ULTRAFIRE CREE LED C8
-
Re: ULTRAFIRE CREE LED C8
L'ho acquistata anche io a 11€ e vale assolutamente il prezzo che la si paga. Se pensate che in ferramenta vendono torce a led da lavoro a 70€ con led molto molto molto peggio di questa capite subito per cosa la potete usare soprattutto perché vi assicuro che la scocca è sufficientemente robusta e per farne un utilizzo in ambienti ostici come sul lavoro oppure come torcia di emergenza fa assolutamente bene il suo lavoro! Per ora la mia ha 3 mesi e funziona ancora. Unico problema grave riscontrato: il colore della luce è indefinibile ma assolutamente fastidioso nei boschi dopo mezzora di utilizzo rende la vista più annebbiata e meno definita D:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- start90a
Per i motivi che hai citato una vera convoy c8 a 16 18 euro, con tinta a scelta, è meglio 

- Steve1960
Perché hai precisato "vera"... che adesso ci sono pure le Convoy C8 false?start90a ha scritto:Per i motivi che hai citato una vera convoy c8

Meglio una torcia oggi che il buio domani...
- start90a
No..l'ho messa li sovrapensiero. Intendevo una convoy c8 con xm l2 o xp l e bin del led noto. Chiedo venia 

-
Bhe ma se prodotte dalla stessa casa non dovrebbero avere le stesse caratteristiche? Perché di alcune non sono note?start90a ha scritto:No..l'ho messa li sovrapensiero. Intendevo una convoy c8 con xm l2 o xp l e bin del led noto. Chiedo venia
- P.P.
Le torce di grido ( ovvero di Marca ) di solito premettono ad un modello le caratteristiche
che ha ( una sorta di carta di identità ) visto che prima di costruirle studiano come farle,
che led usare, e così via ; inoltre i driver sono proprietari della casa ( la Eagletac per esempio
non usa driver Nitecore e così via ). Per le " C8 " invece la cosa è completamente diversa : sia
le Ultrafire che le altre Case minori usano driver a volte random ( quel che c'è in giro in quel
momento vien montato ), per i led idem : puoi trovare in un modello sia un led Cree XM-L o
XM-L2 indifferentemente, con tinta anche diversa negli stessi lotti di produzione, con potenze
massime significativamente distanti da quello che si presuppone abbiano ( i fantomatici " 1.200
lm. " in una torcia saranno reali solo 600, nell'altra 900, nell'altra ancora 750, in un'altra 1.100
di picco per esempio ; la regolazione egualmente è da vedersi, esemplare per esemplare ). A
complicare la situazione c'è il fatto che nelle torce budget che costano poco il Copyright è
aleatorio e pertanto se la Ultrafire costruisce la << C8 >> dopo poco la stessa torcia ( simile in
tutto, diversa solo in qualche particolare ) vien assemblata anche dalla " FrankensteinFire ", dalla
" BarbequeFire " e dalla " BlaBlaFire " per così dire. Pertanto nessuna di queste Case è ufficiale se
non una o due in particolare iniziali. Inoltre pressoché tutte le *****-fire sono costruite da una
singola Casa Costruttrice, la HWA/WYS cinese, la quale insomma è come la Sysmax che riunisce
assieme Nitecore + Jetbeam + Niteye per capirci. Da un clone ad un altro clone è difficile capire tra il
marasma cosa scegliere e da che venditore : sovente è più facile incappare in un modello " indovinato "
perché le circostanze favorevoli in quel momento ( presso quel dato venditore ) hanno generato dei
lotti di produzione ben realizzati ( es. : certe Convoy C8 XP-L H.I. di Gearbest ), per il resto ( quando
ci sono prezzi troppo bassi ) è tutto da vedersi.
Se una Casa ci tiene al suo nome ed all'accuratezza dei singoli esemplari ( = controllo qualità ) crea anche
dei presupposti validi ( un Sito serio, un Marketing serio ) a cui il cliente si affida e da lì capisce la bontà del
prodotto ( ed i recensori appurano che le torce in questione abbiano dati reali e non farlocchi

diciamo budget ( massimo risparmio ) non hanno questo intento : a loro interessa vendere tanto, senza
smuovere troppe domande sulla qualità del prodotto... a meno che qualcuno non imponga loro un migliore
controllo qualità.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Certo e per 70€ una zebralight da passeggio è ancora meglio [FACE WITH TEARS OF JOY]start90a ha scritto:Per i motivi che hai citato una vera convoy c8 a 16 18 euro, con tinta a scelta, è meglio
Parliamo di pochi euro, quella che citi tu costa esattamente il 100% in più, praticamente con due ultra ti compri una convoy, devi comunque considerare che la ultrafire è comunque meglio delle mille torce brand internazionale che trovi al super e il prezzo è identico (se non inferiore).
- P.P.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Steve1960
Comunque nella Ultrafire C8 venduta da Gearbest non accade quello che hai rilevato tu
anche se si tratta di un fake, almeno la marca l'hanno scritta giusta HWA/WYS.P.P. ha scritto:La Casa madre Hwa/Wys qui è citata come Hwa/Wts ( una " t " a differenza della " y " ).
Avendo varie C8, l'host di questa ultrafire venduta da Gearbest è robusto, avendo l'accortezza di sostituire qualche particolare meno riuscito, in particolare l'oring GITD tra la testa e il bezel e sostituendo a "piacere" sia il led che il driver, scegliendoli domed o dedomed, per tinta ed efficienza elettrica, nonché modalità di funzionamento, può dare qualche soddisfazione, l'host della Convoy che non è migliore in assoluto, vuoto costa di più della Ultrafire completa, quindi anche solo buttando "driver" e led, lasciando pulito il resto per eventuali "personalizzazioni, risulta conveniente...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...