Se avete voglia di discuterne.
la recensione completa
[Recensione] LED LENSER HOKUS FOCUS + remote switch + Universal Mounting System
- Falena
[Recensione] LED LENSER HOKUS FOCUS + remote switch + Universal Mounting System
Gli errori ortografici sono colpa di questo scaldavivande di ipad.
Per la sintassi è che ho fatto le scuole alte...4* piano.
- P.P.
Re: [Recensione] LED LENSER HOKUS FOCUS + remote switch + Universal Mounting System
Le Led Lenser per quanto ho potuto vedere nel corso del tempo sono torce ben fatte e,
a lato del costo un tantino alto ( imho ) sono state storicamente le prime a presentare il
sistema ibrido di lenti " asferico + TIR " unito al concetto zoom, questo a dare come risultato
il fatto di aver spill pulito in posizione a tutta-diffusione e - in posizione " tutto tiro " - un
allungo apprezzabile in torce piccole o medie, senza però perdere lo spill ( difetto che hanno
le zoom economiche ). Una led Lenser non perde mai totalmente lo spill anche se è in posizione
" tiro ", l'ha debole ma ce l'ha ( una zoom tradizionale non ce l'ha ) :

Zoom economica
Hanno talora dei difettucci - come capita anche per gli altri modelli di torcia - che son riassumibili in...
regolazione approssimativa ( nella serie M la regolazione è buona, invece ), impossibilità teorica di
usare celle ricaricabili ( la Casa le sconsiglia

tinta plafonata ad un bianco azzurrino pesantemente diretto sui 7500 K.

attacco si intende... reputo le Led Lenser comunque non tanto apprezzabili per il fattore " tiro "
( ormai un comune XP-G2 o XP-L H.I. surclassa in allungo - anche con parabola classica - qualsiasi
zoom di dimensioni tattiche ) ma per la modulazione del fascio luminoso ( si sceglie quanta larghezza
di spot avere sullo spill, che scema man mano dalla piena diffusione al pieno tiro ).
I Lumens totali - causa la scelta del sistema di batterie proposto - non può essere molto elevato se
non in presenza di mega torcioni come la X-21 però nei nuovi modelli qualcosa sta cambiando.

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... nel#p87523
A me le Led Lenser piacciono, non c'è storia

allineare per certi versi qualche modello ad alcune nostre aspettative ( più tinte, batterie non solo AA o
AAA o D alkaline / celle propritarie, driver REGOLATI e non quasi in direct drive ), prezzi almeno un 25%
inferiori rispetto a quelli odierni su tutto il ventaglio di modelli

Scusate il lungo papiro

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Falena
Re: [Recensione] LED LENSER HOKUS FOCUS + remote switch + Universal Mounting System
Interessante argomentazione 
Io mi sono avvicinato a Led Lenser per puro caso....è l' unica marca trattata dall' armeria-cacciaepesca-ItalPetrolCemenTermoTessilFarmoMetalChimica dove mi servo solitamente io

Io mi sono avvicinato a Led Lenser per puro caso....è l' unica marca trattata dall' armeria-cacciaepesca-ItalPetrolCemenTermoTessilFarmoMetalChimica dove mi servo solitamente io

- SingWolf
P.P. ha scritto:
A me le Led Lenser piacciono, non c'è storia. Gradirei molto però " un giro di vite " che possa far
allineare per certi versi qualche modello ad alcune nostre aspettative ( più tinte, batterie non solo AA o
AAA o D alkaline / celle propritarie, driver REGOLATI e non quasi in direct drive ), prezzi almeno un 15%
inferiori rispetto a quelli odierni su tutto il ventaglio di modelli.
Scusate il lungo papiro!
Quoto!! almeno il neutral white

- P.P.
( O.t. :Falena ha scritto:Io mi sono avvicinato a Led Lenser per puro caso....è l' unica marca trattata dall' armeria-cacciaepesca-ItalPetrolCemenTermoTessilFarmoMetalChimica dove mi servo solitamente io

Cosa ti piace particolarmente della bella Hokus Focus ?

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Falena
A parte la semplicità d' uso, forse il fatto di poter velocemtne e semplicemtne aumentare il tiro o viceversa il " Flood " semplicemente svitando o avvitando la testa 
GRande il video, pensavo proprio a quello

GRande il video, pensavo proprio a quello