Fari brandibili da marina...

Parliamo qui di torce Inc e Led
nickdano

Re: Fari brandibili da marina...

Messaggio da nickdano » 25/10/2016, 18:14

Io come ho scritto nel thread " Per cosa hai usato la tua torcia oggi " possiedo il faro Lightforce Marine 170 , la versione resistente all'acqua e aslla salsedine del normale 170 che era in dotazione alla marina Australiana.
La mia versione è con lampada ad incandescenza, ha la presa per accendisigari ed ho pure acquistato un filtro verde.
Lo trovo un faro molto funzionale per le dimensioni e il peso, i 170 mm. della parabola non sono eccessivi e gli donano un tiro notevole ( all'occhiometro direi che supera del doppio il tiro della Olight m22 warrior, quindi i 300+m. li copre tutti eccezionalmente. Anche se è solo un mio calcolo, non ho mai avuto modo di misurare il tiro effettivo).
La luce è di un bel neutro ed il fascio è concentrato, lo spill è minimo e illumina pochissimo.
Io lo uso principalmente per censimenti faunistici e qualche volta per la pesca.
è possibile dotarlo di batteria, ma il costo della stessa è notevolmente elevato, io mi sono equipaggiato con una batteria da macchina in uno zainetto, con una presa da accendisigari attaccata.
Ormai la versione a inc. è superata perché sono presenti i nuovi modelli a led, per me comunque resta un buonissimo faro dal costo contenuto per il momento...

P.P.

Re: Fari brandibili da marina...

Messaggio da P.P. » 23/01/2017, 9:35

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi