Montare clip senza graffiare la torcia

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
fedcas

Montare clip senza graffiare la torcia

Messaggio da fedcas » 13/08/2016, 14:40

Penso sia uno dei problemi più comuni, eppure non sono riuscito a trovare discussioni, forse cerco male. Ad ogni modo... come fate a montare (o smontare) le clip senza rovinare l'anodizzazione? Stavo pensando di provare a interporre qualcosa tipo un film di plastica abbastanza spesso, tipo lucido da proiezioni per capirci, e poi sfilarlo a clip montata facendo forza sulle estremità della clip per dilatarla leggermente. Per smontarla si potrebbe provare a lubrificare il solito film e provare a infilarlo sotto la clip (basta che entri anceh solo sotto alle estremità, tanto sono quelle che graffiano).
Avete dei metodi con cui vi siete trovati bene?

occhiodifalco

Re: Montare clip senza graffiare la torcia

Messaggio da occhiodifalco » 13/08/2016, 15:38

Mi pare di ricordare che qualcuno del forum usasse un nastrino di raso, ma non saprei dirti chi, né indicarti la discussione originale.
Facile che si trattasse di una Armytek, visto che l'anodizzazione di questa marca è più delicata di altre.
Almeno l'italiano sallo!

Patch

Messaggio da Patch » 13/08/2016, 17:48

Dan-Hilo89, ma nemmeno io ricordo il thread.
⌛🏚️🕯️

mark

Messaggio da mark » 13/08/2016, 19:54

Sinceramente non mi pongo il problema, la uso e se si graffia pazienza

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 13/08/2016, 22:20

Patch ha scritto:Dan-Hilo89, ma nemmeno io ricordo il thread.
Grazie @Patch, complimenti per la memoria!
Almeno l'italiano sallo!

Patch

Messaggio da Patch » 14/08/2016, 12:58

occhiodifalco ha scritto:
Patch ha scritto:Dan-Hilo89, ma nemmeno io ricordo il thread.
Grazie @Patch, complimenti per la memoria!
:mrgreen: È perché me lo aveva detto anche di persona, lo vedo spesso perché siamo piuttosto vicini! :ok:
⌛🏚️🕯️

xfader

Messaggio da xfader » 15/08/2016, 13:59

rotoli di plastica adesiva. tagli la misura giusta, phon e metti la clip.
se è troppo dura, puoi allentare la clip con le mani.
compro e vendo troppo spesso

Torch65

Messaggio da Torch65 » 15/08/2016, 15:08

Personalmente non ho mai usato clip. Le torce mi piacciono senza clip e siccome la quasi totalità delle torce di marca arriva con la clip già montata uso un sistema simile per toglierla invece di metterla.
Prendo del nastro isolante o del nastro scotch, lo incollo dal lato aperto della clip e poi girando la clip dolcemente la faccio salire sullo scotch. Quando è totalmente salita sul nastro scotch la tiro via. In abbinamento a ciò oppure come sistema alternativo spruzzo del silicone spray in modo da rendere più agevole l'estrazione.
Con tutto ciò a volte ho trovato qualche piccolissimo puntino o micro graffio nell'anodizzazione, sicuramente dovuta al montaggio in fabbrica.

Premetto che faccio così solo per quelle poche torce che voglio tenere perfette, con cui ci gioco un pò e poi le ripongo.
Per quelle che decido di usare non mi faccio tanti problemi, tanto sono destinate a scorticarsi ugualmente!

NeilTennen

Messaggio da NeilTennen » 20/08/2016, 10:21

io ho usato della guaina termoastringente tagliata a misura con qualche mm di eccesso verso il vuoto e scaldata per chiudere. Se ci presti comunque una minima attenziona, non sembra che non graffia ;)
Sono come il fuoco, il ghiaccio, la rabbia... Sono come la notte, la tempesta nel cuore del sole... Sono antico ed eterno... Brucio al centro del tempo e vedo l'evolvere dell'universo... Ed... è meraviglioso.

Rispondi