luce per bici

Parliamo qui di torce Inc e Led
gianc0
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2018, 11:46

luce per bici

Messaggio da gianc0 » 19/11/2018, 12:09

sono alla ricerca di una torcia seria per l uso in bici anche nelle ore notturne.
vorrei usarla evitando di portare un accumulaore dietro...

la tipologia che cerco chiaramente a LEd anche se nn ho idea di come funzionano i lux e i lumen ma ho capito che dai 1200 /1300 lumen dovrebbero bastare....


grazie per i vostri consiglli.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: luce per bici

Messaggio da lock » 19/11/2018, 12:16

gianc0 ha scritto:sono alla ricerca di una torcia seria per l uso in bici anche nelle ore notturne.
vorrei usarla evitando di portare un accumulaore dietro...

la tipologia che cerco chiaramente a LEd anche se nn ho idea di come funzionano i lux e i lumen ma ho capito che dai 1200 /1300 lumen dovrebbero bastare....


grazie per i vostri consiglli.
Ciao hai visto già la Nitecore BR35...dovresti trovare anche qualche review qui sul forum...

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk


gianc0
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2018, 11:46

Re: luce per bici

Messaggio da gianc0 » 19/11/2018, 19:44

Grazie lock

Infatti sto valutanto la nitcore Br35 e la fenix bc30.

Sembrano prodotti molto simili... e nn riesco a scegliere. Sexondo Voi, sconoscendo totalmente le 2 aziende in quanto mi sto cimentando solo ora nel mercato delle torce in genere, quale delle due è un prodotto piu valido in termini di affidabilità consumi e potenza?

Grazie

elucefu
Messaggi: 104
Iscritto il: 28/10/2016, 11:49

Re: luce per bici

Messaggio da elucefu » 20/11/2018, 9:22

Valuta anche Busch & Müller sono specializzati nella produzione di luci per bici

gianc0
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2018, 11:46

Re: luce per bici

Messaggio da gianc0 » 20/11/2018, 17:41

Nel valutare l’acquisto della torcia bici con o senza batteria sostituibili considero pure il carica batteria che mi necessiterá qualora la scelta ricada per un modello con batt. Ricaricabili.

Ho visto che come batterie ricaricabili stilo arrivano ad amperaggi notevoli e sufficienti.
Io mi trovo questo tipo di carica batteria va bene per la ricarica?
Allegati
90B2DBCB-ED95-4239-89B3-1D4B1185D3A3.jpeg

elucefu
Messaggi: 104
Iscritto il: 28/10/2016, 11:49

Re: luce per bici

Messaggio da elucefu » 21/11/2018, 0:44

La foto non è molto a fuoco ma mi sembra di capire che non è a canali indipendenti, ovvero non può caricare una singola batteria ma solo in coppia, a naso è un bruciabatterie ma potrei sbagliarmi.
Ci sono apparecchi migliori senz’altro.
Se viaggi spesso in bici di sera o notte ti consiglio due luci, una specifica ad uso ciclistico, che ha un fascio che illumina bene la strada stile anabbagliante e una torcia da tiro per illuminare in profondità all’occorrenza. Oltre naturalmente ad una o due luci posteriori, indispensabili per non farsi stirare su strada.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: luce per bici

Messaggio da lock » 21/11/2018, 7:50

gianc0 ha scritto:Nel valutare l’acquisto della torcia bici con o senza batteria sostituibili considero pure il carica batteria che mi necessiterá qualora la scelta ricada per un modello con batt. Ricaricabili.

Ho visto che come batterie ricaricabili stilo arrivano ad amperaggi notevoli e sufficienti.
Io mi trovo questo tipo di carica batteria va bene per la ricarica?
Ciao... le torce a led di ultime generazione, viste le grosse potenze in gioco, solitamente sono alimentate con batterie al litio, molto piú performanti rispetto alle Ni-mh...serve pertanto un charger apposito per ricaricarle...

Con una ventina di eurio puoi acquistarne uno che ti permetta di caricare qualsiasi tipo di cella sia litio che non...a meno che tu non scelga una torcia che abbia una porta USB di ricarica incorporata.
Il charger in foto è abbastanza obsoleto e il mio consiglio è di fare un ulteriore piccolo sforzo economico e procurartene uno nuovo...le batterie che hai e che avrai in futuro sicuramente ringrazieranno.

Ecco un esempio..ma ce ne sono anche tanti altri modelli...

XTAR VC4 caricatore con Display LCD, per batterie Li-Ion/Ni-MH, nero https://www.amazon.it/dp/B01D8464S6/ref ... 9Bb4CDNBWW

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk


gianc0
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2018, 11:46

Re: luce per bici

Messaggio da gianc0 » 22/11/2018, 9:26

vorrei capire attraverso le vostre esperienze, giacchè le vostre conoscenze sono specifiche nel settore, cosa spinge lo scegliere una luce con batterie ricaricabili a pacco ( tipo telefonino) o alternativamente le batterie sostituibili.....la mia esigenza nell acquisto prevede un utilizzo generico ma al tempo stesso nella logica di un giro di parecchi giorni in futuro sicuramente non in autonomia totale (alla mia eta.....) ;

( per es. la nitcore batt. a pacco
la fenix ambedue)
grazie

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: luce per bici

Messaggio da few218 » 22/11/2018, 9:46

il numero delle batterie e la loro capacità determina la dimensione della torcia e la durata massima di luce disponibile prima che rimango al buio. torce più grandi offrono più runtime delle piccole. la possibilità di togliere le batterie permette di avere più durata oppure, in altri casi, di poter continuare ad usare la torcia anche quando le batterie cominciano a perdere i colpi dato che estraendole puoi sostituirle con quelle nuove

elucefu
Messaggi: 104
Iscritto il: 28/10/2016, 11:49

Re: luce per bici

Messaggio da elucefu » 22/11/2018, 11:11

Se l’uso è occasionale secondo me meglio una torcia a batterie sostituibili, anche dopo anni le trovi sempre, anche se le batterie integrate di prodotti premium non patiscono il non utilizzo.

Rispondi