[IMPRESSIONI] Armytek dobermann limited edition
-
Re: [IMPRESSIONI] Armytek dobermann limited edition
Bloodinthedark : la torcia non sembra avere problemi al driver, almeno nel mio caso
Budda: adesso allego le foto del led decentrato,
Budda: adesso allego le foto del led decentrato,
- bloodinthedark
si in effetti.... e meno male che e' anche la casa produttrice che dichiara piu' affidabilita',resistenza,impermeabilita' ecc tutto superiori alle altre marche!Dalle vs. testimonianze comincia ad essere un po' preoccupante la faccenda dell' affidabilità di questa casa...
bah prendero' anche io la dobermann HI .. e vediamo com e' , mi sembra un buon compromesso.
la predator comunque la trovo esagerata come tiro per una tattica tutto fare.. ho gia' le javelot!
Ultima modifica di bloodinthedark il 05/10/2015, 16:11, modificato 1 volta in totale.
al lavoro....
- Budda
e pensare che ho visto led più decentrati che non davano problemi.
Ci fai una foto del fascio?
Ci fai una foto del fascio?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Ho provato a fare la foto del fascio, ma con la fotocamera del cellulare non si vede
- start90a
Quello che credo, e se qualcuno ha esperienza diretta mi contraddica se sbaglio, è che un led decentrato in una parabola di quel tipo causa un artefatto visibile nello spot (che so magari dal contorno netto da una parte e sfumato dall'altra) ma nello spill non credo possa lasciare tracce evidenti... 

LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK
-
Allora da cosa può essere causato il lieve artefatto nello spill?
- Budda
se non ce lo fai vedere è difficile che riusciamo a capire da dove venga.
ma è un'imperfezione che vedi a breve distanza sul muro? hai mai avuto una torcia da tiro?
ma è un'imperfezione che vedi a breve distanza sul muro? hai mai avuto una torcia da tiro?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- start90a
In un flusso di idee, senza ordinamento e senza soppesarle opportunamente, direi che può essere dovuto al bezel, a difetti nella parabola, a difetti nel vetro, al led difettato (se è possibile magari non emette luce in maniera uniforme) ed al led decentrato (anche se di quest'ultima non sono convinto).
Però c'è da considerare che tu hai un XP-L HI e forse con un led del genere cupola piatta le cose cambino.
Una cosa però penso di poterla affermare con sicurezza. Un led decentrato se dovesse produrre effetti visibili genererebbe un'asimmetria del fascio, e non un artefatto simmetrico/concentrico (ad esempio cerchi concentrici, che in misura ridotta sono normali nella realtà)...
Però c'è da considerare che tu hai un XP-L HI e forse con un led del genere cupola piatta le cose cambino.
Una cosa però penso di poterla affermare con sicurezza. Un led decentrato se dovesse produrre effetti visibili genererebbe un'asimmetria del fascio, e non un artefatto simmetrico/concentrico (ad esempio cerchi concentrici, che in misura ridotta sono normali nella realtà)...
Ultima modifica di start90a il 01/10/2015, 15:46, modificato 1 volta in totale.
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK
-
L'imperfezione si nota solo osservando il fascio contro un muro, all'uso in outdoor è presso che invisibile
- Budda
Non può essere il bezel. Se così fosse basterebbe svitarlo e vedere l'artefatto spostarsi.start90a ha scritto:direi che può essere dovuto al bezel, a difetti nella parabola, a difetti nel vetro, al led difettato (se è possibile magari non emette luce in maniera uniforme) ed al led decentrato (anche se di quest'ultima non sono convinto).
Difetti nel vetro? Nickdano non ha parlato di difetti nel vetro e credo che ci abbia guardato.
Difetti nella parabola? come sopra, inoltre io ho avuto altre torce con parabole rovinate e non è cambiato nulla nel fascio.
Secondo me siete solo abituati troppo bene con torce aventi fasci troppo puliti e quando vi capita un thrower e la provate a 1 metro dal muro è come lamentarsi della poca ripresa di una jeep durante un sorpasso