Purtroppo non mi rimangono molti soldi da sperperare nei led

Per me sarebbe sufficiente anche un CRI 80, a patto che la luce emessa sia davvero calda
Come fonte di paragone usi delle CFL! Scusa, ma è un paragone che non si può fare... Cioè, tu ti fidi dei 4000 Kelvin dichiarati da una Fluorescente per smentire i dichiarati di un led Nichia e un Cree? E' un po' come usare il Tachimetro di una Smart per smentire un TeleLaser...lor819 ha scritto:Ciao, come fonte di paragone uso delle CFL neutral white che ho in cucina. Essendo quest'ultime a 4000K circa, ho fatto una stima sulla temperatura di colore dei led.
Una cosa strana riguardante i nichia è che, se osservati lateralmente, sembrano effettivamente warm, mentre frontalmente sono di una tonalità molto più fredda (il valore da me stimato, appunto).
Un altra fonte di paragone sono questi: http://www.samsung.com/it/consumer/home ... 8W07SBD0EU
ne ho 4 sempre in cucina e sono tutt'altra cosa rispetto ai nichia.
Dunque ho subito pensato di ordinare il samsung 3535, peccato che ledrise non li abbia su star.
Rimango comunque dubbioso sui led da me provati
Questi sono propio caldi! e la tinta si avvicina molto alle lampadine a incandescenza!erehwyrevekool ha scritto:Anche questi XP-G2 sarebbero da provare.
Forse mi sono perso, ma non erano questi ( Nichia Cree ) i led a confronto con la CFL?antoninodattola ha scritto:Questi sono propio caldi! e la tinta si avvicina molto alle lampadine a incandescenza!erehwyrevekool ha scritto:Anche questi XP-G2 sarebbero da provare.
Il led che ha preso lui, non è 3000K ma 4200-4400 quindi facendo il confronto con la CFL
e normale che lo trovava simile!