Torce zoom di buona marca

Parliamo qui di torce Inc e Led
Giancarlo

Re: Torce zoom di buona marca

Messaggio da Giancarlo » 08/11/2015, 3:26

P.P. ha scritto:
L
unedì posterò una recensione della Led Lenser X14, se ti va di leggerla vedo di dare due info su questo modello
che, tra le Led Lenser, è abbastanza potente ed ha alimentazione 4x AA :ok: .
Grazie, non vedo l'ora di leggere la tua recensione e lo capirai dalla foto che allego al presente messaggio. È la foto grazie alla quale sono riuscito ad ottenere il rimborso di entrambe le torce LedLenser che avevo acquistato. Mi hanno perfino ringraziato dalla Germania scrivendomi che doveva trattarsi di una partita di torce difettose (perché prima di rimborsarmi me le avevano sostituite con altre che presentavano lo stesso difetto. Giudica tu dalla foto, e tieni presente che la X21R era - almeno due anni fa - il top di gamma. Perdona il portalampada visibile sul muro, che comunque era bianco. :)
Allegati
LedLenser_X21R-M7RX.jpg

P.P.

Messaggio da P.P. » 09/11/2015, 11:26

I
n effetti... troverai puntigliosi piccoli criticismi pure nei miei pareri sulla X14 ( click ). Il punto che dà fastidio
nelle foto sopra è il donul-hole ( buco di ciambella ) che in data posizione di tiro si nota bene.

Qui una novità che potrebbe interessarti : https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 03#p181702 .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 11/11/2015, 7:54

Visto quanto si fanno pagare le loro torce, non vedo tanto "puntigliosi" i tuoi criticismi. La top di gamma non aveva problemi come la tua (legati probabilmente alla presenza di due lenti affiancate) in quanto aveva i diversi led disposti in cerchio. Ma come vedi dalle mie foto, tranne che in posizione di estremo spot, appariva sempre un calo di luce al centro, di colore bluastro, che probabilmente in esterni si sarebbe notato molto meno. Non è accettabile da un brand famoso e costoso che ha avuto anche ottime idee progettuali. Non a caso mi hanno rimborsato senza fiatare.
Complimenti per la tua recensione, belle le foto e accurati ed esaurienti i testi anche se alcuni dettagli mi sono sfuggiti in quanto non sono un esperto ma solo un appassionato di torce. Non ne ho mai smontata una in vita mia!
Sono talmente appassionato di torce zoom che se alla LedLenser risolvessero tutti i problemi riscontrati (dovrebbero forse cambiare qualche sarto) ricomprerei la loro top di gamma che ha un allungo da paura! Ma quella che hai definito molto approppriatamente "ciambella" è veramente insopportabile e inammissibile. Non stiamo parlando di una xxxxFire!

Grazie per il link alla SolarForce zoomabile che non conoscevo, ma con quelle dimensioni e prestazioni ho già la Metem CFX che trovo eccellente nonostante le diverse critiche riscontrate sul forum. Il fatto è che è stata moltissimo imitata con altri marchi. la lente è esattamente come quella delle LedLenser ma devo dire senza i difetti di quest'ultime (magari ne ha qualcun altro ma meno importante o vistoso). Inoltre ho già ordinato la Fenix FD40 che dalle foto mi pare avere lo stesso tipo di lente delle LedLenser o della Metem.

Rispondi