dr.toto ha scritto:Strano, in armeria lo spry al peperoncino l'ho pagato € 18.
L'hai pagato quella cifra perché di quel tipo è libera la vendita ma non il porto! Se vieni trovato in possesso di quello fuori di casa, avrai moltissime problematiche legali! Quello è considerato un oggetto atto ad offendere un'altra persona, quindi è quasi paragonabile a possedere un arma
In Italia sono solo due i modelli di spray legali di libera vendita e porto: il palm defender ed il key defender, e costano circa 50€. Sono legali perché il ministero della difesa l'ha definiti strumenti di autosoccorso... vi potete documentare anche sul sito della polizia di stato.... la mia spiegazione è solo a titolo informativo, non è un attacco verso nessuno, è solo un consiglio amichevole per evitare guai con le nostre leggi assurde.. Fine OT
Tornando alla torcia in questione, ha più cose contro che a favore! Effettivamente con lo stesso prezzo si potrebbe prendere una Catapult che ho già.
Sono veramente indeciso sull'acquisto. Qualcuno la possiede ed abita vicino a Perugia o vicino a Rimini per farmela provare di persona?