marcobrasil ha scritto:Il grosso dubbio che ho è che la mini TN 30 mi sembra troppo simile alla Fénix TK 35 che ho già ma molto probabilmente mi sbaglio....
Mentre sia con la TN 36 UT che con la Acebeam x 45 avrei un miglioramento più netto e consistente....ma al momento costano entrambe troppo per i miei gusti....
Non ho la TK35, ma ho la Nitecore P36 che monta il led MTG2 e ha un form factor "simile", anche se a candela sono abbastanza "simili", credo che lo spill della TN30 sia molto più ampio, a 150/160 metri ci arrivano entrambe, ma la P36, essendo una mono parabola come la TK35, ci arriva con lo spot, la TN30 avendo il doppio della potenza a quella distanza ci arriva con molta più "presenza", la TN36 anche se fa più luce, per come è configurata, a quella distanza se ci arriva, sempre se ci arriva, non lo fa con la stessa intensità della TN30, come la TN30 non la può eguagliare in termini di illuminazione di prossimità.
Per curiosità la P36 ha 22300 candela dichiarate la TK35 visto che non trovo il dato quante ne "dichiara"?
La TN30 sono dichiarati 26000 per la CW quindi la NW saranno 23000 candela circa.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...