Facendo dei grafici di runtime in prima persona sono cosciente del influenza del tempo di campionamento sulla "linearita'" della curva.Steve1960 ha scritto:Dico la mia sull'argomento, magari sbagliando, però penso che un po' tutte le torce "regolate" hanno un comportamento simile, solo che i grafici del runtime realizzati facendo letture a intervalli più "lunghi", appiattiscono le curve, così sembra che le torce siano molto più lineari di come sono nella realtà.cyberescudo ha scritto:Non apprezzo comunque l'evidente fluttuazione dell'output al livello high.![]()
Non mi sembra che Alien abbia "specificato", nel corpo della recensione, l'intervallo temporale tra una lettura e l'altra, però a "occhio" stante la qualità dei grafici ottenuti, credo che le abbia effettuate a intervalli molto brevi l'una dall'altra.![]()
Per intenderci se il grafico "deriva", da una lettura fatta ogni 5 minuti sarà più "piatto", di un grafico in cui le rilevazioni sono prese magari ogni 30 secondi, 1 lettura invece di 10 nello stesso intervallo, quindi quello che potrebbe sembrare una "stranezza" della torcia, è invece un merito del recensore che ha fatto un lavoro più accurato, ovviamente questa è una mia ipotesi tutta da verificare.
Ti posso assicurare che le torce che ho testato non hanno un comportamento simile a quello visto nella TC12.
Quando faccio il test sono appolaiato stile condor sullo schermo del luxmetro (non avendo al momento un modello con datalogger) e mi accorgo di possibili fluttuazioni del output.
Un comportamento simile a quello della TC12 l'ho visto nella rofis KR10 che oscillava l'output per intervalli di 15 secondi in un intervallo complessivo di un minuto quindi non continuativo come la Thrunite.