Tra quelle viste e provate... tra tutte quelle del 2016... ecco la mia personale classifica
dopo un'aspra battaglia :
1) Olight R50 XHP-50 :
Una torcia da diffusione compatta e dal grande potenziale, un fascio davvero molto bello, certo tra i migliori
visti quest'anno a livello di geometria ; un ricco e completo corredo segue la torcia, l'interfaccia ( U.I. ) è pratica e semplice.
La tinta è piacevolmente " quasi n.w. " ed il prezzo è umano. Difettuccio : cella proprietaria.
2) Rofis KR10 XP-L H.I. :
Mi è piaciuta perché ha bel tiro ed è tattica compatta, ha un led multifunzione imho tra i più indovinati ed è
pressoché completa " chiavi in mano " all'apertura della scatola. Ottime finiture e costo onesto, con livelli / regolazione che sono
ben studiati, livello strobo-diretto tra i meglio riusciti che conosca. Difettuccio : un livello firefly basso basso non c'è.
3) Convoy C8 n.w. XP-L H.I. ,
offerta da GB :
Se guardiamo al prezzo per me non ci sono concorrenti : " è la torcia C8 dell'anno " per il rapporto qualità / prezzo
/ finiture ; a un prezzo basso questo modello dà forse più del 70% di quello che torce di brand da 100 Euro hanno. La più bella C8 che
abbia avuto sicuramente dal 2011
. Difettuccio : manca di un livello firefly vero e proprio.
Altri modelli belli

che si meriterebbero più di una citazione esisterebbero eccome ma per un " nonnulla " mi son sentito di lasciarle
1 cm. indietro a quelle citate per riflessioni o gusti personali, restando esse comunque qualitativamente ineccepibili.
Nella classifica sopra non c'è un vero " primo " ed un " terzo " : è pressoché - cadauna torcia - " egualmente valida " nelle ragioni
e caratteristiche sue proprie, caso per caso.
Lascio a voi la parola

.