Ciao a tutti,
volevo sapere se conoscete la torcia in oggetto, cosa ne pensate, se mi date qualche parere.
Prestazioni, gittata, durata batterie, affidabilità
So che la torcia in questione è un pò vecchiotta che non è ne carne ne pesce, troppo grossa per essere una EDC e al tempo
stesso meno potente di una torcia alimentata da 2 cr123. Nonostante questo mi attrae da tempo.
Grazie mille
JETBeam JET II IBS
- mefistofele86
Re: JETBeam JET II IBS
Premettendo che ormai è fuori produzione da tempo, la Jet II IBS era una thrower di buon livello.
Ti linko una recensione QUI
Il tiro è notevole (11.000 e rotti lux a 1m) ma come puoi notare l'efficienza è scarsa. Pochissima autonomia ai livelli alti.
La testa è generosa, siamo ai limiti estremi dell'EDC, ma assicura il tiro che cerchi. Lu luminosità sarà scarsa, monta pur sempre un XR-E Q5.
Sull'affidabilità non posso esprimermi non avendola mai avuta ma suppongo che sia buona come lo era per le jetbeam del tempo.
Anche io ero molto attratto da questa torcia ma ho lasciato perdere per la pessima efficienza, davvero troppo scarsa per i miei gusti.
Ti linko una recensione QUI
Il tiro è notevole (11.000 e rotti lux a 1m) ma come puoi notare l'efficienza è scarsa. Pochissima autonomia ai livelli alti.
La testa è generosa, siamo ai limiti estremi dell'EDC, ma assicura il tiro che cerchi. Lu luminosità sarà scarsa, monta pur sempre un XR-E Q5.
Sull'affidabilità non posso esprimermi non avendola mai avuta ma suppongo che sia buona come lo era per le jetbeam del tempo.
Anche io ero molto attratto da questa torcia ma ho lasciato perdere per la pessima efficienza, davvero troppo scarsa per i miei gusti.
:)
- Hakyru
Se può interessare io ho una Jet II Pro IBS,l'acquistai circa due anni fà,la mia prima Jetbeam.
Ha un throw pazzesco,ma se la si usa molto spesso a livello massimo l'autonomia della batteria scende a livelli vertiginosi.
Torcia molto robusta e anche grandicella per essere un formato 1x123
La mia Jet II Pro non mi ha dato mai nessun tipo di problema finora,la ritengo abbastanza affidabile.
Riflettore liscio e led XR-E Q5.
Stepep ha la versione come quella della recensione postata da Mefi.

Ha un throw pazzesco,ma se la si usa molto spesso a livello massimo l'autonomia della batteria scende a livelli vertiginosi.
Torcia molto robusta e anche grandicella per essere un formato 1x123
La mia Jet II Pro non mi ha dato mai nessun tipo di problema finora,la ritengo abbastanza affidabile.

Riflettore liscio e led XR-E Q5.
Stepep ha la versione come quella della recensione postata da Mefi.

-
Grazie per le segnalazioni,
Ho letto alcune review su queste torcie, in effetti al massimo hanno autonomie sui 30 minuti. Veramente poco!!!
Resta il fatto che con queste dimensioni credo che siano veramente poche le torce con gittata analoga o superiore.
Una volta ho letto di una Ray D1 o forse la Lumapower Mini...
Si la tua jetbeam potrebbe essere interessante, contattami in MP
Quella che avevo citato, a mio giudizio, è forse un pò più carina come estetica, quel tipo di clip non mi piace molto.
Ciao
Ho letto alcune review su queste torcie, in effetti al massimo hanno autonomie sui 30 minuti. Veramente poco!!!
Resta il fatto che con queste dimensioni credo che siano veramente poche le torce con gittata analoga o superiore.
Una volta ho letto di una Ray D1 o forse la Lumapower Mini...
Si la tua jetbeam potrebbe essere interessante, contattami in MP
Quella che avevo citato, a mio giudizio, è forse un pò più carina come estetica, quel tipo di clip non mi piace molto.
Ciao