mini quark cr2 con ricaricabili

Parliamo qui di torce Inc e Led
ditrich

Re: mini quark cr2 con ricaricabili

Messaggio da ditrich » 18/04/2011, 6:40

a proposito... Da dx le cr2 primarie costano meno che da 4sevens? Non ho ancora guardato... E come spedizione come sono? Di 4sevens e poste americane son rimasto soddisfatto come tempistica e ovviamente batterie stesse da 900mha

ditrich

Messaggio da ditrich » 23/04/2011, 6:15

oggi ho notato un difetto della mini mini cr2. L o ring fuoriesce tra la testa e il corpo creando tipo bolle come se fosse eccessivo. Bisogna spingere le bolle con la punta dell unghia prima dell avvitamento completo. Siccome ho ordinato altre batterie a 4sevens avevo chiesto di aggiungere un o ring mi sa che hanno spedito solo le batterie. Son tentato dalla minixm l ma a vedere la prova su you tube mi sa che fa più luce la mia cr2 con i 193 lumen :) che ne dite?

Torch65

Messaggio da Torch65 » 23/04/2011, 13:44

Per l'oring se ho capito bene è quello che succede quando si "smolla", cioè con l'uso tende a diventare più sottile e più largo. In tal caso ti basterà prendere degli oring a misura, non c'è bisogno degli originali. Se trovi la misura su DX puoi prenderli tranquillamente. Nel caso scegli quelli di color arancione, sono di discreta qualità, mentre sempre su DX i neri e soprattutto quelli verdi fanno pena.

Per le batterie io ti consiglio di prenderle da 4Seven o in negozio serrio (fisico o internet) su DX non mi fido, infatti ha a poco prezzo le Panasonic (http://www.dealextreme.com/p/panasonic-cr2-5-pack-904) ma dai commenti quasi tutti dubitano si tratti di Panasonic originali, più probabilmente sono false.
La tua bella torcetta non serve certo per restare accesa 1 ora al giorno, dunque fossi in te prenderei solo batterie da fonti sicure, non tanto per il runtime o per la torcia quando per te stesso, meglio stare tranquilli! ;)

ditrich

Messaggio da ditrich » 23/04/2011, 16:31

l o ring è come se fosse più grosso.. Fuoriesce in tre punti tipo bolle.. Bisogna spingerli dentro con la punta dell unghia e va a posto.. Come batterie ne presi insieme alla torcia 10 al litio da 4sevens e ne ho ordinate altre 20 siccome come misura e potenza questa cr2 s2 non ha eguali l o ring anche se richiesto mi sa che non l hanno incluso.. Cmq ho solo questa e la sunway m10a a dire il vero la sunway qualitativamente come spessore d alluminio delle pareti come thrower anche se ha meno lumen perché alimentata con un aa è migliore. Sto pensando alla quark minix ma vedendo le prove su you tube la mini cr2 s2 paragonata alla mini 123 normale fa più luce. La mini 123 rispetto alla minix è più luminosa quindi penso che la mia mini s2 che adesso non fanno più sul sito 4sevens sia eccezionale o ring a parte.

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 23/04/2011, 16:50

L'O-ring della Qmini CR2 fa cosi anche da nuovo. Lo fa anche nella mia...
Dovresti provare a prendere un altro O-ring in una ferramenta e vedere se lo fa ancora

Comunque quello credo che sia un difetto di tutte o quasi tutte le Qmini cr2

Budda

Messaggio da Budda » 23/04/2011, 17:01

usa il nastro idraulico al posto della guarnizione
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

ditrich

Messaggio da ditrich » 24/04/2011, 12:24

devo provare un pò di soluzioni indicate da voi... Al teflon non ci avevo pensato oppure se esiste un o ring più duro che non si deformi come l originale

Braxas
Contatta:

Messaggio da Braxas » 26/04/2011, 18:53

Pulsar ha scritto:L'O-ring della Qmini CR2 fa cosi anche da nuovo. Lo fa anche nella mia...
Dovresti provare a prendere un altro O-ring in una ferramenta e vedere se lo fa ancora

Comunque quello credo che sia un difetto di tutte o quasi tutte le Qmini cr2

Quale possessore di una mini CR2 rendo noto che la mia non presenta questo tipo di difetto. L'acquisto risale a Gennaio dell'anno scorso.

Rimango in attesa di aggiornamenti riguardo alle CR2 ricaricabili.

Ciao
Le mie torce:
Tiablo ACE; Nitecore MH27 - Fenix LD01; Zebralight H501W; 4Sevens Mini CR2; Nitecore Tube black
A riposo: Fenix TK11 R2 - Maglite Solitaire Black (in pensione) - Preon 1 - Titanium (smarrita!!)

ditrich

Messaggio da ditrich » 26/04/2011, 19:11

braxas a me l oring e difettoso perche ho noitato che la testa in unpunto non e perfettamente tonda, per le ricaricabili ho trovato qui a bari un rivenditore di beghelli cr2 ricaricabili da 3v con caricatore se mi rompo del difetto ddell o ring in quanto ho gia ordinato la minix, la cr2 mi offro da cavia per testarla con le ricaricabili :D anche perche rispedirla a 4sevens verrebbe piu del costo della tortcia stessa al massimo la fondo oppure mi liberero del costo delle primarie

Braxas
Contatta:

Messaggio da Braxas » 26/04/2011, 22:22

ditrich ha scritto:braxas a me l oring e difettoso perche ho noitato che la testa in unpunto non e perfettamente tonda, per le ricaricabili ho trovato qui a bari un rivenditore di beghelli cr2 ricaricabili da 3v con caricatore se mi rompo del difetto ddell o ring in quanto ho gia ordinato la minix, la cr2 mi offro da cavia per testarla con le ricaricabili :D anche perche rispedirla a 4sevens verrebbe piu del costo della tortcia stessa al massimo la fondo oppure mi liberero del costo delle primarie
A me la testa è perfettamente tonda.

In
In merito alle beghe li ricaricabili, attendo tue notizie.

PS in bocca al lupo!!!!
Le mie torce:
Tiablo ACE; Nitecore MH27 - Fenix LD01; Zebralight H501W; 4Sevens Mini CR2; Nitecore Tube black
A riposo: Fenix TK11 R2 - Maglite Solitaire Black (in pensione) - Preon 1 - Titanium (smarrita!!)

Rispondi