Quando trovate la torcia che vi piace veramente tanto ...
- start90a
Re: Quando trovate la torcia che vi piace veramente tanto ...
A beh ne ho due anche io di H03, perché così la posso prestare nelle varie uscire notturne! 

-
È una bella torcia: economica ma funzionale e di qualità elevata per il prezzo; ne ho una anch'io.gigiobu ha scritto:Mi vergogno a dirlo vedendo le torce che girano qui![]()
Comunque è una semplice Skilhunt H03 NW ... per gli usi che faccio di tutti i
giorni , la torcetta perfetta!
Roba che (come diceva P.P.) c'è da comperane di più per poterla avere a
disposizione a casa, in auto, al lavoro, in bici, in moto ...
Però la tecnologia avanza: siccome costava poco e andava bene, ho preso più esemplari della H02. Sbagliando perché poi è uscita la H03, migliore rispetto alla H02. Tra qualche tempo uscirà la H04 o qualcosa di simile, la quale migliorerà in qualche aspetto il modello precedente. E ho altri esempi simili. Quindi niente doppioni se non strettamente necessario. Preferisco spendere per modelli diversi e novità piuttosto che per doppioni. Questa la mia filosofia.
Ciao
Edoardo
- start90a
Senza contare poi che in caso di problemi dell'elettronica non ancora riscontrati avere più elementi identici aumenta il rischio di ritrovarsi senza illuminazione.
Meglio diversificare come in tutte le cose.
-
Questa proprio non l'ho capita: mi puoi spiegare cosa intendi per favore?gigiobu ha scritto:. ...
Aggiungo che molte volte il mercato , sapendo cosa il cliente vuole, va volutamente dalla
parte opposta (perchè alla fine è solo una questione di vendite) e l'idea di non trovare più
ciò che mi hanno abituato ad avere mi spinge proprio a "tenermi stretto" l'articolo replicando
l'acquisto.
Ciao
Edoardo
-
Può essere Dodo ... come potrà essere che decidano di modificare ancoradodo ha scritto:È una bella torcia: economica ma funzionale e di qualità elevata per il prezzo; ne ho una anch'io.gigiobu ha scritto:Mi vergogno a dirlo vedendo le torce che girano qui![]()
Comunque è una semplice Skilhunt H03 NW ... per gli usi che faccio di tutti i
giorni , la torcetta perfetta!
Roba che (come diceva P.P.) c'è da comperane di più per poterla avere a
disposizione a casa, in auto, al lavoro, in bici, in moto ...
Però la tecnologia avanza: siccome costava poco e andava bene, ho preso più esemplari della H02. Sbagliando perché poi è uscita la H03, migliore rispetto alla H02. Tra qualche tempo uscirà la H04 o qualcosa di simile, la quale migliorerà in qualche aspetto il modello precedente. E ho altri esempi simili. Quindi niente doppioni se non strettamente necessario. Preferisco spendere per modelli diversi e novità piuttosto che per doppioni. Questa la mia filosofia.
Ciao
al ribasso le dimensioni (adottando pacco batterie più piccolo ... e magari
con led più performante

è che ora questa H03 a me piace proprio tanto ... nelle dimensioni,
nell'interfaccia utente, nel colore ... in tutto insomma. Se poi succederà
come ipotizzi te ... c'è sempre il mercatino no?

La voglia di replicare nasce dopo aver provato e testato personalmente ... non dopo averstart90a ha scritto:Senza contare poi che in caso di problemi dell'elettronica non ancora riscontrati avere più elementi identici aumenta il rischio di ritrovarsi senza illuminazione.
visto solo da catalogo o non essersi informati. E non sono tanto ferrato, ma non mi sembra
che le H03 abbiano problemi, anzi ... le probabilità che saltino fuori su modelli appena usciti
(un ipotetica H04) sono forse maggiori. Se invece parlavamo di una Wizard avrei potuto darti
ragione.
Sono uno di quelli che crede che gli studi di mercato sappiano perfettamente cosadodo ha scritto:Questa proprio non l'ho capita: mi puoi spiegare cosa intendi per favore?gigiobu ha scritto:. ...
Aggiungo che molte volte il mercato , sapendo cosa il cliente vuole, va volutamente dalla
parte opposta (perchè alla fine è solo una questione di vendite) e l'idea di non trovare più
ciò che mi hanno abituato ad avere mi spinge proprio a "tenermi stretto" l'articolo replicando
l'acquisto.
Ciao
il cliente desidera. Ma da qui accontentarlo completamente a discapito delle loro vendite
(perchè come ho detto sopra, alla fine è solo una questione di numeri) ne passa ...
Detta in altre parole, sanno che il cliente vuole questo, quello e quell'altro su una sola torcia
(naturalmente tecnologia permettendo), ma perchè dargli tutto su un unica torcia quando
possono vendertene 2?
Ecco ... l'idea che si possano accorgere che questa H03 gli è venuta proprio bene mi spaventa
al punto tale che me la ricompero

