Ho letto parecchio anche sul forum, le recensioni di argo e di altri cercando torce a tiro lungo. A questo punto credo sia l'opzione migliore per la ricerca intrusi, perché il medio non da nessuno dei due risultati ed il corto posso ovviarlo con qualche faretto. Hai consigli per una ricerca più efficace? ho cercato torce a lunga gittata o throw.
E' una figata, ma in versione "accessoriata" costa un rene, e peraltro è sempre monocellaTomita ha scritto: ↑16/09/2023, 7:53Che io sappia non ci sono torce zoom di produttori seri e degne di nota... e anche dovessero esistere penso si tratti di prodotti molto costosi.
Ci sono viceversa dei modelli ibridi, tendenzialmente molto costosi, tra cui ti segnalo questa perché penso che tra un po me la prenderòhttps://intl-outdoor.com/led-flashlight ... light.html

Capisco ad esempio il plus dell'sst90 come led centrale, che credo incrementi profondità e luminosità del fascio, capisco ad esempio meno l'add on 519A 5000K dedoomed di cui mi è chiaro solo il riferimento alla gradazione. Posso immaginare che sia una combinazione di led e parabola della fascia esterna che migliora intensità diffusione o altro ma non ne sono sicuro.
Sicuramente questo tipo di torcia in assenza di quelle zoom è un eccellente compromesso perché di fatto sembra essere un'ottima unione di due torce in una. Fa venire una voglia...

Addirittura è un controeffetto? forse sul peso ma per tutto il resto immagino che dia maggiore stabilità in termini di tensione, maggiore corrente di scarica massima se le batterie le usano in parallelo, maggiore durata, insomma di vantaggi ne vedo parecchi.
Una più interessante dell'altra, in verità più la Sofirn. Devo continuare a studiare un po' per chiarirmi le idee ma ad esempio quest'ultima sofirn sebbene monocella è molto interessante. Continuo a cercare di capire se ci sono alternative per torce a tiro lungo ed alta luminosità nel budget, ovviamente ora che ho le idee più chiare, qualsiasi consiglio è ulteriormente ben accetto. Su quelle componibili che mi hai citato, sia la noctigon che prima la emisar, la complessità è che sul sito a cui rimandano i link quel intl.outdoor, non sono poi fornite le specifiche che raggiunge la torcia composta con gli elementi scelti. A dire il vero non ci sono proprio le specifiche di base, e questo rende il tutto più complicato da comprendere.Tomita ha scritto: ↑16/09/2023, 7:53Ti segnalo invece altre due torce mono-batteria (21700) (la seconda mi è arrivata giusto ieri):
Sofirn IF22A - è una torcia da tiro lungo (molto lungo), semplice, robusta ed economica. Puoi trovarne tonnellate di recensioni in rete.
Wurkkos TS22 - questa è una compattissima bestiolina, produce un muro di luce che, almeno ad occhio, è molto simile a quello della sp36 pur usando un singolo led e una singola batteria.
Probabilmente con 100 euro riesci a portarti a casa tutte e due.