Surefire Vs Elzetta, destruction test

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Torch65

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Torch65 » 13/03/2011, 14:41

dorgabri ha scritto:
Torch65 ha scritto:Non ci credo! Non possiedo Surefire ma voi mi avete sempre detto che vengono ricavate dal blocco di allumino torniato e non pressofuso, dunque è impossibile che si deformi così. IMPOSSIBILE! Provate a vedere la prova sotto la pressa della Fenix T1 (youtube) ora non ricordo a quanti kg resiste ma un numero enorme di centinaia se non migliaia di kg.
E' possibilissimo perchè all'esterno del bezel di "plastica" l'alluminio ha uno spessore abbastanza esiguo... non tela prendere ma si dice tornito non torniato! :lol: :lol: :D
Ok, tornito... :lol:

Comunque mi sembra strano, se fosse così il vetro non è per nulla protetto. A questo punto se il test è vero rappresenta un autogoal all'immagine di SureFire.

Ma questa Elzetta che marca è???

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 13/03/2011, 14:51

Torch65 ha scritto:Non ci credo! Non possiedo Surfire ma voi mi avete sempre detto che vengono ricavate dal blocco di allumino torniato e non pressofuso, dunque è impossibile che si deformi così.
Il fatto che sia tornito non centra niente...la tornitura è solo una lavorazione...anche un tubo di plastica lo puoi tornire a forma di 6PX...

Se queste elzetta sono migliori delle surefire perchè i soldati delle forze speciali non utilizzano torce ELZETTA??????? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Comunque io rimango della mia idea che le SUREFIRE sono il top... ;)
Non mi faccio di certo convincere da questi test...

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 13/03/2011, 14:55

Perchè è appena entrata sul mercato...
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 13/03/2011, 15:04

Pulsar ha scritto:
Torch65 ha scritto:Non ci credo! Non possiedo Surfire ma voi mi avete sempre detto che vengono ricavate dal blocco di allumino torniato e non pressofuso, dunque è impossibile che si deformi così.
Il fatto che sia tornito non centra niente...la tornitura è solo una lavorazione...anche un tubo di plastica lo puoi tornire a forma di 6PX...

Se queste elzetta sono migliori delle surefire perchè i soldati delle forze speciali non utilizzano torce ELZETTA??????? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Comunque io rimango della mia idea che le SUREFIRE sono il top... ;)
Non mi faccio di certo convincere da questi test...
-E poi come fai a pensare che sia un tubo di plastica e non una surefire?

-Si vede a 8 km di distanza che le elzetta sono molto piu' robuste di molte surefire
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

LVV83

Messaggio da LVV83 » 13/03/2011, 15:11

dorgabri ha scritto:-E poi come fai a pensare che sia un tubo di plastica e non una surefire?

-Si vede a 8 km di distanza che le elzetta sono molto piu' robuste di molte surefire
Anch'io la penso così, senza togliere la validità surfire ;)

Torch65

Messaggio da Torch65 » 13/03/2011, 15:19

Anche se è una SureFire il test del video è da DENUNCIA! Non è un test serio, chi ci dice che l'omino ha usato la stessa forza nel lanciarla a terra? Si vede che il video è tagliato e cucito a dovere.
Il test serio si fa sotto la morsa dove si vede a display a quanti kg resiste.

La tornitura è una semplice lavorazione ma rispetto la pressofusione deve pur dare più resistenza altrimenti che caxxo me la mensionate a fare in continuazione sta cosa di cui io ignoravo l'esistenza? :x

Questa Elzetta sarà pure un marchio nuovo ma per me nasce male, sarà robusta ma tecnicamente mi sembra molto ma molto indietro.

Chi la compra per prima e la prova?

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 13/03/2011, 15:25

dorgabri ha scritto: -E poi come fai a pensare che sia un tubo di plastica e non una surefire?
Mi hai frainteso... io ho detto cosi solo per far capire che anche se una torcia è tornita può essere meno robusta di una fatta in pressofusione...questa mia affermazione non centrava niente col video ;)

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 13/03/2011, 15:27

Torch65 ha scritto: La tornitura è una semplice lavorazione ma rispetto la pressofusione deve pur dare più resistenza altrimenti che caxxo me la mensionate a fare in continuazione sta cosa di cui io ignoravo l'esistenza?
Ricorda che è il materiale che fa la diffenza...la tornitura è solo una lavorazione molto più costosa e precisa della pressofusione.. ;)
Fine OT

LVV83

Messaggio da LVV83 » 13/03/2011, 15:35

Torch65 ha scritto:Chi la compra per prima e la prova?
Hai visto quanto costa in USA ? Dai un'occhiata :shock:
Comunque a quanto pare è una marca "concorrenziale" alla Surfire e sembra fatta molto molto bene,ci sono diverse recensioni e video in rete ;)

Erlige

Messaggio da Erlige » 13/03/2011, 16:11

Torch65 ha scritto:Questa Elzetta sarà pure un marchio nuovo ma per me nasce male, sarà robusta ma tecnicamente mi sembra molto ma molto indietro.
Non so quanto sia così, piuttosto direi che sono semplici per scelta di destinazione d'uso.

La qualità però credo ci sia tutta:i drop sono Malkoff ad esempio e, tolto quello, rimane un tubo di alluminio che sembra fatto benino :mrgreen: ed un interruttore.

Personalmente sono più orientato sulle 1x123, per cui se ne inserissero una a catalogo la prenderei davvero volentieri 8-)

Immagine
Ultima modifica di Erlige il 13/03/2011, 16:15, modificato 2 volte in totale.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Rispondi