Caricabatterie scalda davvero tanto.

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
roccale

Re: Caricabatterie scalda davvero tanto.

Messaggio da roccale » 10/06/2025, 16:18

Qua in modalità powerbank dopo essere stata accesa ore a 2000lm.

Immagine

Tengo a precisare che subito dopo la foto il tester si è assestato sui seguenti valori:

9.035v
0.500ah
4.5w

Il cell cmq sta ricaricandosi dignitosamente.

Tensione torcia 15.04v

roccale

Messaggio da roccale » 10/06/2025, 22:29

Eccomi,

ore 22.15, la torcia dopo diverse ore a 4000lm si è spenta poco fa.
Il display si è acceso da solo e indicava 11.77v.
Ho provato a riaccendere la torcia e si accendeva anche a 4000lm ma ho spento dopo pochi secondi per non forzare niente.
Ora ho collegato il caricabatterie in serie all' accrocchietto teste e sta caricando bassa però.

Immagine

Controllando dal display dopo pochi minuti è a 12.11v anche se gli ampere sono pochi.
Che sia un modo di proteggere le celle e salga a 100w solo quando raggiunge un determinato voltaggio?
Cerco di verificare fin quanto e quando posso.
Caricabatterie ''coso'' freddo al tatto.

roccale

Messaggio da roccale » 10/06/2025, 22:45

Ore 22.42
Partito 20v-5.02ah-102w. Quando è partito il display indicava 13.5v.

Immagine

Immagine

EDIT

23:17 15.04V

Immagine

roccale

Messaggio da roccale » 11/06/2025, 0:13

Immagine

Evvai..... :ok:

roccale

Messaggio da roccale » 11/06/2025, 11:47

Buongiorno, Vi rendo partecipi di una mia mail a Imalent e la loro risposta in merito al caricabatterie per capire se fosse difettoso o no. Hanno risposto subito, dalla Cina, incredibile...

Hi,
I purchased on June ........ 2025 my Imalent MS32.
Shipping - AMAZON
seller - Imalent-EUR
In case I can provide other data such as the number of the 'order...

Arrived in perfect condition, working, everything ok.
However, I noticed that when charging, the supplied wall charger reaches 20.2v-5.03ah-102w.
At this point I checked the surface temperature of the charger and on one side it reaches almost 100°c.
Is this to be considered normal?
On the other hand, the flashlight in the battery pack area is only a few degrees warmer than the ambient temperature.
I am waiting for a kind reply.
Thank you

Hello,M....

Thank you for your message.

Please rest assured — the MS32 comes with a dedicated 100W fast charging adapter specifically designed for high-power battery systems. It is normal for the adapter to become warm during charging due to the high current output.

As for the flashlight, high-power models like the MS32 naturally generate heat during extended use. This is expected. To manage this, the flashlight is equipped with a built-in fan for active cooling. Additionally, the system will automatically reduce brightness when the temperature gets too high, helping to protect internal components and extend the lifespan of the flashlight.

If you have any further concerns or questions, feel free to let me know.

Best regards,

Alla fine andrà fino a quando si romperà. Allora provvederò.

Per il resto la ricarica ha richiesto circa 2.4 ore (forse perchè era sotto la soglia dei 12v ed è partita con bassa corrente) da 11.77v@16.84v :notabene:
Non ho sentito l' effetto ''pelle'', ma rispetto alla scorsa volta c' era l' acrocchietto collegato direttamente al caricabatterie e il cavo nuovo.
Prossima ricarica uso solo il cavo, o il cavo vecchio con l' accrocchio e vedo. :quadrone:

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 11/06/2025, 19:28

scusami ma per scrivere queste due righe ho impiegato mezzora, la tastiera ha ricominciato a funzionare alla maniera sua... :incomprensione:

io non userei più quel charger se no va a finire che ti rovina pure l'impianto di casa, misura pure la temperatura della presa a muro e vedi se si scalda pure quella, mentre lo usi, a proposito hai usato sempre la stessa presa a muro o hai cambiato presa?

basta è una tortura scrivere così... :twisted:
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

roccale

Messaggio da roccale » 11/06/2025, 20:44

Steve1960 ha scritto:
11/06/2025, 19:28
scusami ma per scrivere queste due righe ho impiegato mezzora, la tastiera ha ricominciato a funzionare alla maniera sua... :incomprensione:

io non userei più quel charger se no va a finire che ti rovina pure l'impianto di casa, misura pure la temperatura della presa a muro e vedi se si scalda pure quella, mentre lo usi, a proposito hai usato sempre la stessa presa a muro o hai cambiato presa?

basta è una tortura scrivere così... :twisted:
Ho cambiato presa, ora il charger era proprio nella presa a muro, in aria libera. L' altro giorno era poggiato su un cuscino di cotone grosso collegato a una prolunga.
Cmq erano semprwe a vista.
Prossima ricarica controllo la presa.
Imalent dice che è normale , hai letto?

Argo

Messaggio da Argo » ieri, 14:14

sicuramente è normale se vuoi buttare due spaghetti, 95 gradi sono ottimi per la cottura della pasta.

roccale

Messaggio da roccale » ieri, 15:23

Argo ha scritto:
ieri, 14:14
sicuramente è normale se vuoi buttare due spaghetti, 95 gradi sono ottimi per la cottura della pasta.
:asd:

In inverno fa comodo.

Rispondi