Torcia sconosciuta usb da Gearbest

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Stilo

Torcia sconosciuta usb da Gearbest

Messaggio da Stilo » 02/02/2016, 18:24

Ciao a tutti, oggi ho trovato in offerta da GB questa torcettina di marca ignota http://m.gearbest.com/led-flashlights/pp_272526.html
Non ho saputo resistere e con qualche punticino da riscattare l'ho presa a 3€ e rotti.
Ignoti tipo di led e e altre caratteristiche, spero in un xpe almeno, volevo chiedervi se avete qualche info in merito. Mi interesserebbe sapere quanto runtime potrebbe avere all'incirca...dalla descrizione mi sembra di capire che dovrebbe durare 12 ore :lol: ...ma nn credo che all'interno abbia una centrale nucleare, altre simili pare contengano una 16350.

Qualcuno ne possiede o ne ha già provato una?

P.P.

Re: Torcia sconosciuta usb da Gearbest

Messaggio da P.P. » 03/02/2016, 10:21

A
d occhio è un prodotto super-budget, si scopriranno le caratteristiche solo
al suo arrivo mi sa ; la batteria probabilmente avrà carica esigua, del tipo
< 1000 mAh o meno ihmo.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Stilo

Messaggio da Stilo » 03/02/2016, 17:24

Ah beh...su quello non ne avevo dubbi, 3-4 euro non compravo neanche il led originale, leggendo la dicitura q5 spero almeno nella solida copia lb come sulla mia sk68 il che in fondo non è necessariamente un male. Sui 1000 mah sei moooolto ottimista secondo me, già 700-800 sarebbero ottimi per l'uso che mi prefiggo, se tutto va come spero almeno 30 min di autonomia dovrei averli ed a quel prezzo, con la comodità della carica usb integrata sarebbe già ottima come torcia da ufficio di backup. Visto che nessuno sembra possederla quando arriverà, prima o poi, vi terrò aggiornati.

P.P.

Messaggio da P.P. » 04/02/2016, 10:53

Q
uando ti arriva facci sapere come ti sembra, grazie 1000 !

Stilo

Messaggio da Stilo » 17/03/2016, 18:52

Ok, come promesso, oggi è arrivata la torcetta in oggetto....com'è? Meh... come prevedibile, il led è il solito xpe, probabilmente fake, ma comunque abbastanza luminoso, il driver ha 3 modi senza memoria con hi, low, e strobo. Le dimensioni sono all'incirca quelle della sh68, anche se a vista sembra molto più grande. Grande comodità la ricarica usb, con l'unica pecca che nonostante i numerosi filetti presenti nel "coperchio/capsula" posteriore che fanno presa nel corpo torcia sono veramente pochini, un paio di giri ed è tutto serrato, ed ho dei gran dubbi sulla tenuta stagna dell'oring. Il bezel sono riuscito a svitarlo a mano, il pill non sono riuscito. Interessante il pulsante fatto di una gomma molto gradevole al tatto con integrati i led rosso e verde indicanti lo stato della ricarica. La lente e asferica non di grande qualità inserita a pressione nel bezel, ma almeno non sembra avere difetti apparenti. Non sono riuscito ad aprire la parte della usb per vedere che tipo di batteria contiene, sembrerebbe tutto incollato. Unico grande difetto, a mio avviso, e che il meccanismo di zoom sembra, come in altre cinesine, tenuto in tensione da un anellino in ferro anziché da un oring rendendo rumoroso e fastidioso come le unghie sulla lavagna l'azionamento dello stesso, se riesco a smontare il pill sarà la prima cosa da sostituire. Comunque tutto sommato per 3 € ci si può stare....ma già sono troppi.
Ultima modifica di Stilo il 18/03/2016, 19:51, modificato 1 volta in totale.

P.P.

Messaggio da P.P. » 18/03/2016, 9:16

S
e fosse arrivata senza spese di spedizione... nei 3 Euro son comprese pure quelle :segreto: .

Stilo

Messaggio da Stilo » 18/03/2016, 19:52

P.P. ha scritto:
S
e fosse arrivata senza spese di spedizione... nei 3 Euro son comprese pure quelle :segreto: .
Effettivamente...anche se ho riscattato un paio di . €€€

Rispondi