Torce a infrarossi per tenere lontano cinghiali ??

Parliamo qui di torce Inc e Led
Hunter00

Re: Torce a infrarossi per tenere lontano cinghiali ??

Messaggio da Hunter00 » 22/07/2014, 22:33

Stefano ma una MT21A non è una torcia troppo throw per controllare il giardino? Ho letto la tua rece e mi sembra che abbia un fascio molto concentrato....ma vendile una delle tue Zebrette, è noto a tutti che le zebre non vanno daccordo con i cinghiali :lol:

stefano

Messaggio da stefano » 22/07/2014, 22:38

Hunter00 ha scritto:Stefano ma una MT21A non è una torcia troppo throw per controllare il giardino? Ho letto la tua rece e mi sembra che abbia un fascio molto concentrato....ma vendile una delle tue Zebrette, è noto a tutti che le zebre non vanno daccordo con i cinghiali :lol:
Non ho visto il giardino ma dalla descrizione al telefono è grosso come il mio parcheggio
Ho sì delle zebra da vendere ma costano e c'è il discorso interfaccia che per una ultrasettantennepotrebbe essere complesso.
Io gli ho proposto una scelta tra Fenix E11, E25 o Nitecore MT21A, domani gliele faccio vedere poi decidono.

Hunter

Messaggio da Hunter » 22/07/2014, 22:47

Con 5€ compri una scatola di raudi (petardi) e gli passa la paura.
Ne tiri un paio e vedrai che per un bel po' non tornano.
Altro giro ? Ancora un paio di botti... E te li levi per un bel po' senza far loro alcun danno.
Non sono animali stupidi e magari la vegliarda si diverte a far Capodanno !
300 Winchester Magnum is good, but 500 Nitro is Better !

stefano

Messaggio da stefano » 22/07/2014, 23:36

Può darsi ma non la vedo bene per una persona anziana giocare con i petardi :-)
Da quel poco che ho capito poi la torcia se la porterebbe anche dietro per illuminare il giardino dopo aver aperto il cancello infatti c'er al'indecisione se è meglio una torcia 1xAA o 2XAA
La prima è più compatta, l'altra ha più tiro, poi comunque c'è il discorso spesa e complessità, più di tanto non spendono e aldilà del costo aprire la torcia per ricaricare potrebbe essere troppo complesso.
Al limite gli posso far vedere anche una UC40 se il sistema di ricarica tramite cavo non è troppo complesso.

Budda

Messaggio da Budda » 23/07/2014, 0:33

con il pacco di l91 di sicuro fanno scappare i cinghiali dal botto che fanno, vista la cura che gli verrà dedicata.
i cinghiali non mi risulta vedano con gli IR quindi ho idea che sia l'ennesima bufala torcistica, anche perché in base alla mia esperienza di solito gli animali non hanno paura della luce (vedi volpi, gatti, cerbiatti e ungulati che ho incontrato spesso la notte), per esperienza invece i botti gli danno parecchio fastidio e hanno un costo di gestione e una sicurezza decisamente maggiore delle torce.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

stefano

Messaggio da stefano » 23/07/2014, 0:47

Ehm le Energizer L91 erano per la torcia visto che non vogliono usare le ricaricabili per loro sarebbero delle "usa e getta top"

Per la mia esperienza, i conigli (o lepri?) scappano, i cervi rimangono ipnotizzati a veder la luce e poi all'ultimo scappano (salvo tornare di soppiatto) sono molto curiosi verso la luce.
Poco tempo fa ho fatto dei beamshot in una grossa radura, loro erano lì e dopo avermi fissato all'ultimo sono scappati.
Poi mi sono messo al centro della radura con cavalletto e fotocamera ma c'erano loro che da lontano e al riparo degli alberi mi spiavano tutto il tempo, si vedevano gli occhi da lontano)
A volte i chinghiali li ho sentiti grugnire quando io passavo sul sentiero e loro stavano nel sottobosco ai lati, una volta stavo facendo dei beamshot ed è comparso a un 30 metri di distanza un cinghiale proprio quando ho acceso la torcia, è scappato di corsa.

Può darsi che la signora si compra la torcia e poi non verrà più nessun cinghiale, magari è stato un periodo, quando hanno fame si avvicinano spesso alle case.

Budda

Messaggio da Budda » 23/07/2014, 1:32

le litio usa e getta hanno comunque la loro dose di pericolosità intrinseca.
stefano ha scritto: Per la mia esperienza, i conigli (o lepri?) scappano
o ti accorgi che scappano quando accendi li vedi illuminandoli?

se non ha dimestichezza con i petardi falle prendere una scacciacani.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 23/07/2014, 9:12

stefano ha scritto:una guardia forestale e questi gli avrebbe detto che per tenere lontano i cinghiali ci vuole una torcia "a infrarossi"
Immagine

:D

...questa cosa degli infrarossi mi è proprio nuova... quoto Budda.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 23/07/2014, 13:59

Bella la foto del cinghiale :-)

il mico

Messaggio da il mico » 23/07/2014, 14:13

Be posso dirti che non credo una torcia a infrarossi faccia scappare un cinghiale,so di alcuni animali che vedono un pelo l infrarosso ma se nn scappano con 1000lm puntati addosso non scappano nemmeno con l infrarosso,di solito gli animali non han Paura Della Luce..forse forse il Laser ma alcuni son spaventati alcuni invece Lo inseguono..non la vedo una soluzione valida acquistare una torcia per i cinghiali,poi acquistagliela comunque che gli fai un piacere ma di sicuro non credo i cinghiali spariranno
Per ora>>> MagLite 6D-MagCharger-MiniMag AAA/AA-MagLite Solitaire-SureFire 6P-6P LED-E2DLed Def.ultra-L4Dig.Lumamax-M951 XM07-ZebraLight SC600w II L2-Fulton MX991/U-Fenix TK21-Olight M21X-Warrior-LedLenser P7-LedLenser V2-MagicFire scorpion 40W

Rispondi