Ho recuperato una Fenix LD20 del 2011, (quelle con il led R5, cose ormai preistoriche) da una persona a cui l'avevo regalata tanti anni fa solo che, come era naturale aspettarsi... aveva le batterie dentro, che avevano fatto un casino. Grazie a Dio era stata lasciata in piedi, con la testa verso l'alto, e quindi la testa é sana.
Dopo erculei sforzi ed esperimenti di chimica (penso che la mossa giusta sia stata usare l'aceto) sono riuscito a svitare il tappo di "coda" della torcia e ad espellere le batterie dal tubo del corpo a martellate praticamente... passando poi a smantellare il gruppo tappo-interruttore, per scoprire che, come temevo, l'acido era colato dentro e aveva corroso tutto.
Infatti quell'anello filettato di alluminio che tiene in sede il gruppo interruttore era completamente bloccato, insvitabile, e ho dovuto romperlo a metà per estrarlo.
Quindi mi ritrovo con la torcia, priva di quei due pezzi: interruttore, ed anello filettato.
Da qui la mia domanda per voi, e ringrazio enormemente in anticipo chi mi potrà dare un aiuto: dove posso trovare i pezzi di ricambio? (o qualcosa di equivalente)
Ho già scritto alla Fenix ma non mi hanno ancora risposto e credo comunque che la risposta sarà negativa, essendo questa torcia uscita dal mercato penso da più di 10 anni.
Chiaramente, se qualcuno, dopo aver letto tutto questo papiro, si ricordasse di avere una LD20 rotta/fritta/cortocircuitata nel cassetto... si facesse avanti che gliela compro