-
Non so in quale azienda lavori ma deve essere molto particolare. Se tutte le aziende conoscessero veramente i gusti dei clienti (e non è così, te lo assicuro) sarebbe da suicidio non soddisfarne le esigenze perché se non lo fa la azienda X, c'è pronta a farlo l'azienda Y per aumentare la propria quota di mercato. Il comportamento che ipotizzi tu è applicabile in pochissime nicchie, dove un produttore ha una qualche esclusiva o una supremazia tecnologica non colmabile in tempi brevi. Ma non è il caso delle torce dove la competizione è altissima e i vantaggi di innovazione di prodotto durano pochi mesi, spesso poche settimane.
Edoardo
-
Non parlo di innovazioni ma di prodotti già maturati sul mercato. E hododo ha scritto:Non so in quale azienda lavori ma deve essere molto particolare. Se tutte le aziende conoscessero veramente i gusti dei clienti (e non è così, te lo assicuro) sarebbe da suicidio non soddisfarne le esigenze perché se non lo fa la azienda X, c'è pronta a farlo l'azienda Y per aumentare la propria quota di mercato. Il comportamento che ipotizzi tu è applicabile in pochissime nicchie, dove un produttore ha una qualche esclusiva o una supremazia tecnologica non colmabile in tempi brevi. Ma non è il caso delle torce dove la competizione è altissima e i vantaggi di innovazione di prodotto durano pochi mesi, spesso poche settimane.
in mente molti esempi dove le decisioni prese da produttori hanno come
motivazione la sola intenzione di manovrare il mercato a loro interesse (un
esempio le doppie omologazioni di motard/enduro venute meno).
Comunque mi sa che la pensiamo diversamente ... ^^
-
Si, la pensiamo diversamente. E per lavoro so quello che dico.
Ciao
Ciao
Edoardo
-
Beh, però qualche scemata la fanno, secondo me. C'era proprio bisogno nella Zebralight SC600, passando dalla serie II alla serie III, di ridurre le dimensioni al punto da rendere molte batterie non più utilizzabili perché troppo lunghe? E nella Olight S10R, sempre passando dalla serie II alla serie III, di invertire il senso della batteria (cosa di poco conto, ma che costituisce una rara eccezione, cioè una anormalità) e richiedere una batteria proprietaria? Il tempo passa e quello che al momento dell'uscita possono sembrare miglioramenti diventano poi solo fastidiose particolarità. Per cui, sempre secondo me, è vero che certi modelli non tornano più (è il solo senso, ancora parere personale, del pratica del collezionismo).
-
E perchè lo fanno ... forse per spingerti a comperare nuove batterie (le loro)?Roberto ha scritto:Beh, però qualche scemata la fanno, secondo me. C'era proprio bisogno nella Zebralight SC600, passando dalla serie II alla serie III, di ridurre le dimensioni al punto da rendere molte batterie non più utilizzabili perché troppo lunghe? E nella Olight S10R, sempre passando dalla serie II alla serie III, di invertire il senso della batteria (cosa di poco conto, ma che costituisce una rara eccezione, cioè una anormalità) e richiedere una batteria proprietaria? Il tempo passa e quello che al momento dell'uscita possono sembrare miglioramenti diventano poi solo fastidiose particolarità. Per cui, sempre secondo me, è vero che certi modelli non tornano più (è il solo senso, ancora parere personale, del pratica del collezionismo).