyDef
Anche a me piace molto la mission. Non c'è nessuno che ce l'ha per descriverla un po?
Ho giá la sn6x-2x, ma mi da fastidio che non ha la memoria dei livelli! Ogni volta che la accendo, si accende al livello successivo di quando l'avevo spenta.
Ho giá la sn6x-2x, ma mi da fastidio che non ha la memoria dei livelli! Ogni volta che la accendo, si accende al livello successivo di quando l'avevo spenta.
-
alex74
io stò aspettando una shadow jm 26: come la vedete?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
- Broker8
In effetti dici cose giuste, in quanto sono in attesa di una SolarForce K3 che monta L' MT-G2 da 1500 Lumen e ne viene consigliato l'uso di 2 celle 18650.ailouros ha scritto:Attenzione alla PD40: monta il led MT-G2 che dubito possa essere assistito decentemente da una singola cella pur di grande capacità. Questo si tradurrà in stepdown molto marcati, sempre che Fenix non stupisca con un driver boost da urlo, ma sono scettico.
Attenderemo qualche altro dettaglio in merito al Driver impiegato dalla Fenix.
Grazie.
La Banda del Bulbo...
-
fabio123
La pd40 usa sicuramente un driver boost. Considerando l'output (1600lm) il led sviluppa qualcosa intorno a 18W quindi circa 3A. La torcia dovrebbe avere un assorbimento di quasi 5A. Però considerando che ci sono celle 26700 da 5000mah non è un problema.
La k3 richiede almeno due batterie perché non ha un driver boost. La m12 con driver a 5A e led xml2 dedomed è una bomba.
La k3 richiede almeno due batterie perché non ha un driver boost. La m12 con driver a 5A e led xml2 dedomed è una bomba.
- Broker8
Ancora un design attuale pur essendo prodotta nel lontano 2011... L'Ambizione è per qualche nuovo driver ed accessori nuovi e performanti di grandi marche.fabio123 ha scritto:Big bruiser elekrolumens (3000lm)
Grazie
La Banda del Bulbo...
- Giosko
Io le 3 torce 26650 che ho le apprezzo tutte! JM26 (per @alex74: un'ottima throwerina con un fascio molto particolare, ha solo l'interfaccia un pò macchinosa e soffre di parasitic drain, perciò svita un pò il corpo torcia prima di riporla con la batteria inserita
, XinTD X3 molto robusta e la piccolissima ma potente DQG 3x XP-G2 neutral white!
Ora la Fenix PD40 sicuramente sarà una buona torcia anche con quel led, perché non credo che in fenix facciano ca***te producendo una torcia che ha un certo costo, quindi non credo che sia un flop, ma è proprio il prezzo che potrebbe frenare l'acquisto! Ma c'è questa appena annunciata shadow JM30 che sembra allettante con l' MT-G2
Come thrower la M12 mission mi è sempre piaciuta e non sarà male, ma secondo me tira di più la BTU STR01, che ha una linea simile alla jm30....ora è anche in offerta, peccato che al momento non è disponibile in neutral white se no l'avrei presa subito perché mi manca una bella thrower a tinta calda http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=2207
Ora la Fenix PD40 sicuramente sarà una buona torcia anche con quel led, perché non credo che in fenix facciano ca***te producendo una torcia che ha un certo costo, quindi non credo che sia un flop, ma è proprio il prezzo che potrebbe frenare l'acquisto! Ma c'è questa appena annunciata shadow JM30 che sembra allettante con l' MT-G2
Come thrower la M12 mission mi è sempre piaciuta e non sarà male, ma secondo me tira di più la BTU STR01, che ha una linea simile alla jm30....ora è anche in offerta, peccato che al momento non è disponibile in neutral white se no l'avrei presa subito perché mi manca una bella thrower a tinta calda http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=2207
- cicciop
Giosko ha scritto:Io le 3 torce 26650 che ho le apprezzo tutte! JM26 (per @alex74: un'ottima throwerina con un fascio molto particolare, ha solo l'interfaccia un pò macchinosa e soffre di parasitic drain, perciò svita un pò il corpo torcia prima di riporla con la batteria inserita, XinTD X3 molto robusta e la piccolissima ma potente DQG 3x XP-G2 neutral white!
Ora la Fenix PD40 sicuramente sarà una buona torcia anche con quel led, perché non credo che in fenix facciano ca***te producendo una torcia che ha un certo costo, quindi non credo che sia un flop, ma è proprio il prezzo che potrebbe frenare l'acquisto! Ma c'è questa appena annunciata shadow JM30 che sembra allettante con l' MT-G2![]()
Spoiler: show
-
fabio123
Scusa ma di quale torcia parli?cicciop ha scritto:su cpf non ne parlano molto bene, addirittura parlano di problemi con il modding, cattiva dissipazione e driver non ottiamale