4Sevens Maelstrom X10

Parliamo qui di torce Inc e Led
Francesco1303

Re: 4Sevens Maelstrom X10

Messaggio da Francesco1303 » 01/12/2012, 18:23

Ho un problema, ieri mentre ho tolto uno scarto d'alluminio dal vetro ho sporcato il vetro cè un alone, poi con il panno per occhiali ho provato a pulire ma niente, più pulivo e più facevo danni e quindi mi sono fermato, ora come potrei pulire la lente lo so che è una sciocchezza ma mi dà fastidio vedere quell'alone sulla lente.

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 01/12/2012, 19:20

Francesco1303 ha scritto:Ho un problema, ieri mentre ho tolto uno scarto d'alluminio dal vetro ho sporcato il vetro cè un alone, poi con il panno per occhiali ho provato a pulire ma niente, più pulivo e più facevo danni e quindi mi sono fermato, ora come potrei pulire la lente lo so che è una sciocchezza ma mi dà fastidio vedere quell'alone sulla lente.

Ne abbiamo parlato qui: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=4001
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

baldax

Messaggio da baldax » 01/12/2012, 22:17

Altair ha scritto:Chiamala "non molto cool".... per me è troppo warm.

I valori misurati nelle prove in rete sono 24000 per la S10 e 20000 per la TK35... Con la C8... quale... Quelle che vanno bene tirano sicuramente qualche metro in più,
ma dopo 5 minuti devi passare a livello inferiore, e lo spot è più stretto; altra classe... e io non disdegno le "cinesotte", ma questa S10 ha una affidabilità che non si può confrontare con una C8.
Confermo, anche per me un pò troppo warm! ;)
Riguardo alla C8....bè la mia ha 3A di assorbimento.....quindi presumo che sia la versione che tira più di tutte le sorelle meno pompate.....e ti posso garantire che la X10 tira di più! :D
Riguardo alle tabelle che si trovano in rete.....ne parlavo con pomp92, qualche valore ci sembrava non corrispondere assolutamente al vero!! ;)

ombra641

Messaggio da ombra641 » 01/12/2012, 22:20

Mentre aspetto le 26650 ho fatto una prova con una star 18650 va ottimamente e non balla, ma esiste un diffusore per la x10?

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 01/12/2012, 23:06

Tira 3A ?? uhmm domani la misuro...
adesso bisognerebbe decupolarla... hhaha
La tinta è veramente bella!! neutra e non abbastanza!

Non credo tiri in più della C8 , ha uno spot più ampio.. la C8 non moddata lo misurata 26000 lux/m
la X10 21000lux/m che è poca differenza.. decupolando l' xm-l secondo mè dovrebbe superare i 30000 lux/m :lol:
poi credo che il LED sia meno spinto.. in celing bounce : 53 lux per la X10 e 60 per la C8

Ragazzi, sapete dove trovare LED già saldati su basetta maggiore di 20 mm ?
se così fosse tenterei il decupolamento... la basetta forse è circa mmm 30 mm ??
lo stesso per la TN31... mi frena solo quello...

baldax

Messaggio da baldax » 01/12/2012, 23:15

antoninodattola ha scritto:Tira 3A ?? uhmm domani la misuro...
Intendevo la mia C8 assorbe 3A, non la x10! ;)
E a confronto con questa la X10 vince!(almeno a occhio :D )
Comunque con quella che ho preso con il GDA,per la serie "i problemi non vengono mai soli", altre a non funzionare il livello basso,
ho notato che scalda da bestia! :shock: Ma proprio diventa quasi impossibile tenerla in mano,e solo dopo 10 minuti!
Dopo l'ho spenta perchè avevo paura succedesse qualcosa....succede anche alle vostre?
Dopo aver contattato la 4sevens.pl per esporre il problema del livello basso che non funziona,mi hanno detto di attendere
lunedì per aspettare che gli dicano cosa fare 4sevens casa madre in USA...adesso non so se riscrivergli per dirgli
del surriscaldamento a mio avviso tropo elevato! :roll:

