andrx ha scritto: ↑17/10/2020, 20:21
non esiste una rivalsa della garanzia, nel senso che la torcia è normale che si scaldi, perchè deve dissipare il calore del led che altrimenti si brucerebbe. BIsogna partire quindi dal presupposto che una torcia non va mai lasciata accesa incustodita in turbo (al max della luminosità) e anche quando la si usa, la modalità turbo va usata quel tanto che basta per vedere meglio qualcosa, ma poi visto che ci sono diverse modalità ti sposti ad un livello inferiore.
ripeto il funzionamento è semplice: i led scaldano molto e hanno bisogno di dissipazione, ecco perchè tutte le torce scaldano......quindi a parità di led/driver + la torcia è grande + la dissipazione è veloce e - la torcia scalda
Scusi, ma quello che ho scritto lo ha letto? Se si e c'è qualcosa, che non è chiaro, me lo chiede e cerco di spiegarmi meglio...
Comunque cosa c'è, di non chiaro come il sole, in una "specifica" data dal costruttore, non da me, che dice: "nella torcia c'è un circuito, di controllo termico, che durante il funzionamento della torcia, controlla l'emissione di corrente ai quattro livelli, per evitare che si surriscaldi", è come dire l'automobile è sicura perché ha un impianto frenante, controllato da un microprocessore, esci dal concessionario, vai per frenare, l'auto non frena e vai a sbattere al muro, alla faccia del circuito frenante, controllato dal microprocessore, poi arriva qualcuno e dice, che vuoi alle machine si possono rompere i freni, mica puoi far valere la garanzia, stesso ragionamento, le torce scaldano e quindi se scalda troppo perché è difettosa, te la devi tenere così com'è, penso di avere "qualche" torcia, di cui "qualcuna" molto potente e "scaldosa", quindi so di cosa sto parlando, un conto è un riscaldamento normale e un conto, è un riscaldamento troppo repentino e sostenuto come temperatura, specialmente, se poi "pubblicizzi", che c'è un circuito, che dovrebbe "impedire", che ciò accada...
Inoltre, sul testo quotato, c'è una manifesta poca conoscenza, di come funzionano le torce, che lascia perplessi, se fosse vero quello, che c'è scritto, i test di runtime al turbo delle torce, sarebbero di fatto impossibili da realizzare, le torce si fonderebbero tutte e resteremmo tutti con il dubbio, ma quanto rimane accesa sta torcia al turbo? Evidentemente tutti quelli che fanno i test di runtime delle torce, non sanno che queste al turbo scaldano e che devono diminuire il livello di luminosità, li fanno ugualmente e quindi tutti i test di runtime sono farlocchi, la domanda sorge spontanea quante e quali torce ha acceso, durante la sua esperienza, per sostenere quanto scritto?...
Rimetto le slide della pagina di Gearbest, magari le sono sfuggite...

Meglio una torcia oggi che il buio domani...