BLF GT
-
-
Re: BLF GT
Se vedi il test del led osram qui
http://www.taschenlampen-forum.de/threa ... wqp.57667/
puoi vedere che il black flat con un die di circa 1.12 mm^2 (circa la metà di un xpg2) arriva a oltre 800lm @ 4A, ovvero più di un xpg2 dedomed con un tiro quindi doppio a quello di un xpg2 dedomed pompato. Quindi i 4 xpl hi alimentati a una corrente standard sono la copia opaca di 3 di questi led portati a 4 - 4.5A. Inoltre farebbero insieme circa 2400lm led, probabilmente 2000 otf.
Infatti la tn42 oslon di vihn tira più della versione xhp35 hi.
http://www.taschenlampen-forum.de/threa ... wqp.57667/
puoi vedere che il black flat con un die di circa 1.12 mm^2 (circa la metà di un xpg2) arriva a oltre 800lm @ 4A, ovvero più di un xpg2 dedomed con un tiro quindi doppio a quello di un xpg2 dedomed pompato. Quindi i 4 xpl hi alimentati a una corrente standard sono la copia opaca di 3 di questi led portati a 4 - 4.5A. Inoltre farebbero insieme circa 2400lm led, probabilmente 2000 otf.
Infatti la tn42 oslon di vihn tira più della versione xhp35 hi.
- Giancarlo
Costa $157 per gli iscritti al BLF e $300 su Gearbest. La versione vn costa $620ro.ma. ha scritto:Per gli ultimi iscritti (io ci sono ma non l'ho ordinata) costa sui 150 dollari. In futuro costerà qualcosa di più.
Ultima modifica di Giancarlo il 02/05/2018, 7:20, modificato 1 volta in totale.
- Giancarlo
Ha una testa talmente grossa e pesante che con un tubo corto con 4 batterie sarebbe ridicola e molto sbilanciata in avanti. E poi il tubo modulare costa di più mentre in quel forum si tira a risparmiare su tutto. Io mi sono permesso di suggerire che una torcia così pesante e con una testa così grande avrebbe dovuto avere un bezel d'acciaio, se non altro per poggiarla sulla testa in terreni accidentati senza timore di graffiare il cerchio anteriore. Mi è stato risposto che l'acciaio costa troppo. Altrimenti avrebbe fatto comodo anche una presa per la ricarica uniforme delle 8 batterie senza doverle tirar fuori tutte.Steve1960 ha scritto:E' una "grande" torcia in ogni senso, anche la UI è tutt'altro che banale, per ora non mi butto nella mischia, non mi sono mai piaciute le "ammucchiate", della serie troppi galli a cantare, non fa mai giorno, quando sarà passata l'euforia e la produzione "normalizzata", prevedo di acquistarla, ma con molta calma...![]()
Non capisco una cosa però, visto che funge anche con solo 4 batterie 18650, perché non fare un serbatoio "modulare", tipo quello della Fenix TK75, invece di un serbatoio "unico" per due carrier porta batterie, dove è comunque necessario inserirne uno vuoto in ogni caso, non ho capito io o è proprio così, se è proprio così "ma pare tanto na' strunz**a"...![]()
- XM-L2_U2
Effettivamente non ha molto senso tirare a risparmiare proprio su tutto… Il tuo suggerimento è più che lecito. Alla fine una torcia così grossa e pesante è soggetta a botte e cadute.Giancarlo ha scritto:Ha una testa talmente grossa e pesante che con un tubo corto con 4 batterie sarebbe ridicola e molto sbilanciata in avanti. E poi il tubo modulare costa di più mentre in quel forum si tira a risparmiare su tutto. Io mi sono permesso di suggerire che una torcia così pesante e con una testa così grande avrebbe dovuto avere un bezel d'acciaio, se non altro per poggiarla sulla testa in terreni accidentati senza timore di graffiare il cerchio anteriore. Mi è stato risposto che l'acciaio costa troppo. Altrimenti avrebbe fatto comodo anche una presa per la ricarica uniforme delle 8 batterie senza doverle tirar fuori tutte.Steve1960 ha scritto:E' una "grande" torcia in ogni senso, anche la UI è tutt'altro che banale, per ora non mi butto nella mischia, non mi sono mai piaciute le "ammucchiate", della serie troppi galli a cantare, non fa mai giorno, quando sarà passata l'euforia e la produzione "normalizzata", prevedo di acquistarla, ma con molta calma...![]()
Non capisco una cosa però, visto che funge anche con solo 4 batterie 18650, perché non fare un serbatoio "modulare", tipo quello della Fenix TK75, invece di un serbatoio "unico" per due carrier porta batterie, dove è comunque necessario inserirne uno vuoto in ogni caso, non ho capito io o è proprio così, se è proprio così "ma pare tanto na' strunz**a"...![]()
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
- Giuseppe Cree
presa la astrolux mf04, un bestione...
dovrebbe battere la gt per il la parabola ed il driver di un filo piu spinti.
la mf04 ha solo tubo corto e funziona anche con solo 2x18650, del resto parliamo di un xhp35 e 8 celle mi sembran esagerate, anche se in certi contesti potrebber essere utili.
un bezel in acciaio e ben pronunciato non sarebbe stata una brutta idea, l'enorme lente è un tantinello esposta, ma siam lontani dalla delicatezza intrinseca di una hid.
tornire sta torcia da un blocco unico di alluminio ha un costo no n indifferente, dubito possa scendere a meno di 100 euro come qualcuno spera.
in futuro se escon led interessanti votati al tiro non mi par sia difficile moddarla.
dovrebbe battere la gt per il la parabola ed il driver di un filo piu spinti.
la mf04 ha solo tubo corto e funziona anche con solo 2x18650, del resto parliamo di un xhp35 e 8 celle mi sembran esagerate, anche se in certi contesti potrebber essere utili.
un bezel in acciaio e ben pronunciato non sarebbe stata una brutta idea, l'enorme lente è un tantinello esposta, ma siam lontani dalla delicatezza intrinseca di una hid.
tornire sta torcia da un blocco unico di alluminio ha un costo no n indifferente, dubito possa scendere a meno di 100 euro come qualcuno spera.
in futuro se escon led interessanti votati al tiro non mi par sia difficile moddarla.