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 01/12/2012, 23:23

baldax ha scritto:
Comunque con quella che ho preso con il GDA,per la serie "i problemi non vengono mai soli", altre a non funzionare il livello basso,
ho notato che scalda da bestia! :shock: Ma proprio diventa quasi impossibile tenerla in mano,e solo dopo 10 minuti!
Dopo l'ho spenta perchè avevo paura succedesse qualcosa....succede anche alle vostre?
Dopo aver contattato la 4sevens.pl per esporre il problema del livello basso che non funziona,mi hanno detto di attendere
lunedì per aspettare che gli dicano cosa fare 4sevens casa madre in USA...adesso non so se riscrivergli per dirgli
La mia grosso modo arriva tranquilla a 40°C ... scalda tanto..
la alimento con una IMR26650,

Lasciala bruciare.. tranquillo che ha la protezione alla temperatura... :)

baldax

Messaggio da baldax » 01/12/2012, 23:28

antoninodattola ha scritto:Lasciala bruciare.. tranquillo che ha la protezione alla temperatura...
Così sia allora! ;)
antoninodattola ha scritto:la alimento con una IMR26650
Addirittura una IMR....la tua X10 è proprio insaziabile! :D

Altair

Messaggio da Altair » 01/12/2012, 23:32

RioImmagina ha scritto:Mi piace un sacco questa torcia...
Dai, postate qualche foto!
Foto della torcia? Ne trovi migliaia... Se intendevi beamshoot... bisogna saperli fare bene, con due cavalletti ecc...

baldax ha scritto: Confermo, anche per me un pò troppo warm! ;)
Riguardo alla C8....bè la mia ha 3A di assorbimento.....quindi presumo che sia la versione che tira più di tutte le sorelle meno pompate.....e ti posso garantire che la X10 tira di più! :D
Riguardo alle tabelle che si trovano in rete.....ne parlavo con pomp92, qualche valore ci sembrava non corrispondere assolutamente al vero!! ;)
Avremo gli occhi starati io e te... :D

L' unica C8 che ho tenuto ha un riflettore splendido, e con l' aggiunta di due cippettini tira 3,5 A. e avendo uno spot più piccolo va leggermente più lontano, poca roba, 30/40 metri.

Per le tabelle... per le poche torcie che ho io e che si trovano nelle tabelle di Selfbuilt trovo abbastanza corrispondenza, tipo la TK35, 20000 contro i 24000 della X10 ci stanno, per me la X10 va nettamente più lontano, e anche la M3C4 mi sembra nel giusto posto in "classifica" rispetto a SR51 ma ho solo questi 4 parametri.

adesso bisognerebbe decupolarla... hhaha
La tinta è veramente bella!! neutra e non abbastanza!
Confermo, 3 A. minimo. DECUPOLARLA!?!?! Spero tu stia scherzando :shock:

antoninodattola ha scritto:Ragazzi, sapete dove trovare LED già saldati su basetta maggiore di 20 mm ?
se così fosse tenterei il decupolamento... la basetta forse è circa mmm 30 mm ??
lo stesso per la TN31... mi frena solo quello...
Ti prego, non taroccarla, è un sacrilegio! Poi credo che sia su una basetta proprietaria di un formato che non trovi in commercio, se ricordo bene è rettangolare.

Ciao.

A.

Altair

Messaggio da Altair » 01/12/2012, 23:38

baldax ha scritto:
Anche la X10 tira 3A. tondi.
Il fatto che non funzioni il livello basso, che tu dica che tira più di una C8 "buona" e che dopo 10 minuti non si tiene in mano mi fa pensare che sia in Direct Drive, prova a misurare l' assorbimento, se tira 4 A. (o comunque più di 3) vuol dire che il driver è stato bypassato e ciuccia tutto quello che gli può dare la batteria. Occhio che se è così sei senza protezione!!!

Ciao.

A.

Rispondi