torcia tattica quale? nextorch vs olight

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
cityhunter

torcia tattica quale? nextorch vs olight

Messaggio da cityhunter » 27/11/2019, 20:33

salve a tutti .
il black friday è iniziato, il natale è alle porte... vorrei regalarmi una discreta torcia tattica.
girando su internet mi sono imbattuto in particolar modo su 2 modelli:

nextorch ta30 da 1300 lumen
olight m2r warrior 1500 lumen

la vorrei usare come difesa personale, quindi punterei molto sull'effetto strobo.
le due lampade mi sembrano molto simili nelle prestazioni, anche se credo che la nextorch sia superiore, peccato solo che abbia meno lumen.
per questo ho aperto il topic per avere consigli da chi possiede queste torce ed avere consigli.
grazie a tutti anticipatamente.

panda

Re: torcia tattica quale? nextorch vs olight

Messaggio da panda » 27/11/2019, 21:31

Meglio della M2r c'è la M2r Pro.

cityhunter

Messaggio da cityhunter » 10/12/2019, 21:08

grazie della risposta 👍

Mrmm83

Messaggio da Mrmm83 » 11/12/2019, 9:29

Ciao, dopo attente letture in internet, ti consiglierei la Nextorch, sembrerebbe più solida e seria con quella testa spacca vetri, come prezzi siamo poi lì, è un po' più difficile da reperire sembra. Ci farò anch'io un pensierino, non è male. Ciao saluti

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk

Bullmaster

Messaggio da Bullmaster » 11/12/2019, 10:19

Ciao!
Io ho la Olight M2R Warrior.
Ti posso dire che è un'ottima torcia tattica sia per difesa che per l'utilizzo con le armi.
Personalmente non ritengo il colpire con la torcia una grande idea, salvo un certo livello di addestramento a tale scopo. Ritengo invece ben più utile la funzione strobo per poi muoversi intorno all'eventuale aggressore sfruttando lo stordimento generato da questa funzione, magari in abbinamento ad uno spray al peperoncino (Legale). Poi ovviamente se le distanze si accorciano tutto cambia e forse è meglio non aver nulla tra le mani. :D
Quanto alla torcia in sé bisogna un po' prendere l'abitudine con il tail cap posteriore che risulta un po' duro ed incavato, ma a me non dispiace visto che evita le accensioni accidentali.
L'interfaccia utente poi è davvero ben fatta e consente l'accesso immediato alle funzioni tattiche (come i livelli Turbo a 1500Lumen e Strobo).
Il fatto poi di avere il doppio switch la rende perfetta anche per l'utilizzo quotidiano a 360 gradi,infatti si può ad esempio tenere un livello intermedio sullo switch centrale ed i livelli "tattici" sul tail cap.
Non conosco invece la Nextorch TA30 che mi sembra comunque interessante.
Saluti
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Rispondi