Bella prova P.P.!
A me questa serie con testa ripresa dalla P12 piace. Linea pulita, tasto sulla testa che trovo migliore di quello Fenix tanto per nominare un altro marchio di ottimo livello.
Trovo il tasto meno "gommoso", un ottimo compromesso tra un tasto in gomma molliccio ed uno in metallo.
Io ho la P12 e devo dire che continuo a consigliarla al posto di tutte le altre sorelle simili di casa Nitecore. Il tasto tattico è sempre avanti nell'utilizzo pratico rispetto al solo tasto elettronico.
Sullo step down non so se è uguale alla P12, nel mio esemplare c'è il livello fantasma di circa 450/500 lumens, però non c'è una discesa secca a tale livello. Bensì inizia a scendere quasi da subito ma in modo talmente lento che l'occhio si abitua e quasi non se ne accorge.
P.P. non trovo un difetto lo spill più stretto rispetto alle concorrenti. Hai perfettamente ragione, è più stretto rispetto ad altre torce simili, però è una scelta precisa di Nitecore. La parabola è studiata per avere un buon tiro nonostante il led XM-L2 in una parabola piccola. Altre torce con stesso led e parabole delle stesse dimensioni sono "ridicole" con tiro utile di 120/130 metri. Invece questa testa Nitecore dichiara 222 metri di tiro e realmente è efficace sino ai 170/180 metri. Un risultato a mio avviso ottimo!
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
