il paginone dei beamshot

Parliamo qui di torce Inc e Led
dheim

Re: il paginone dei beamshot

Messaggio da dheim » 20/11/2011, 23:55

alfapad ha scritto:Intensità luminosa, per avere in foto quello che all'incirca vedi a occhio. Non riesci ad appoggiare la torcia da qualche parte? Sarebbe carino anche per ogni foto sottoesporla in modo da vedere in modo nitido lo spot centrale e lo spill ;)
ah!
oddio, è dura, nel senso che - con i limiti che dicevo prima - l'alternativa è scattare a 3200 ISO. e infatti l'ho fatto, ma il rumore è davvero un po' troppo per i miei gusti!
comunque così l'effetto non è troppo diverso dalla realtà, sono i settings bassi che tendono ad essere davvero troppo bui, ma è praticamente impossibile replicare la sensibilità dell'occhio umano con una fotocamera... o è come se avesse gli occhiali scuri sulle basse luminosità o quando la luce è tanta diventa fotofobica e sovraespone tutto!

per quanto riguarda la forma di spot e spill, prima o poi farò un po' di foto davanti ad un muro bianco - tipo queste... Immagine Immagine Immagine ) , ma questa sessione era più orientata all'uso reale delle torce, quindi all'effetto che può fare accenderle in un'edificio buio...
i beamshots esterni sono un po' più difficili, ne ho fatto qualcuno per un paio di recensioni postate su CPF, ma non conto di fare una megasessione a breve!

Immagine

appoggiare le torce in teoria è fattibile, ma volevo evitare di tenerle più in basso rispetto alla macchina, bensì ad un'altezza "operativa"...

dheim

Re: il paginone dei beamshot

Messaggio da dheim » 20/11/2011, 23:58

mefistofele86 ha scritto:
:lol: scusami, sono sempre più stordito :lol: per le foto l'ideale sono le piccole anche se mi piacerebbe poterle ingrandire cliccandoci sopra :P
sto utilizzando photobucket, e onestamente non so come fare a postare thumbnails ingrandibili...

Rispondi