Torcia UV

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
ro.ma.

Re: R: Torcia UV

Messaggio da ro.ma. » 05/02/2014, 19:28

cicciop ha scritto:Ma invece esiste un buon drop-in o qualche buon led venduto sfuso? Tutto sempre a scopo ludico ricreativo :grin:
Questo è della solarforce venduto da flashaholics:
http://www.flashaholics.co.uk/solarforc ... lc-uv.html
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

cicciop

Messaggio da cicciop » 06/02/2014, 7:25

ro.ma. ha scritto:
cicciop ha scritto:Ma invece esiste un buon drop-in o qualche buon led venduto sfuso? Tutto sempre a scopo ludico ricreativo :grin:
Grazie del link :wink:
Ma Leggendo le specifiche del drop e l'ottima guida di budda sembra che il drop sia minimamente nello spettro UV ( da 380 il suo valore minimo fino a 400 limite delle spettro) e più nel visibile (da 400 a 450)

wawe

Re: Torcia UV

Messaggio da wawe » 06/02/2014, 10:10

Blux ha scritto:Qualsiasi fonte di luce se la guardi in modo diretto per un tempo prolungato puo' recare fastidi agli occhi.
Penso proprio che basti utilizzare un torcia UV "con la testa sulle spalle" per evitare qualsiasi fastidio.
:lol: :lol: :lol: :lol: Sono uno sprovveduto, ma non fino questo punto, solitamente non punto mai la torcia in direzione della mia faccia o di altre persone.

I raggi UV prodotti dal sole sono dannosi per l'occhio umano, mi chiedevo se alcune lampade UV emettono un fascio magari non visibile che crea gli stessi problemi.

:D In genere nei film quando rilevano tracce biologiche con le lampade UV indossano degli occhiali a mascherina, servono per potenziare l'effetto della lampada e far risaltare i colori o servono a proteggere gli occhi :?: :?:

:D La mia domanda ti può sembrare scontata o banale, ma più di una volta ho visto persone acquistare piccoli laser dalle bancarelle cinesi e poi giocare a puntarseli in faccia o peggio darli ai propri figli per giocarci :roll: :roll: :roll:.
Immagine

wawe

Messaggio da wawe » 06/02/2014, 10:37

:D Ecco le indicazioni di inova per la sua torcia UV:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di wawe il 31/03/2015, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 06/02/2014, 12:43

Quelle rare volte che uso la mia piccola Arc UV indosso i miei occhiali da sole con lenti di qualità, sperando siano sufficienti! E' da un po che sto considerando di acquistare una protezione specifica, ho notato che il prezzo non é neanche eccessivo. :geek:

Budda

Messaggio da Budda » 06/02/2014, 13:22

come con il laser, con l'uv diventa anche pericolosa la luce riflessa. il problema è che qui, la luce riflessa non si vede poiché rimane sempre nell'uv. quindi potresti avvertire fastidi all'occhio come secchezza bruciore e irritazione... per cominciare.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Blux

Messaggio da Blux » 06/02/2014, 14:07

Scusate ragazzi.
Vi risulta per caso che le torce UV emettano piu' UV del sole con cui abbiamo a che fare da una vita?
Se i nuovissimi solarium a norma europea NON arrivano a emettere la stessa quantita' di UV del sole, pensate davvero che una torcia sia in grado di farlo?
Chi di noi utilizza gli occhiali da sole, "sempre" o anche per brevi esposizioni sotto il sole?

Sinceramente le raccomandazioni della Inova le vedo piu' che legittime, per tutelarsi legalmente specialmente contro i vari sprovveduti/incoscienti a cui si riferisce il buon wave.

@Budda.
Visto che la luce non visibile/riflessa viene assorbita maggiormente per via delle pupille che non si restringono in modo automatico, penso proprio che i sintomi di cui parli possono presentarsi, ma solo dopo prolungati periodi di esposizione.
Conosco gente che a pesca utilizza le torce UV per far acquisire una certa fosforescenza alla totanara. Anche se effettuano questo procedimento moltissime volte durante tutta la notte, non ho mai sentito nessuno di loro lamentarsi per eventuali fastidi agli occhi.

Budda

Messaggio da Budda » 06/02/2014, 14:35

prevenire è meglio che curare. non dico certo di mettere una tutta nbc e una maschera da saldatore, ma non sono giocattoli.
le lampade UV per l'abbronzatura (sulle quali non esiste una normativa precisa e comunque non fanno altro che sparare raggi che sono dannosi per la pelle) le usi coprendo gli occhi con degli occhialini o delle conchigliette.
inoltre il sole emette tanti assai UV ma si trova a 8 minuti luce dalla terra e fra lui e noi c'è una benedetta atmosfera.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

cicciop

Messaggio da cicciop » 06/02/2014, 21:01

Visto che si parla di UV anche qui pongo la stessa domanda che ho posto in un altro topic: mica esiste qualche valido drop-in p60 con led UV? Perché sarei interessato ad iniziare a giocare anche con host e.drop-in e questo sarebbe uno sfizio da farmi passare

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 06/02/2014, 22:02

cicciop ha scritto:Visto che si parla di UV anche qui pongo la stessa domanda che ho posto in un altro topic: mica esiste qualche valido drop-in p60 con led UV? Perché sarei interessato ad iniziare a giocare anche con host e.drop-in e questo sarebbe uno sfizio da farmi passare
ro.ma. ha scritto:
Ma non l'hai gia chiesto ieri? :roll:
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi