quale torcia singola aa piu' potente?
-
Re: quale torcia singola aa piu' potente?
Aaa,pensavo che tenesse 300 lm(la sc52 con xml2 ne tira fuori 300)
Quindi nell'arco di 45 minuti da 300 passa a 150,dopo quanto tempo (circa) i lumen iniziano a calare?
Quindi la s15 tiene meno tempo la potenza max?
Quindi nell'arco di 45 minuti da 300 passa a 150,dopo quanto tempo (circa) i lumen iniziano a calare?
- stefano
Gran torcetta, hai visto la recensione?betick ha scritto:Vedo che hai la frontale h52w,visto che sarebbe la sorella della sc52,mi diresti cosa ne pensi?
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=7702
E poi la puoi usare anche senza fascia, all'occorrenza in un attimo la ritrasformi in frontale.
In tasca (senza fascia) è più comoda della SC52 anche se la differenza è minima.
- panda
Mah, più o meno una decina di minuti per entrambe, calcola che magari l'SC52 attuale (con l'xm-l2) è un pelino più efficiente di quella testata nella recensione.betick ha scritto:Aaa,pensavo che tenesse 300 lm(la sc52 con xml2 ne tira fuori 300)
Sono ottime tutte e due e non puoi sbagliare, dipende poi dai tuoi gusti personali

Le cinesine le hai viste invece ?

-
X stefano
Differenze prestazionali(tiro,spot etcc)e dimensionali tra h52 e sc52?
Xpanda
Le cinesotte vorrei evitarle,sono indeciso tra la s15 e la sc52/h52,la s15 mi tenta per la possibilita' di aumentare l'autononia con una seconda batteria,la zebra per la maggiore potenza e dimensione(piu' piccola della s15).
Una volta scesa la potenza,spegnendo ed riaccendendo sia la s15 che la sc52,mi ritrovo ancora il livello max di lumen erogabili dalle creature(si,considero le mie torce delle creature!!!) ?
Differenze prestazionali(tiro,spot etcc)e dimensionali tra h52 e sc52?
Xpanda
Le cinesotte vorrei evitarle,sono indeciso tra la s15 e la sc52/h52,la s15 mi tenta per la possibilita' di aumentare l'autononia con una seconda batteria,la zebra per la maggiore potenza e dimensione(piu' piccola della s15).
Una volta scesa la potenza,spegnendo ed riaccendendo sia la s15 che la sc52,mi ritrovo ancora il livello max di lumen erogabili dalle creature(si,considero le mie torce delle creature!!!) ?
- stefano
Difficile risponderti, ho una SC52 che comprai per fare un regalo poi me la sono tenuta, praticamente mai usata a parte 1 minuto in casa e 1 minuto in giardino (sta nella scatola e non mi va di sballarla)
Edit: a parte che non mi va di sballarla la SC52 che ho è cool withe e la H52w è invece neutrale, usare due tinte diverse non è il massimo per fare delle comparazioni.
Inizio prossima settimana mi consegnano una SC52w e una SC52Fw e magari allora posso mettermi in giardino e vedere se ci sono differenze significative con la H52w e H52Fw che già ho. (tempo permettendo)
Edit: a parte che non mi va di sballarla la SC52 che ho è cool withe e la H52w è invece neutrale, usare due tinte diverse non è il massimo per fare delle comparazioni.
Inizio prossima settimana mi consegnano una SC52w e una SC52Fw e magari allora posso mettermi in giardino e vedere se ci sono differenze significative con la H52w e H52Fw che già ho. (tempo permettendo)
-
Io ho la S15 Baton ed e' una gran torcia. Il massimo delle prestazioni (luminosita' e durata) lo fornisce con 2xAA oppure con 1x14500. E' la Edc che uso di più' perche' risponde a gran parte delle mie necessita'. Come gia' detto, pero', non e' un mostro di tiro (meglio della SC52 ma non e' una throw).
Ciao
Ciao
Edoardo
-
Ma la zebra sc52/h52,una volta avvenuto lo step down,spegnendo e poi riaccendendo i lm tornano ad essere 300?
- stefano
Lo sai che non lo so 
Per quanto ne so lo step-down nemmeno c'è, le Zebra 18650 le ho spremute durante le escursioni ma con le AA non ti so dire, almeno con la H52.
Ho usato a lungo la H52 a H2 (circa 170 lm) ma a lungo mai, solo un pò durante i beamshot.
La H51 invece la ho tenuta al massimo a lungo e non c'era alcun step down se non quando il livello batteria scendeva di molto, in tal caso scalava a quello inferiore.
Secondo Zebralight: (SC52) "Automatic stepping down when battery (AA and 14500) capacity is low."
E non dopo tot minuti per via del calore.

Per quanto ne so lo step-down nemmeno c'è, le Zebra 18650 le ho spremute durante le escursioni ma con le AA non ti so dire, almeno con la H52.
Ho usato a lungo la H52 a H2 (circa 170 lm) ma a lungo mai, solo un pò durante i beamshot.
La H51 invece la ho tenuta al massimo a lungo e non c'era alcun step down se non quando il livello batteria scendeva di molto, in tal caso scalava a quello inferiore.
Secondo Zebralight: (SC52) "Automatic stepping down when battery (AA and 14500) capacity is low."
E non dopo tot minuti per via del calore.
-
Non so se optare per la versione h o sc....Che dubbio amletico...
- stefano
Io non avrei il minimo dubbio.. H52w (versatilità)betick ha scritto:Non so se optare per la versione h o sc....Che dubbio amletico...
Non compri una torcia ma due

Se decidi per questa Lamelancette, Outdoortac.it o Nkon.nk la dovrebbero ancora avere.
O se vuoi risparmiare e non hai fretta la prendi direttamente da Zebralight (48 euro spedita)