ieri ho domandato al mio amico giapponese Mike Jordan alias ARC mania, se stanno bene.
Eccovi la risposta avuto pochi minuti fa:
Tradotto con Google:Hello Genna,
I hope this e-mail gets through as my internet access is very limited due to the power outage and phone lines being cut off from the earthquake. The area I live in is Yokohama which didn't get hit as hard as Sendai or Miyagi but still pretty bad. Its difficult staying warm, finding food, toilet paper and water. All ATM's are down, bank's closed and all businesses temporarily closed. Worst of all there is some looting going on. I am glad I put things away into a wooden box as Japan is known for earthquakes. All my lights, parts and builds are 100% safe. My apartment sustained structural damage and my workplace collapsed, so no job and no income. What sucks is I was one week from getting paid....... All airports have shut down temporarily and mail is not moving. Very little mail is actually coming in..... Its worse here than what you see in the news or online. We have been getting lots of after shocks and may get hit with another earthquake in the next two days that's a seven. There is a 80% chance and need to pre-pare for this. Also from the blown power plants there is contamination coming towards Yokohama due to down wind. Its already contaminated the USS Ronald Reagan which was parked 100 miles off the coast of Fukushima..... This is 3.5 times worse than Chernobyl 25 years ago.....
Currently there is a lot of rationing of electricity and we get only 5 to 6 hours of electricity then we have to share with two other prefectures. The no. 1 reactor at the Tepco power plant blew up the second day after the big earthquake. Then no. 2 and today another two blew up. I do have a portable generator I use but I have to ration its use because I am low on gas. All gas stations in my area are out of gas. Saturday there was a line of over a hundred cars per gas station. It was an incredible site. Now we are fighting over food. People scalping one another. I have to be careful because of the looting. I stay at my apartment taking turns with my neighbor to keep looters out. All this feels like a bad dream I can't wake up from...... So far my wife and I are some what OK but don't know how long things will hold over.
I don't have any cash on hand is what really sucks...... No one is actually getting any aid. Its happening in Miyagi and Sendai but here where I live we get nothing. I might have to go loot a store for some food:) CC believe it or not still works but I just maxed mine out. If I get cash flow into my PP account, I can have it put in my cc and would be able to revive it. It would be nice to be able to purchase necessities to survive. I have no choice but to start some kind of donation on CLF and beg for some fund's to in order to purchase necessities online and have it sent to Japan. I am hoping visitors and alike would donate funds to me even though I am a individual and not the Red Cross.....
Thank you.
Best regards,
Mike
Ciao Genna,
Spero che questa e-mail passa attraverso il mio accesso a internet è molto limitato a causa della mancanza di energia elettrica e linee telefoniche sono tagliate fuori dal terremoto. L'area Vivo a Yokohama è che non ha colpito duro come Sendai o Miyagi, ma ancora piuttosto male. La sua permanenza difficile caldo, trovare la carta igienica cibo e acqua. Tutti gli sportelli bancomat sono in calo, la banca è chiusa e tutte le imprese temporaneamente chiuso. Peggio di tutto c'è qualche saccheggio in corso. Sono contento ho messo via le cose in una scatola di legno come il Giappone è noto per i terremoti. Tutte le mie luci, le parti e si basa sono sicuro al 100%. Il mio appartamento subito danni strutturali e il mio posto di lavoro è crollato, così senza lavoro e senza reddito. Che cosa fa schifo è che io una settimana dalla pagati ....... Tutti gli aeroporti hanno chiuso temporaneamente e la posta non è in movimento. Molto poco in realtà è posta a venire dentro .... Il suo peggio qui che in ciò che si vede nelle notizie o online. Siamo stati ricevendo un sacco di shock dopo e può essere colpito con un altro terremoto, nei prossimi due giorni che è un sette. C'è un 80% di possibilità e necessità di pre-parare per questo. Anche dagli impianti di potenza soffiato c'è contaminazione venendo verso Yokohama a causa del vento verso il basso. La sua già contaminato l'USS Ronald Reagan, che era parcheggiata 100 miglia al largo della costa di Fukushima ..... Questo è 3,5 volte peggio di Chernobyl 25 anni fa ....
Attualmente c'è un sacco di razionamento di energia elettrica e otteniamo solo 5 o 6 ore di elettricità allora dobbiamo condividere con altre due prefetture. Il no. 1 reattore nella centrale di TEPCO fatto saltare in aria il secondo giorno dopo il grande terremoto. Allora no. 2 e oggi altri due fatto saltare in aria. Ho un generatore portatile che uso, ma devo usare la sua razione perché sono basso per il gas. Tutte le stazioni di gas nella mia zona sono senza benzina. Sabato c'era una fila di oltre un centinaio di vetture al distributore di benzina. E 'stato un incredibile sito. Adesso stiamo lottando per il cibo. Persone scalping l'un l'altro. Devo stare attento a causa dei saccheggi. Io resto nel mio appartamento a turno con il mio vicino di casa per tenere fuori i saccheggiatori. Tutto questo si sente come un brutto sogno, non posso svegliarmi da ...... Finora io e mia moglie sono alcuni che cosa OK ma non si sa come le cose a lungo terrà finita.
Io non ho il denaro in cassa è ciò che fa davvero schifo ...... Nessuno è realmente ottenere alcun aiuto. Il suo accadendo in Miyagi e Sendai, ma qui dove vivo si ottiene nulla. Avrei potuto andare a saccheggiare un negozio di cibo:) CC (la carta di credito) che ci crediate o non funziona ancora, ma ho appena maxed mio out (ha raggiunto il limite disponibile). Se ricevo il flusso di cassa nel mio conto PP (Paypal), posso avere messo nel mio cc e sarebbe in grado di rianimarlo. Sarebbe bello essere in grado di acquistare necessità per sopravvivere. Non ho altra scelta, ma per avviare una sorta di donazione sul CLF e pregherete per qualche fondo al fine di acquistare online le necessità e lo hanno mandato in Giappone. Spero visitatori e allo stesso modo avrebbe donato fondi per me anche se io sono un individuo e non la Croce Rossa .....
Grazie.
Cordiali saluti,
Mike
Quello che lui ancora non sa, e che il suo sito e infettato da un hacker e la pagina viene bloccato dall'anitvirus dei diversi utenti (http://www.customlightfactory.com/). Percio non riceverá aiuto in forma di donazioni. Per questo voglio fare una piccola colletta qui e nel forum tedesco!
Se qualcuno vuole aiutarlo in forma di una piccola donazione, vi prego di scrivermi.
Io naturalmente faró l'inizio e ho gia preparato ca. 60 € sul mio Paypal. Le donazione verrano pagati sul mio Paypal, cosi farò solo un unico pagamento per mantenere le spese basse.
Vi ringrazio in anticipo!
Gennaro